Generazione di energia elettrica autarchica con pompe a membrana LEWA ecoflow

Nelle stazioni di ricerca, negli osservatori o nei siti di produzione in zone remote, l'alimentazione elettrica tramite collegamento diretto alla rete elettrica non è sempre possibile. Di conseguenza, molti operatori scelgono un'alimentazione elettrica autarchica.

A tal fine, LEWA dispone già di pompe dosatrici a membrana per slitte a combustibile. Con le pompe dosatrici a membrana LEWA ecoflow, è possibile misurare combustibili vari come il gasolio o il GPL. Le pompe dosatrici compatte e affidabili garantiscono un'alimentazione accurata e continua di combustibile con cui è possibile generare dell'energia indipendente, ad esempio tramite delle turbine a gas.

Competenze LEWA nelle soluzioni per la generazione di energia elettrica autarchica

Le pompe dosatrici a membrana LEWA ecoflow offrono i vantaggi seguenti nella generazione di un'alimentazione autarchica:

  • Le pompe dosatrici a membrana compatte misurano sia i combustibili lubrificanti (diesel) sia quelli non-lubrificanti (GPL).
  • Presa in considerazione delle condizioni ambientali quali temperatura, condizioni climatiche e dell'aria durante la progettazione di pompe, slitte e sistemi
  • LEWA è in grado di fornire la strumentazione, i comandi e le tubazioni al fine di garantire la sicurezza dei processi, il consumo adeguato di combustibile e un'efficienza elevata
  • Grazie alla misurazione precisa del combustibile è possibile evitare efficacemente eventuali sovratensioni e sovraccarichi.
  • Assistenza in loco esclusiva: Il personale LEWA addetto alla manutenzione è in grado di recarsi nelle zone più remote al fine di eseguire la manutenzione e di ispezionare in loco le pompe o le slitte o di formare il personale del cliente per le eventuali attività di manutenzione future.

Contesto di applicazione

Soluzioni e servizi LEWA per progetti in zone remote

Le soluzioni LEWA si distinguono per l'eccezionale know-how nella progettazione di pompe, di slitte per pompe e di sistemi. Gli esperti LEWA non solo hanno un'enorme conoscenza in ambito di processi e applicazioni, ma hanno anche sviluppato soluzioni per le varie condizioni ambientali. Che ci si trovi nel circolo polare artico o nel deserto, le pompe LEWA e i suoi sistemi sono predisposti a funzionare anche nelle condizioni più avverse.

Infatti, a tal fine, i tecnici LEWA prendono in considerazione clima, temperatura, tempo e condizioni atmosferiche. Il più piccolo cambiamento nelle influenze esterne può portare cambiamenti significativi. Un motore installato a 2.900 m sopra il livello del mare fornisce fino al 20% di energia in meno rispetto a un motore installato a 1.000 m. Le temperature molto elevate variano significativamente le proprietà di viscosità e di flusso di un fluido e, in casi estremi, possono anche causare il fenomeno di cavitazione all'interno dei condotti.

Scegliendo LEWA come partner di progetto è possibile usufruire dei suoi eccezionali servizi: Il personale LEWA addetto alla manutenzione è preparato a raggiungere anche le zone più remote. In caso di problemi, malfunzionamenti o guasti, i tecnici LEWA eseguono ispezioni in loco e revisionano i macchinari il più velocemente possibile. LEWA esegue la manutenzione dei macchinari dei suoi clienti, effettua le ispezioni e fornisce la formazione allo staff del cliente per le eventuali attività di manutenzione future in loco.

L'ampio know-how dei processi, la progettazione ottimale, le soluzioni altamente qualitative e infine il servizio di prima classe a 360°, sono tutte caratteristiche di qualità apprezzate dai clienti LEWA. Mettetevi in contatto con noi per farvi un'idea vostra. Saremo lieti di fornirvi tutta l'assistenza necessaria!

Independent generation of power

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora