Processi di omogeneizzazione nel settore farmaceutico e delle biotecnologie con sistemi High Purity LEWA

Misurazione accurata, sterilizzazione, precisione e perfetta ripetibilità sono fattori di processo fondamentali nel settore farmaceutico e delle biotecnologie. Nei processi di omogeneizzazione, le pompe applicate devono eseguire misurazioni precise e riproduzioni economiche, anche in caso di alte pressioni.

I sistemi High Purity LEWA con pompe di processo integrate sono progettati per i processi con particolare riguardo dal punto di vista igienico con condizioni di alta pressione. Le pompe di processo triplex LEWA sono caratterizzate da una lunga durata e da costi di manutenzione ridotti.

Competenze LEWA nelle soluzioni per la generazione di energia elettrica autarchica

Vantaggi dei sistemi High Purity LEWA, sviluppati secondo i requisiti dei clienti per le applicazioni più esigenti nel settore farmaceutico e delle biotecnologie:

  • Le pompe di processo triplex LEWA con testata a membrana M900 igienica sono soluzioni approvate per realizzare in modo asettico processi di omogeneizzazione discontinui (modalità batch), semi‐continui o continui.
  • Pompe di processo a membrana conformi a CIP e SIP per la misurazione di prodotti sterili complessi (ad esempio: alimenti funzionali, nutraceutici, nutrizione parenterale e prodotti farmaceutici)
  • Valvole a sfera sigillate meccanicamente
  • Parti in acciaio inossidabile a contatto con il fluido
  • Il sistema soddisfa tutti gli standard normativi (cGMP, GAMP, 21 CFR, ecc.)
  • Soluzioni per gamme di alta pressione: Pressioni fino a 1.200 bar necessarie per realizzare produzioni per camere bianche fino a livello nanometrico (ad esempio: liposomi, nanoparticelle, sostanze micronizzate, emulsioni per via endovenosa, vaccini, ecc.)
  • Le interfacce progettate con particolare riguardo dal punto di vista igienico per tubazioni collegate e altri componenti sono adatte anche per le gamme di alta pressione.
  • Facilità di pulizia in base a standard industriali riconosciuti (EHEDG, OHD, FDA e USP classe VI)

Contesto di applicazione

In che cosa consistono i processi di omogeneizzazione?

Durante l'omogeneizzazione, fluidi diversi normalmente insolubili l'uno nell'altro, vengono dissolti in una soluzione omogenea monofase. Per fare in modo che questo processo abbia esisto positivo, la dimensione delle gocce nel fluido deve essere minimizzata a un diametro piccolissimo e omogeneo. Questo accade applicando ai liquidi delle alte pressioni. La sostanza passa attraverso una pompa ad alta pressione per essere compressa e stabilizzata tramite una valvola omogeneizzatrice. In questo modo, si formano soluzioni dalle proprietà desiderate.

Per il settore farmaceutico e delle biotecnologie, l'omogeneizzazione è molto importante, perché anche le più piccole quantità di farmaco devono contenere la stessa quantità di principio attivo farmaceutico. Omogeneizzando un fluido, è possibile ottenere una miscelazione assolutamente omogenea.

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora