Nikkiso cryogenic pump

Pompa criogenica NIKKISO

Le pompe criogeniche NIKKISO sono pompe criogeniche ideali per il trasporto di gas di petrolio liquefatto e di gas naturale liquefatto. Sono disponibili in vari modelli per numerose applicazioni e industrie, ad esempio per l'installazione di serbatoi di stoccaggio.

Le pompe criogeniche NIKKISO durano moltissimo e sono molto efficienti. Raggiungono portate fino a 3000 m³/h e pressioni di mandata fino a 200 bar.

Pompa criogenica Nikkiso
La soluzione per il trasferimento di gas di petrolio liquefatto.

Il trasferimento di gas di petrolio liquefatto e di gas naturale liquefatto (GNL) si svolge in condizioni di temperatura estreme, nel caso del GNL da −164 °C a −161 °C. La pompa criogenica NIKKISO è una soluzione affidabile per queste applicazioni.

Lo speciale motore sommerso criogenico elimina il pericolo di perdite e semplifica il montaggio della pompa. I cuscinetti a lunga durata sono del tipo con carico ridotto. Le pompe sono disponibili in diversi modelli, come quelli installati nei serbatoi di stoccaggio, da cui possono essere estratte durante l'installazione in un contenitore di condensa o per installazione fissa in autocisterne.

Offriamo inoltre la possibilità di eseguire collaudi presso i nostri stabilimenti di collaudo delle pompe con LNG a -162 °C.

Nikkiso cryogenic pump

Buone ragioni per scegliere una pompa criogenica NIKKISO

Le pompe criogeniche NIKKISO sono pompe centrifughe a motore sommerso dotate di uno speciale motore sommerso criogenico.

Selezione ottimale dei componenti della pompa

I componenti della pompa vengono selezionati affinché siano rispettate tutte le associazioni di portata e pressione. Le capacità ottimali delle pompe sono raggiunte tramite la selezione di giranti ad alta efficienza delle portate e del numero di stadi necessari per generare la pressione richiesta.

Design costruttivo collaudato

Il design costruttivo è stato collaudato e approvato da Lloyd Register of Shipping, BV, DNV, ABS e da altre società di classificazione.

Equilibrio della forza radiale

Le forze radiali sono bilanciate dal diffusore simmetrico eliminando le instabilità idrauliche.


Rete di assistenza mondiale

NIKKISO è un'azienda rappresentata a livello mondiale che mantiene svariati centri di assistenza autorizzati in Europa, USA e Giappone.

Qualità certificata ISO

NIKKISO è un'azienda certificata secondo le norme ISO 9001 (norma sul controllo della qualità) e ISO 14001 (norma sul controllo ambientale).

Prevalenza di aspirazione positiva netta minima

La pompa presenta un'eccezionale prevalenza di aspirazione positiva netta minima.

Opzioni

Progetto di pompa volumetrica fissa

La pompe volumetriche fissa vengono utilizzate per i trasportatori di GPL e sono montate nella parte inferiore del serbatoio o sulla linea di scarico nel medesimo. Saremmo lieti di fornirvi consigli su queste progetti!

Facile smontaggio

Facciamo affidamento su pompe smontabili per una massima efficienza e flessibilità, poiché qualsiasi lavoro aggiuntivo è ridotto al minimo e il serbatoio non deve essere messo fuori servizio.

Recipiente di adescamento conforme alle norme

Il recipiente di adescamento delle pompe criogeniche Nikkiso è conforme alle norme ASME, PED o EN. Siamo pertanto conformi a tutti gli attuali standard di mercato. Vorremmo consigliarvi ed aiutarvi a creare una soluzione personalizzata per la vostra applicazione specifica.

Montaggio tra flange delle tubazioni

Montaggio flessibile di unità e sistemi: le pompe con recipienti di adescamento sono solitamente montate tra le flange dei tubi con connessioni esterne di aspirazione e mandata.

Controllo regolabile della velocità del motore

Il motore può essere controllato tramite la sua velocità.

Misure e monitoraggio delle vibrazioni

Le vibrazioni possono essere misurate e monitorate.

Documentazione completa

Nel processo della documentazione, consideriamo i vostri requisiti e forniamo su richiesta documenti d'ispezione, campioni di stampa, diagrammi delle caratteristiche di uscita e documenti di registrazione.

Montaggio sul sito

Dallo sviluppo alla messa in servizio - tutto da un'unica fonte: I nostri sistemi sono adatti al trasporto via mare e possono essere completamente smontati e rimontati sul luogo di destinazione.

Esame da parte di esperti e delle autorità

Forniamo volentieri anche i diagrammi di prestazione e i certificati delle prove di pressione statica eseguite anche dal TÜV, da Germanischer Lloyd’s, Lloyd’s R. of S. o da altre autorità.

Dati sulle prestazioni

La pompa criogenica NIKKISO è disponibile in diverse varianti prestazionali. Il motore può essere regolato individualmente in base alla relativa applicazione.

Dati unità di azionamento

Tipo motore sommerso tipo trifase a induzione
Frequenza da 50/60 Hz a 120 Hz con convertitore di frequenza
Tensione 200/400/3000/3300/6000/6600 V, ecc.
Numero di poli 2/4
Ciclo di esercizio continuo
Avvolgimenti spiralati a strati/spiralati non uniformemente
Isolamento impregnamento sotto vuoto con vernici criogeniche speciali, classe F
Avviamento motore standard: Avvio a piena tensione di esercizio
Opzionale: a tensione di esercizio ridotta con convertitore di frequenza  

Panoramica delle prestazioni

Performance data Nikkiso Cryogenic pump

Download

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora