LEWA triplex high pressure pump for process engineering

Pompa di processo a membrana
LEWA triplex®

 

Le pompe LEWA triplex sono pompe di processo a membrana robuste con sistema di protezione della membrana brevettato LEWA DPS. Esse sono infatti la soluzione giusta per i processi ad alta pressione in tutti i settori e per una vasta gamma di fluidi. Grazie al design monoblocco salva-spazio, sono ideali per le applicazioni che prevedono spazi di installazione ridotti.

Le pompe LEWA triplex raggiungono una portata massima di 180 m³/h e pressioni di mandata fino a 1200 bar.

Pompa LEWA triplex®
compatta, robusta e affidabile.

La pompa di processo a membrana LEWA triplex è stata impiegata in tutte le applicazioni ad alta pressione siano esse nell'industria petrolifera e del gas, chimica, alimentare o energetica.

La pompa vanta la tecnologia a membrana comprovata e collaudata brevettata LEWA, il funzionamento estremamente sicuro e affidabile e il design più compatto a mondo per una pompa di processo. Presenta inoltre i vantaggi di una lunga durata, di costi di esercizio minimi e di un'efficienza energetica elevata.

È disponibile in sei diverse dimensioni, ciò permette infatti di poterla utilizzare in una serie di applicazioni e processi soddisfacendo una vasta gamma di esigenze.

LEWA triplex high pressure pump for process engineering

Buoni motivi per scegliere una pompa LEWA triplex®

La pompa LEWA triplex è un pompa di processo a membrana azionata idraulicamente con un design compatto che offre numerosi vantaggi rispetto alle pompe paragonabili.

Compact design

Design solido e compatto

Le pompe LEWA triplex presentano un design complessivo solido, resistente e duraturo derivante da un basamento progettato come pezzo unico e da un albero motore a doppia tenuta. La versione monoblocco salva-spazio rende triplex la pompa di processo più compatta al mondo. Ciò la rende inoltre ideale per le applicazioni e i processi con spazio di installazione ridotto, come ad esempio le piattaforme per l’estrazione petrolifera.


Synchronization for pulsation reduction

Portata a basse pulsazioni

La serie triplex è caratterizzata da un funzionamento molto regolare e da una portata a basse pulsazioni. La fasatura uniforme dei pistoni con scostamento eccentrico rende possibile tutto ciò. Questo significa che non è solitamente necessario installare smorzatori di pulsazioni nei condotti.


Unique suction volume

Esclusiva capacità di aspirazione

L'esclusiva capacità di aspirazione della pompa di processo a membrana LEWA triplex consente di distinguerla dalle altre pompe. Con una pressione di aspirazione assoluta di fino a 0,1 bar, fornisce molto più che una sola vasta gamma di opzioni di installazione sicure. I costi di esercizio per l'intero sistema possono anche diminuire rispetto a quelli ottenuti con altre pompe.


Safe start-up

Avvio estremamente sicuro e affidabile

L'avvio della pompa di processo è facile, sicuro e affidabile: Quando non è in funzione, una molla blocca sempre la membrana in una posizione neutra. Questo assicura che la membrana non venga mai danneggiata a causa di un errato posizionamento all'avvio.


Safety manometre

Sicurezza e affidabilità in situazioni di funzionamento estreme

Per LEWA, vengono prima sicurezza e affidabilità: La pompa non è soggetta a danni, anche dopo il verificarsi di errori di azionamento o in condizioni di funzionamento estreme. Offriamo infatti la massima protezione per l'utente e per la macchina attraverso meccanismi di sicurezza integrati, non solo quando viene superata la pressione primaria, ma anche quando il condotto di pressione o di aspirazione è chiuso.


Creating fluid solutions

Ideale praticamente per tutti i fluidi

La serie triplex è adatta a quasi tutti i liquidi grazie al suo design flessibile. In presenza di fluidi pericolosi, tossici, abrasivi, viscosi, dannosi per l'ambiente o sensibili, la configurazione specifica per l'applicazione permette sempre di ottenere la pompa di processo a membrana più adatta.

Diaphragm

Membrana a sandwich brevettata

La nostra membrana brevettata a sandwich non è solo estremamente durevole, ma anche ben protetta. Il sistema di protezione della membrana LEWA DPS e il sistema di monitoraggio della membrana segnalano eventuali danni alla membrana prima che si laceri e che contamini il fluido pompato.

Pressure valve

Valvola limitatrice di pressione integrata

Una valvola limitatrice di pressione nella parte idraulica della pompa a membrana evita potenziali situazioni di sovraccarico durante il funzionamento. Questa valvola è regolabile e può quindi essere adattata alle diverse situazioni operative.


Motore flangiato verticale

Le pompe triplex fino alla G3R presentano un riduttore integrato e un motore flangiato collegato verticalmente per risparmiare spazio.

Norma API 675

La serie triplex soddisfa la norma di qualità valida a livello internazionale dell'American Petroleum Institute API 675. In questa norma, tutti i requisiti per una pompa volumetrica in ambienti industriali sono definiti per la progettazione, la costruzione e le prestazioni.

Bassi costi di manutenzione e lunga durata

Le pompe vantano costi di manutenzione estremamente ridotti e lunga durata. Se si rispettano gli intervalli di manutenzione regolare, le pompe a membrana possono funzionare fino a 40 anni.


Alta efficienza energetica

 

Le pompe di processo LEWA raggiungono l'efficienza più elevata tra tutte le tecnologie di pompaggio. Inoltre, la serie triplex abbina l'alta efficienza al basso consumo energetico.

Norme a livello mondiale

La progettazione delle pompe LEWA è conforme alle norme applicabili a livello mondiale quali VDMA 24284 e 24286-10.

Tenuta stagna

Le pompe a membrana funzionano senza guarnizioni dinamiche. Questa costituisce un'area di lavoro ermeticamente chiusa. Nessuna emissione verso l'esterno e la contaminazione del fluido è impossibile.

Video relativo alla pompa LEWA triplex®

Opzioni

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Varie geometrie di connessione

Le pompe sono dotate di tutte le geometrie di connessione comuni quali quelle dello standard DIN, dello standard BASF ad alta pressione, dello standard americano ANSI, dello standard giapponese JIS o quelle dettate dalle vostre esigenze individuali.

Integrazione nei sistemi di controllo di processo

L'acquisizione dei segnali dei sistemi di controllo di processo avviene in modo analogico o digitale. La portata viene regolata tramite regolazione elettrica o pneumatica della corsa, alternativamente da un azionamento a motore (FU).

Connessione diagnostica

I nostri sistemi e pompe comprendono connessioni che facilitano la diagnosi delle loro prestazioni. Questo viene eseguito da un tecnico di assistenza sul sito o tramite monitoraggio remoto.

Camicia di riscaldamento e raffreddamento

Con le camicie di riscaldamento e raffreddamento, le nostre pompe sono praticamente adatte a qualsiasi temperatura e possono convogliare fluidi a basse temperature o fonti di calore intense.

Valvola limitatrice di pressione integrata

Una valvola limitatrice di pressione integrata previene potenziali situazioni di sovraccarico. La valvola è regolabile e può essere adattata alle diverse situazioni operative.

Materiali per progetti speciali

Se il processo lo richiede, le parti bagnate quali le testate delle pompe e le valvole sono realizzate in materiali speciali quali l'acciaio inossidabile 316/316L (1.4401/1.4404), gli acciai Hastelloy o Duplex e il PVC.

Applicazioni igienico-sanitarie

Le pompe e i sistemi per applicazioni igienico-sanitarie LEWA sono disponibili dove si richiede un grado estremamente elevato di purezza, come nelle produzioni alimentare e farmaceutica.

Capacità CIP e SIP

Molte pompe, sistemi e unità LEWA possono essere puliti (pulizia sul posto) e sterilizzati (sterilizzazione sul posto). Per eseguire questo, non è necessario smontare l'apparecchio.

Riferimenti

  • Methanol injection

    Iniezione di metanolo

    Iniezione di metanolo

    La sfida del cliente: Per l'operazione FPSO in condizioni di freddo estremo si deve installare un pacchetto per l'iniezione di metanolo in uno spazio minimo disponibile

    Perimetro delle forniture LEWA: Pacchetto

    Fornitura in dettaglio: Pompa di processo a membrana LEWA triplex, tipo G3G, G3S e GS

    Prodotti principali LEWA: Pompa di processo a membrana LEWA triplex

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Metanolo25052.400
    Metanolo3058.000
    Metanolo3641.500
    MercatoProcesso
    Unità flottante off-shore / Petrolio e gasProduzione di petrolio, unità flottante off-shore
  • Disposal of hydrocarbon condensate

    Smaltimento del condensato di idrocarburi

    Smaltimento del condensato di idrocarburi

    La sfida del cliente: Il condensato di idrocarburi è un prodotto di scarto della produzione di gas naturale. Per il processo di smaltimento sono necessarie pompe di processo a membrana a tenuta ermetica

    Perimetro delle forniture LEWA: Pompa

    Fornitura in dettaglio: 2 pompe di processo a membrana LEWA triplex, tipo LDE3 montate su un telaio di base con tetto

    Prodotti principali LEWA: Skid e pacchetto personalizzati

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Condensato di idrocarburi992.000
    MercatoProcesso
    Petrolio e gas on-shoreProduzione di gas, on-shore
  • Disposal of Condensate

    Smaltimento del condensato

    Smaltimento del condensato

    La sfida del cliente: Il condensato è un prodotto di scarto della produzione di gas naturale. Per il processo di smaltimento sono necessarie pompe di processo a membrana a tenuta ermetica

    Perimetro delle forniture LEWA: Skid

    Fornitura in dettaglio: Pompa di processo senza guarnizioni LEWA triplex, tipo G3F con pompa ausiliaria azionata magneticamente in lega 625

    Prodotti principali LEWA: Pompa di processo a membrana LEWA triplex

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Condensato3012.500
    MercatoProcesso
    Petrolio e gas off-shoreProduzione di gas, off-shore

Spettro di prestazioni

Grazie all'associazione di varie teste pompanti e riduttori, le pompe di processo a membrana LEWA triplex coprono un ampio spettro di prestazioni. Questo permette di fornire una pompa ad alte prestazioni, con risparmio energetico per qualsiasi applicazione desiderata.

Dati unità di azionamento

Tipo Lunghezza corsa [mm] Forza su asta pistone [N]
G3S 60 35000
G3F 90 45000
G3G 120 60000
G3M 120 125000
G3R 160 130000
G3U 210 190000
G3T 270 300000

Panoramica delle prestazioni

Performance overview LEWA Process pumps

Dimensioni d'installazione

La versione monoblocco salva-spazio delle pompe triplex garantisce la massima efficienza anche negli spazi più ridotti.

Dimensioni di installazione G3S, G3F, G3G, G3M, G3R

Tipo L [mm] l [mm] H [mm]
G3S 1300 1150 1350
G3F 1550 1300 1850
G3G 2200 1750 1950
G3M 2300 1900 3150
G3R 2950 2050 3900

Dimensioni di installazione G3S, G3F, G3G, G3M, G3R

Process pump installation dimensions

Dimensioni di installazione G3U, G3T

Tipo L [mm] l [mm] H [mm]
G3U 3300 4450 1750
G3T 3600 4950 2200

Dimensioni di installazione G3U, G3T

Installation dimensions process pump drive unit G3, G3U, G3T

Varianti di teste pompanti

Sono disponibili anche varie teste pompanti per diverse applicazioni. Qui, lo spettro va dalle varianti multiuso ai progetti speciali per alte temperature, pressioni o fluidi aggressivi.

Testa pompante M500

Testa pompante a membrana universale per portate elevate con membrana a sandwich in PTFE. Collaudata, duratura, affidabile, con controllo di posizione della membrana.

Tipo M500
Pressione 350 bar
Portata 19 m³/h
Temperatura -50/+150 °C
Viscosità 100,000 mPa∙s
Capacità operativa Possibilità di installazione su tutte le pompe dosatrici a membrana ecoflow ≥ LDE.
LEWA pump head M500
LEWA pump head M500

Testa pompante M900

Testa pompante a membrana universale e all'avanguardia, con diaframma a sandwich in PTFE per la massima affidabilità operativa. La tecnologia brevettata DPS consente inoltre una capacità di aspirazione in generale unica nel campo delle pompe a membrana azionate idraulicamente. Può essere installata su tutte le pompe ecoflow.

Tipo M900
Pressione 500 bar
Portata 6 m³/h
Temperatura -20/+150 °C
Viscosità 100.000 mPa∙s
Capacità operativa Possibilità di installazione su tutte le pompe dosatrici a membrana ecoflow.
LEWA pump head M900
LEWA pump head M900

Testa pompante M800

Testa pompante a membrana universale per pressioni estreme con membrana a sandwich in PTFE. La speciale geometria del sistema di serraggio consente l'uso di membrane in PTFE per pressioni fino a 1.000 bar, il che ne rende la forma particolarmente compatta. Una soluzione molto conveniente per le alte pressioni, soprattutto rispetto alle teste pompanti a membrana metallica.

Tipo M800
Pressione 1.000 bar
Portata 1,1 m³/h
Temperatura -10/+60 °C
Viscosità 100,000 mPa∙s
Capacità operativa Possibilità di installazione su tutte le pompe di processo ecoflow ≥ LDF.
LEWA pump head M800
LEWA pump head M800

Testa pompante M400

Serie di teste pompanti collaudate con membrana metallica per pressioni e temperature elevate. Adatte anche in caso di elevata resistenza di permeazione. La membrana opera tra due sagome di lamiera, che ne limitano la deformazione e garantiscono un elevato livello di affidabilità operativa. Il sistema di monitoraggio incrementa la sicurezza segnalando immediatamente il danno di uno degli strati della membrana.

Tipo M400
Pressione 1,200 bar
Portata 0,8 m³/h (M400)
Temperatura -40/+200 °C
Viscosità 500 mPa∙s
Capacità operativa Il modello M400 può essere installato su tutte le pompe di processo ecoflow a membrana ≥ LDF.
LEWA pump head M200, M400
LEWA pump head M200-M400

Teste pompanti speciali in esecuzione "remote head"

Determinati compiti dell'ingegneria di processo comprendono il dosaggio o la circolazione di fluidi con caratteristiche critiche come temperatura o abrasività elevata. Queste condizioni critiche devono essere spesso tenute lontane dal sistema volumetrico della pompa dosatrice da utilizzare, per proteggere il sistema o gli operatori. Per via della sua struttura compatta, la normale pompa dosatrice non è adatta per tali compiti.

Tipo MR / MV / KV
Pressione 500 bar
Portata 19 m³/h
Temperatura -70/+400 °C
Viscosità 100,000 mPa∙s
Capacità operativa Le teste pompanti remote possono essere utilizzate su tutte le pompe dosatrici e di processo LEWA ecoflow e LEWA triplex.
LEWA pump head M900
LEWA diaphragm remote head cutaway

Industrie

Petrolio e gas
Petrolio e gas

Petrolio e gas

Potete contare su 60 anni di esperienza nella costruzione di pompe, pacchetti, sistemi a slitta e impianti per la produzione di petrolio e gas sia on-shore sia off-shore. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Raffinerie
Raffinerie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo impianti di distillazione per la lavorazione del greggio. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Industria petrolchimica
Industria petrolchimica

Industria petrolchimica

Siamo in grado di fornire pompe e sistemi di dosaggio durevoli per il processo di idrocracking. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Prodotti chimici
Prodotti chimici

Prodotti chimici

LEWA fornisce pompe chimiche specifiche e soluzioni di sistema su specifiche del cliente per vari campi di applicazione nell'industria chimica.
Per maggiori informazioni

Detergenti e detersivi
Detergenti e detersivi

Detergenti e detersivi

Siamo in grado di offrire sistemi affidabili e controllati da formula per la produzione di detergenti e detersivi. Per maggiori informazioni chiedete subito agli esperti LEWA!
Per maggiori informazioni

Prodotti per la cura della persona
Prodotti per la cura della persona

Prodotti per la cura della persona

LEWA è il vostro partner affidabile nella produzione di prodotti per la cura della persona. I nostri sistemi rispondono alle più rigide esigenze di qualità e igiene. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie
Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

LEWA fornisce pompe e sistemi per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche che rispettano tutte le norme igieniche. Siamo lieti di aiutarvi e di consigliarvi!
Per maggiori informazioni

Industria alimentare e delle bevande
Industria alimentare e delle bevande

Industria alimentare e delle bevande

Utilizzate pompe e soluzioni di sistema LEWA per i processi di omogeneizzazione nell'industria alimentare e delle bevande. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Produzione energetica
Produzione energetica

Produzione energetica

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia. Per saperne di più sulle soluzioni di sistema LEWA per l'industria di utilità di energia.
Per maggiori informazioni

Applicazioni

Download

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora