LEWA ecoflow sanitary food pump

Pompa dosatrice a membrana
igienico-sanitaria LEWA ecoflow ®

La pompa LEWA ecoflow igienico-sanitaria è la pompa dosatrice a membrana più tecnicamente avanzata al mondo e garantisce la massima sicurezza per la produzione in campo farmaceutico o alimentare.

I nostri esperti progettano unità di azionamento e teste pompanti individualmente per la vostra applicazione. La pompa dosatrice a membrana ecoflow nella versione igienico-sanitaria realizza una portata fino a 6 m³/h per testa pompante e una pressione di mandata fino a 500 bar.

Pompe igienico-sanitarie LEWA ecoflow®
La prima scelta tra le pompe per le produzioni farmaceutica e alimentare.

Nella produzione di prodotti alimentari e farmaceutici, vengono applicati requisiti rigorosi dal punto di vista della tecnologia di processo. Pertanto, forniamo anche la comprovata e collaudata pompa dosatrice a membrana ecoflow LEWA nella versione igienico-sanitaria.

Qui, uniamo i punti di forza di ecoflow, quali l'estrema precisione del dosaggio e l'assoluta affidabilità, ad adattamenti speciali per l'uso in condizioni igieniche. Tra gli esempi di tali adattamenti, citiamo il minimo spazio morto e le superfici lucidate.

Grazie al sistema modulare comprovato e collaudato, le pompe dosatrici a membrana ecoflow nella versione igienico-sanitaria possono essere configurate con varie teste pompanti e vari azionamenti per quasi tutte le applicazioni per le industrie alimentare e farmaceutica.

Anche qui, abbiamo definito nuovi standard tecnologici e qualitativi: Ciascuna pompa ecoflow è dotata del sistema protezione membrane (DPS) brevettato e prodotto in Germania.

LEWA ecoflow sanitary food pump

Buoni motivi per scegliere LEWA ecoflow® in versione igienico-sanitaria

La pompa LEWA ecoflow in versione igienico-sanitaria è una pompa dosatrice a membrana ad azionamento idraulico per applicazioni igieniche nelle industrie alimentare e farmaceutica che garantisce numerosi vantaggi rispetto a pompe paragonabili.

Hygienic Design

Progetto conforme alle applicazioni igienico-sanitarie

Per l'uso nella produzione di prodotti alimentari e farmaceutici si applicano alcuni requisiti speciali: La versione LEWA ecoflow per applicazioni igienico-sanitarie li soddisfa con superfici lucidate e un minimo spazio morto. Tutte le certificazioni standard dell'industria sono disponibili.


FDA compliant

Parti a diretto contatto con il fluido pompato conformi alla FDA

Tutte le parti della pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow in versione igienico-sanitaria che si trovano a diretto contatto con il fluido pompato sono conformi a FDA. Sono inoltre prive di grassi animali liberi e vengono ispezionate e documentate secondo la norma USP classe VI. In tal modo, possiamo garantire processi assolutamente igienici ed un sicuro utilizzo.


Safe pumps

Avvio assolutamente sicuro

L'avvio della pompa ecoflow è sicuro e facile: Quando non è in funzione, una molla tira sempre la membrana in posizione neutra. Questo assicura che la membrana non venga mai danneggiato a causa di un errato posizionamento all'avvio.


Suction capability

Capacità di aspirazione unica

La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow in versione igienico-sanitaria differisce da altre pompe per la sua capacità di aspirazione senza uguali. Con una pressione assoluta di aspirazione di fino a 0.1 bar, non solo fornisce una vasta gamma di opzioni sicure d'installazione, ma i costi di esercizio per l'intero sistema possono anche essere inferiori a quelli ottenuti con pompe paragonabili.


Bassi costi di manutenzione e lunga durata

La serie ecoflow offre una lunga durata per tutti i componenti e dei costi di esercizio e di manutenzione particolarmente bassi. Se si mantengono intervalli regolari per la manutenzione, le nostre pompe a membrana possono funzionare per 40 anni o più nel vostro processo di produzione.


API Standard

Norma API 675

La serie ecoflow soddisfa la norma di qualità internazionalmente valida dell'American Petroleum Institute API 675. Essa comprende tutte le definizioni per una pompa dosatrice a membrana ad uso industriale in termini di progettazione, costruzione, prestazioni e prove di accettazione.


Safety manometre

Sicurezza e affidabilità in situazioni di funzionamento estreme

Per noi, la sicurezza e l'affidabilità vengono prima: La pompa non è sottoposto a danni, anche dopo il verificarsi di errori di azionamento o in condizioni di funzionamento estreme. Offriamo la massima protezione per l'utente e la macchina attraverso meccanismi di sicurezza incorporati - non solo quando viene superata la pressione primaria, ma anche quando la linea di pressione o di aspirazione è chiusa.


Polished surfaces

Superfici lucidate meccanicamente

Per rispettare le severe norme igienico-sanitarie, tutte le superfici delle pompe vengono lucidate meccanicamente (1.4571: RA < 0,8 μm) o mediante procedimento elettrolitico (1.4435: RA < 0,5 µm).

Diaphragm

Membrana brevettata sandwich

La nostra membrana LEWA brevettata a sandwich non è solo estremamente durevole, ma anche ben protetta. Il sistema di protezione della membrana LEWA DPS e un sistema di monitoraggio della membrana ci permettono di garantire che la membrana non si rompa durante il funzionamento e che il fluido della pompa non venga contaminato.

Pressure valve

Valvola limitatrice di pressione integrata

Una valvola limitatrice di pressione nella parte idraulica della pompa a membrana evita potenziali situazioni di sovraccarico durante il funzionamento. Questa valvola è regolabile e può quindi essere adattata alle diverse situazioni operative.


Semplici pulizia e sterilizzazione (CIP e SIP)

Le pompe LEWA ecoflow possono essere pulite (pulizia sul posto) e sterilizzate (sterilizzazione sul posto) facilmente dover smontare il sistema.

Completa rintracciabilità di tutti i materiali prodotti

Tutti i materiali prodotti sono completamente documentati e rintracciabili secondo la norma EN 10204 3.1 b.

Alta efficienza energetica

Le pompe a membrana LEWA raggiungono l'efficienza più elevata tra tutte le tecnologie di pompa. Inoltre, la nostra serie ecoflow combina l'alta efficienza al basso consumo energetico.


Miscelazione di fluidi vari

È possibile far funzionare le pompe multiplex, se lo desidera, con diverse velocità. In tal modo, fluidi con viscosità molto diversi possono essere convogliati e mescolati in modo economico utilizzando una sola pompa.

Norme a livello mondiale

Durante la progettazione di pompe, ci atteniamo alle norme valide a livello mondiale quali VDMA 24284, 24286‐10 e alle linee guida della FDA.

Tenuta stagna

Le pompe a membrana lavorano senza guarnizioni dinamiche nell'area del fluido di processo. Questa costituisce un'area di lavoro ermeticamente chiusa. Nessuna emissione verso l'esterno e la contaminazione del fluido è impossibile.

Opzioni

Capacità multiplex

Le unità ad azionamento singolo con motore installato verticalmente fanno risparmiare spazio. In alternativa, le unità ad azionamento multiplo con prestazioni identiche o diverse possono essere combinate per la riduzione delle pulsazioni o il dosaggio secondo formula.

Minimizzazione delle pulsazioni

Le pompe multiple, progettate per minimizzare le pulsazioni possono evitare l'impiego di smorzatori di pulsazioni. Ideale per fluidi deperibili o leggermente contaminati (possibilità di CIP e SIP).

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Varie geometrie di connessione

Le pompe sono dotate di tutte le geometrie di connessione comuni quali quelle dello standard DIN, dello standard BASF ad alta pressione, dello standard americano ANSI, dello standard giapponese JIS o quelle dettate dalle vostre esigenze individuali.

Monitoraggio della pressione e del flusso

Con il sistema di monitoraggio intelligente LEWA, assicuriamo un monitoraggio permanente e un controllo preciso del flusso e della pressione nella vostra pompa.

Unità di comando speciali per camere bianche

Per applicazioni delle industrie alimentare, cosmetica e farmaceutica, forniamo unità di comando speciali raffreddate ad acqua per camere bianche onde evitare contaminazioni e formazione di polvere.

Design a prova di esplosione

Forniamo su richiesta pompe, apparecchiature e sistemi in versione a prova di esplosione per un funzionamento fino alla zona EX 1. In questo modo, garantiamo la massima sicurezza.

Camicia di riscaldamento e raffreddamento

Con le camicie di riscaldamento e raffreddamento, le nostre pompe sono praticamente adatte a qualsiasi temperatura e possono convogliare fluidi a basse temperature o fonti di calore intense.

Tecnologia Intellidrive

Tramite il servomotore iperdinamico, è possibile regolare la corsa della pompa in base ai requisiti del vostro sistema e processo.

Gamma di prodotti

Con la combinazione di varie teste pompanti e riduttori, le pompe dosatrici a membrana LEWA ecoflow in versione igienico-sanitaria coprono un ampio spettro di prestazioni. Questo ci permette di fornirvi una pompa ad alte prestazioni, con risparmio energetico per qualsiasi applicazione desiderata.

Dati unità di azionamento

Tipo Lunghezza corsa [mm] Forza su asta pistone [N]
LDB 15 2000
LDC 15 5000
LDD 30 7000
LDE 30 20000
LDF 55 24500
LDG 60 35000

Panoramica delle prestazioni

Performance overview LEWA ecoflow

Dimensioni d'installazione

Tipo L [mm] l [mm] Δl [mm] H [mm]
LDB 400 400 185 260
LDC 450 500 220 320
LDD 700 750 280 610
LDE 800 900 350 690
LDF 1130 900 430 940
LDG 1300 1300 490 1000

Dimensioni d'installazione

Assembly dimensions LEWA ecoflow

Varianti di teste pompanti

Forniamo varie teste pompanti per diverse applicazioni. Qui, lo spettro va dalle varianti multiuso ai progetti speciali per alte temperature, pressioni o fluidi aggressivi.

Testa pompante M900

Testa pompante a membrana universale e all'avanguardia, con diaframma a sandwich in PTFE per la massima affidabilità operativa. La tecnologia brevettata DPS consente inoltre una capacità di aspirazione in generale unica nel campo delle pompe a membrana azionate idraulicamente. Può essere installata su tutte le pompe ecoflow.

Tipo M900
Pressione 500 bar
Portata 6 m³/h
Temperatura -20/+150 °C
Viscosità 100.000 mPa∙s
Capacità operativa Possibilità di installazione su tutte le pompe dosatrici a membrana ecoflow.
LEWA pump head M900
LEWA pump head M900

Applicazioni

Download

Referenti

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora