LEWA ecodos mechanical diaphragm pump

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

La pompa LEWA ecodos è una pompa dosatrice a membrana sicura, affidabile ed efficiente ad azionamento meccanico della membrana che offre molte opzioni. È adatta a praticamente tutte le attività di dosaggio e pompaggio nella gamma a bassa pressione. La sua funzione multiplex consente nell'utilizzare applicazioni aggiuntive come il pompaggio a basse pulsazioni, il dosaggio in base ad una formula e i compiti misti.

La ecodos realizza una portata da 0,4 a 1500 l/h per testa pompante e una pressione di mandata massima di 20 bar.

LEWA ecodos®
La soluzione ottimale nella gamma a bassa pressione.

Molte attività di dosaggio si svolgono nella gamma a bassa pressione. In linea di principio, le pompe ad alta pressione quali la LEWA ecoflow sono utilizzabili anche qui, sebbene solitamente non sia così efficiente.

Un altro motivo importante per utilizzare pompe dosatrici a comando meccanico è il fatto che proteggono il liquido pompato dalla contaminazione perché non viene utilizzato olio idraulico nella pompa. Molti clienti preferiscono le pompe a membrana ad azionamento meccanico, soprattutto per applicazioni farmaceutiche e con fluidi che reagiscono con l'olio idraulico.

Per questo motivo, LEWA offre la serie ecodos come soluzione efficiente, sicura per pompaggio fluidi nella gamma a bassa pressione.

LEWA ecodos mechanical diaphragm pump

Buoni motivi per scegliere una pompa LEWA ecodos®

La pompa LEWA ecodos è una pompa dosatrice a membrana ad azionamento meccanico con un membrana sandwich a 4 strati monitorata per basse pressioni, e presenta numerosi vantaggi rispetto alle pompe paragonabili.

Metering accuracy

Impostazione esatta del dosaggio

Anche in condizioni di bassa pressione, la pompa a membrana ecodos ha una regolazione precisa della portata di ± 1%. È possibile ottenere un intervallo di regolazione esatto, estesa di fino a 1:50 grazie all'opzione di regolazione della pompa utilizzante la lunghezza della corsa e/o la velocità di rotazione.


Various sizes and configurations

Varie dimensioni e attrezzature

Regolare la pompa LEWA ecodos in modo preciso per soddisfare le proprie esigenze: Con 13 livelli di uscita, le varianti materiali 316/316L (1.4401/1.4404), PVC, PVDF e PTFE e gli accessori associati, la pompa dosatrice a membrana è adatta a qualsiasi attività di pompaggio nella gamma a bassa pressione.


Control systems

Integrazione in sistemi di controllo a circuito aperto e chiuso

Integrare semplicemente la pompa LEWA ecodos nel sistema produttivo esistente: Controllare l'uscita lato motore utilizzando un convertitore di frequenza o un adeguamento automatico della corsa. Saremo lieti di consigliarvi per garantire che le pompe funzionino al massimo dell'efficienza.


Tenuta stagna

La pompa dosatrice a membrana ecodos è azionata meccanicamente (non azionata idraulicamente). Questo significa che il liquido pompato non verrà contaminato a causa dell'olio idraulico o dalle influenze ambientali.

Alto livello di affidabilità in produzione

Anche se una membrana è danneggiata, il proseguimento dell'operazione è possibile. Quindi, esiste un tempo di risposta sufficiente per la manutenzione. Questo si traduce in un elevato livello di affidabilità della produzione.

Membrana sandwich in PTFE

La membrana a sandwich con 4 strati in PTFE non solo è estremamente stabile e durevole. Esso è inoltre monitorata continuamente durante il funzionamento usando il sistema di monitoraggio della membrana DPS brevettato.

Opzioni

Capacità multiplex

Le unità ad azionamento singolo con motore installato verticalmente fanno risparmiare spazio. In alternativa, le unità ad azionamento multiplo con prestazioni identiche o diverse possono essere combinate per la riduzione delle pulsazioni o il dosaggio secondo formula.

Design a prova di esplosione

Forniamo su richiesta pompe, apparecchiature e sistemi in versione a prova di esplosione per un funzionamento fino alla zona EX 1. In questo modo, garantiamo la massima sicurezza.

Integrazione nei sistemi di controllo di processo

L'acquisizione dei segnali dei sistemi di controllo di processo avviene in modo analogico o digitale. La portata viene regolata tramite regolazione elettrica o pneumatica della corsa, alternativamente da un azionamento a motore (FU).

Accessori esattamente personalizzati

Prestiamo attenzione a tutti i dettagli: Tutti gli accessori elettrici ed elettronici della pompa dosatrice a membrana sono perfettamente adattati al nostro prodotto individuale - dal trasmettitore a contatto al convertitore di frequenza.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Varie geometrie di connessione

Le pompe sono dotate di tutte le geometrie di connessione comuni quali quelle dello standard DIN, dello standard BASF ad alta pressione, dello standard americano ANSI, dello standard giapponese JIS o quelle dettate dalle vostre esigenze individuali.

Applicazioni igienico-sanitarie

Le pompe e i sistemi per applicazioni igienico-sanitarie LEWA sono disponibili dove si richiede un grado estremamente elevato di purezza, come nelle produzioni alimentare e farmaceutica.

Documentazione completa

Nel processo della documentazione, consideriamo i vostri requisiti e forniamo su richiesta documenti d'ispezione, campioni di stampa, diagrammi delle caratteristiche di uscita e documenti di registrazione.

Unità di controllo e regolazione

Con unità di controllo e regolazione funzionalmente testate per lavori standard che si verificano frequentemente nelle pompe dosatrici a membrana - ad esempio il dosaggio a lotti - il processo diventa più veloce e più facile.

Gamma di prodotti

La pompa dosatrice a membrana LEWA ecodos è disponibile in varie dimensioni, a seconda dell'applicazione. Questa pompa realizza portate da 2 a 1500 l/h.

Tipo/portata della pompa
Pressione ammissibile per l'acciaio inossidabile
Pressione ammissibile per la plasticaTemperatura ammissibile [°C]
[l/h][bar][bar] VAPVCPVDF
22012806080
42012806080
62012806080
122012806080
251010806080
501010806080
901010806080
1801010806080
3507,57,5806080
5507,57,5806080
75055806080
1.10055806080
1.50055806080

Dimensioni d'installazione

Risparmiate spazio e peso attraverso le molteplici possibilità di disposizione delle pompe. Dosate più liquidi allo stesso tempo con diverse teste pompanti.

Dimensioni d'installazione

TipoL [mm]l [mm] ∆W [mm]H [mm]
2 – 5036022085480
90 – 350425220120570
550595270175660
750 – 1500¹)500400-800
750 – 1500²)500900250450

1) installazione motore verticale

2) installazione motore orizzontale

Dimensioni d'installazione

Assembly dimensions LEWA ecodos

Industrie

Raffinerie
Raffinerie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo impianti di distillazione per la lavorazione del greggio. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Industria petrolchimica
Industria petrolchimica

Industria petrolchimica

Siamo in grado di fornire pompe e sistemi di dosaggio durevoli per il processo di idrocracking. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Prodotti chimici
Prodotti chimici

Prodotti chimici

LEWA fornisce pompe chimiche specifiche e soluzioni di sistema su specifiche del cliente per vari campi di applicazione nell'industria chimica.
Per maggiori informazioni

Materie plastiche
Materie plastiche

Materie plastiche

LEWA è in grado di fornire supporto in tutti i processi di compounding, lavorazione del polietilene ed estrusione di materie plastiche con sistemi e impianti realizzati su specifiche del cliente.
Per maggiori informazioni

Detergenti e detersivi
Detergenti e detersivi

Detergenti e detersivi

Siamo in grado di offrire sistemi affidabili e controllati da formula per la produzione di detergenti e detersivi. Per maggiori informazioni chiedete subito agli esperti LEWA!
Per maggiori informazioni

Prodotti per la cura della persona
Prodotti per la cura della persona

Prodotti per la cura della persona

LEWA è il vostro partner affidabile nella produzione di prodotti per la cura della persona. I nostri sistemi rispondono alle più rigide esigenze di qualità e igiene. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie
Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

LEWA fornisce pompe e sistemi per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche che rispettano tutte le norme igieniche. Siamo lieti di aiutarvi e di consigliarvi!
Per maggiori informazioni

Industria alimentare e delle bevande
Industria alimentare e delle bevande

Industria alimentare e delle bevande

Utilizzate pompe e soluzioni di sistema LEWA per i processi di omogeneizzazione nell'industria alimentare e delle bevande. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Produzione energetica
Produzione energetica

Produzione energetica

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia. Per saperne di più sulle soluzioni di sistema LEWA per l'industria di utilità di energia.
Per maggiori informazioni

Altri settori
Altri settori

Altri settori

Come specialisti nella movimentazione di fluidi, naturalmente abbiamo anche esperienza in molte altri settori. Basta contattare i nostri consulenti per saperne di più!
Per maggiori informazioni

Applicazioni

Download

Referenti

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora