Pomac screw pump

Pompa a doppia coclea Pomac PDSP

Pomac vanta una lunga esperienza nel campo della progettazione e della fabbricazione di pompe per alimenti e bevande, prodotti farmaceutici e cosmetici. Con una pressione differenziale massima di 16 bar e una portata massima di 90 m³, le pompe a doppia coclea PDSP sono la soluzione ideale per un'ampia gamma di impieghi in questi settori. Sono estremamente economiche, in quanto adatte alle operazioni di pompaggio e sterilizzazione/pulizia (2 in 1).

Pompa a doppia coclea Pomac PDSP
La pompa a coclea per i processi alimentari e farmaceutici.

Conformità EHEDG, velocità elevate, compatibilità con fluidi a viscosità molto bassa o molto elevata, facilità di montaggio/smontaggio: questi sono i requisiti essenziali dei settori alimentare, delle bevande e farmaceutico. La pompa a doppia coclea Pomac PDSP soddisfa questi criteri e molti altri ancora: le pompe a doppia coclea Pomac garantiscono prestazioni elevate, affidabilità e trattamento accurato dei fluidi. I processi e le applicazioni igieniche di ogni grado di complessità sono la loro specialità.

Potete scegliere tra i modelli PDSP2 e PDSP3, con vari sistemi di tenuta e materiali di costruzione. Insieme ai nostri esperti, potrete elaborare la soluzione ottimale per la vostra applicazione alimentare, farmaceutica o cosmetica.

Pomac screw pump

Buoni motivi per scegliere una pompa a doppia coclea PDSP

Sulla base dei vostri dati di prodotto e applicativi, i nostri specialisti sono in grado di progettare una pompa a doppia coclea Pomac PDSP personalizzata.

Viscosities

Vasto campo di velocità per diverse viscosità

Il campo di velocità si estende fino a 3600 giri/min. Questo rende la pompa a doppia coclea ideale per il pompaggio di fluidi a viscosità sia molto bassa che molto elevata. Dagli agenti leganti, dagli acidi e dai succhi fino al gel doccia, agli adesivi o al burro, le pompe Pomac rappresentano la soluzione giusta per le operazioni di pompaggio, sterilizzazione e pulizia (2 in 1).


Precise

Coclee ad alta precisione

Per garantire un funzionamento affidabile ed efficiente, queste pompe adottano due coclee di precisione un offrono un gioco ottimizzato. Per ogni versione di pompa, sono disponibili due diverse tipologie di coclee, ciascuna caratterizzata da un passo di filettatura specifico.


Conformità EHEDG

Le pompe a doppia coclea Pomac PDSP sono certificate EHEDG. La loro costruzione è conforme alle linee guida dell'European Hygienic Engineering and Design Group (EHEDG) ed è quindi ottimizzata per l'impiego nelle applicazioni igieniche. Questo assicura un elevato livello di pulibilità.

Elevata altezza di aspirazione

La pompa a coclea Pomac PDSP è del tipo auto-adescante. Ciò significa che è in grado di sfiatare il proprio condotto di aspirazione, senza alcun ausilio esterno.

Fluidi sensibili al pompaggio senza pulsazione

La pompa è studiata per il pompaggio di fluidi sensibili e di liquidi contenenti elementi solidi sensibili. Essa garantisce un flusso esente da pulsazioni.

Opzioni

Tipi diversi di tenute

Tenuta meccanica singola, tenuta meccanica doppia o guarnizione lenticolare.

Materiali speciali per le tenute albero

SiC o Tc (tungsteno). Con O-ring in Viton® / EPDM / PTFE / Kalrez®.

Superfici levigate

Le superfici a contatto del prodotto hanno una rugosità RA <= 0,8 µm. Queste superfici possono essere comunque levigate fino ad ottenere una rugosità RA < 0,5 µm nei casi in cui occorra rispettare regolamenti alimentari stringenti.

Dati tecnici

Dati sulle prestazioni

<div class="table-responsive"><table class="table table-condensed"><thead><tr><th scope="col"></th><th scope="col">PDSP2</th><th scope="col">PDSP3</th></tr></thead><tbody><tr><td>Pressione differenziale massima</td><td>16 bar</td><td>16 bar</td></tr><tr><td rowspan="1">Portata massima</td><td rowspan="1">40 m³/h</td><td rowspan="1">90 m³/h</td></tr><tr><td rowspan="1">Velocità massima</td><td rowspan="1">3600 giri/min</td><td rowspan="1">3600 giri/min</td></tr><tr><td rowspan="1">Temperatura massima</td><td rowspan="1">135 °C</td><td rowspan="1">135 °C</td></tr><tr><td rowspan="1">Viscosità massima</td><td rowspan="1">1.000.000 mPa·s</td><td rowspan="1">1.000.000 mPa·s</td></tr><tr><td rowspan="1">Passaggio libero</td><td rowspan="1">20 mm</td><td rowspan="1">30 mm</td></tr><tr><td rowspan="1">NPSH(R)</td><td rowspan="1"><2 m</td><td rowspan="1"><2 m</td></tr></tbody></table></div>

PDSP2PDSP3
Pressione differenziale massima16 bar16 bar
Portata massima40 m³/h90 m³/h
Velocità massima3600 giri/min3600 giri/min
Temperatura massima135 °C135 °C
Viscosità massima1.000.000 mPa·s1.000.000 mPa·s
Passaggio libero20 mm30 mm
NPSH(R)<2 m<2 m

Pomac Screw Pump performance overview

Dimensioni d'installazione

Dimensioni d'installazione

ModelloPDSP2PDSP3
Dimensioni d'installazione [L x l x H]590 x 240 x 175740 x 320 x 175

Dimensioni

Pomac Screw Pump installation dimensions

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora