LEWA Flow Distribution Systems (FDS)

LEWA Flow Distribution System (FDS)

I FDS (Flow Distribution System) LEWA sono utilizzati nei processi di iniezione multipoint dei settori petrolifero e del gas. Il sistema con pompa centrale e molteplici punti di iniezione è estremamente compatto. Sono disponibili strumenti speciali e numerosi comandi.

Grazie a un Flow Distribution System LEWA, è possibile ottenere portate comprese tra 0,3 l/h e 5.000 l/h, fino a una pressione massima di 1.000 bar.

LEWA Flow Distribution System
Sistemi di iniezione multipoint per numerosi fluidi.

Nei settori petrolifero e del gas, i pacchetti di iniezione chimica sono impiegati in numerose applicazioni. Nei processi complessi, articolati in un elevato numero di fasi, è possibile che uno stesso fluido o mezzo debba essere iniettato in più punti del processo.

Con l'ausilio dei Flow Distribution System LEWA e di vari IRCD (Injection Rate Control Devices), è possibile misurare un fluido in numerosi punti del processo. È necessaria un unico condotto ad alta pressione. Il sistema rappresenta quindi una soluzione compatta e leggera per queste applicazioni.

LEWA Flow Distribution Systems (FDS)

Buoni motivi per scegliere un Flow Distribution System LEWA

Il FDS (Flow Distribution System) LEWA è un sistema per le applicazioni di iniezione multipoint. Comprende una pompa centrale, un condotto ad alta pressione e un numero variabile di IRCD (Injection Rate Control Devices).

Enorme Platz-und Gewichtseinsparung

Riduzioni del peso e dello spazio

Grazie all'eliminazione di pompe, condotti e motori, i sistemi di iniezione multipoint LEWA consentono risparmi in termini di peso e spazio. Il fluido è convogliato attraverso una singola linea ad alta pressione e può essere iniettato nei punti desiderati tramite vari IRCD (Injection Rate Control Device).


Development

Specialisti della progettazione dei Flow Distribution System

LEWA ha fornito i propri Flow Distribution System a numerosi clienti di spicco dei settori petrolifero e del gas. Grazie ai nostri impianti, sono state ottenute portate sia basse che misurabili in metri cubi a pressioni elevate.


Compact design

Pompe a membrana a tenuta stagna e di lunga durata

Le pompe a membrana rappresentano il cuore dei nostri sistemi. Sono sigillate ermeticamente e a tenuta stagna. Le pompe a membrana LEWA sono caratterizzate da costi di esercizio ridotti e da una lunga durata utile.

FDS compliant components

Facile integrazione dei componenti

Componenti e punti di iniezione aggiuntivi possono essere facilmente integrati nel sistema esistente. Tuttavia, per garantire una configurazione ottimale, un elevato rendimento e prestazioni ideali del sistema è preferibile tenere conto dei futuri punti di iniezione fin dalla fase di progettazione del sistema.

Controls FDS

Tecnologia di controllo nel punto di iniezione

Le portate effettive sono direttamente misurate in corrispondenza dei punti di iniezione, grazie ad appositi trasmettitori. Le portate possono poi essere corrette tramite valvole di controllo.


Soluzione personalizzata

LEWA propone un sistema completo di pompa, tubazioni, IRCD e altri componenti necessari. La nostra soluzione completa è configurata in base alle vostre esigenze specifiche e alle diverse condizioni applicative.

Vari tipi di pompe conformi agli standard API

Diverse pompe possono essere utilizzate nei nostri sistemi di iniezione multipoint. È possibile scegliere tra una pompa a pistone LEWA conforme allo standard API 674 e una pompa a membrana LEWA conforme allo standard API 675.

Eccellente servizio 24 ore su 24

Siamo sempre a vostra disposizione: I nostri servizi internazionali di messa in servizio e consulenza sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un interlocutore qualificato e competente vi fornirà consigli su tutti gli argomenti.

Opzioni

Trasmettitori di portata

Questi trasmettitori permettono il monitoraggio permanente della portata. Regolazione della portata tramite valvole di controllo.

Materiali speciali resistenti alla corrosione

Proponiamo vari materiali speciali resistenti alla corrosione, come 6Mo e Super Duplex.

Monitoraggio locale o remoto della membrana

Un sistema integrato di monitoraggio della membrana (locale o remoto) impedisce lo spegnimento intempestivo della membrana ed evita costi di manutenzione imprevisti.

Regolazione della corsa e controller della velocità

La regolazione della corsa e il controllo della velocità riducono i consumi energetici in esercizio e offrono la massima efficienza.

Documentazione completa

Ricevete i documenti e certificati di appoggio, comprese le istruzioni operative, nonché i dettagli della progettazione e delle prove in diverse lingue.

Materiali certificati

Tutti i materiali utilizzati nelle nostre pompe e tubazioni vengono certificati in merito alla resistenza col fluido dosato, se possibile. Presentiamo con piacere tutte le certificazioni necessarie.

Unità personalizzate

Qualunque siano le vostre esigenze, troveremo una soluzione: LEWA costruisce un sistema personalizzato completo con moduli standard o componenti speciali per voi.

Manutenzione e assistenza

Che si tratti di manutenzione, di parti di ricambio o di riparazioni - i nostri tecnici di assistenza sono ben addestrati e disponibili in tutto il mondo. In tal modo, garantiamo una risposta veloce e una buona operatività.

Norme internazionali

LEWA è certificata ISO 9001. Le pompe, i sistemi e le unità sono compatibili con tutte le principali norme internazionali quali API, ASME, TÜV e molte altre.

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora