LEWA bellow pulsators

Pulsatori a soffietto LEWA

I pulsatori a soffietto LEWA sono un'ottima scelta quando si tratta di separare una miscela di sostanze tramite estrazione.

Essi vengono infatti utilizzati per azionare le colonne di estrazione (vassoio di setaccio o colonne impaccate) poiché la loro frequenza e la loro ampiezza regolabili permettono di raggiungere risultati perfetti di separazione della miscela di sostanze. I pulsatori a soffietto LEWA presentano un volume pulsante da 200 cm3 a 21 l e un'altezza massima delle colonne di 18 m.

Pulsatori a soffietto LEWA
Separazione semplice ed economica delle miscele di sostanze.

L'industria chimica e farmaceutica, in particolare, richiedono sistemi per la separazione delle miscele di sostanze. La tecnologia e i costi associati a questa domanda indicano che spesso è più pratico fare affidamento sull'estrazione piuttosto che sulla rettifica. Qui è esattamente il momento in cui subentra il pulsatore a soffietto LEWA.

Un movimento pulsante aziona una colonna di estrazione che separa la miscela di sostanze. Il pulsatore a soffietto è il sistema perfetto per la generazione di tale movimento pulsante del liquido in un recipiente verticale.

LEWA bellow pulsators

Buoni motivi per scegliere un pulsatore a soffietto LEWA

Harmonic motion

Movimento in totale armonia

La caratteristica della pulsazione esercitata dal soffietto nella colonna del liquido è un movimento che funziona in quasi la totale armonia. Ne conseguono forze di accelerazione ridotte e, con esse, una minore sollecitazione di compressione del soffietto. Di conseguenza, l'intero sistema è protetto e i tempi di manutenzione sono ridotti al minimo.


Unità di azionamento molto efficiente

Il pulsatore a soffietto è alimentato con efficienza eccezionale grazie alle unità di azionamento meccaniche del sistema modulare LEWA. Vengono infatti utilizzate unità di azionamento con regolazione della lunghezza della corsa costante o continua. Un motore trifase regola la frequenza della corsa.

Affidabilità e lunga durata

I nostri sistemi sono garantiti per una durata molto estesa: da 8000 a 15000 ore di funzionamento. Grazie a un sistema di monitoraggio a sonda, possiamo anche prevenire le perdite di produzione. Il pulsatore a soffietto è privo di perdite durante il funzionamento cosa che consente di proteggere il personale operativo.

Costi operativi più bassi grazie al nostro sistema di compensazione della pressione

Un sistema di compensazione della pressione supportato da cuscino a gas estende la vita utile del soffietto e minimizza l'energia di azionamento. Questo consente di ridurre significativamente i costi operativi soprattutto in caso di grossi volumi di pulsazione e colonne molto alte.


Gamma di frequenza e ampiezza regolabile

È possibile regolare la frequenza e l'ampiezza per garantire risultati di separazione perfetta.

Pulsazione delicata

La pulsazione delicata è particolarmente importante per fare in modo che le soluzioni sensibili evitino di danneggiare il liquido.

Basso livello di rumorosità

I pulsatori a soffietto LEWA sono caratterizzati da un livello di rumorosità particolarmente basso.

Opzioni

Regolazione della lunghezza della corsa in modo continuo o costante

È possibile scegliere tra una regolazione della lunghezza della corsa continua o costante - in modo individuale e precisamente personalizzato per la vostra applicazione.

Soffietto / monitoraggio perdite

Il soffietto integrato ed i sistemi di monitoraggio delle perdite non solo offrono una elevata affidabilità nella produzione, ma anche garantiscono una macchina durevole.

Soffietto in PTFE conduttore

Dotato di materiali speciali per applicazioni speciali: Se lo si desidera, possiamo implementare un soffietto conduttore in PTFE nel vostro pulsatore a soffietto.

Geometrie di connessione adattate

Per un'installazione senza problemi nel vostro sistema di estrazione, adattiamo le geometrie della connessione del pulsatore a soffietto in modo flessibile alla vostra colonna di estrazione.

Collaudi secondo le vostre specifiche

Prima di avviare il sistema, eseguiamo collaudi ben documentati secondo le norme internazionali pertinenti o in base alle vostre specifiche.

Norme internazionali

LEWA è certificata ISO 9001. Le pompe, i sistemi e le unità sono compatibili con tutte le principali norme internazionali quali API, ASME, TÜV e molte altre.

Messa in servizio in tutto il mondo

Con la nostra rete di assistenza mondiale, mettiamo in funzione il tuo impianto e forniamo servizi tecnici direttamente presso la vostra sede - on-shore o off-shore.

Documentazione completa

Ricevete i documenti e certificati di appoggio, comprese le istruzioni operative, nonché i dettagli della progettazione e delle prove in diverse lingue.

Manutenzione e assistenza

Che si tratti di manutenzione, di parti di ricambio o di riparazioni - i nostri tecnici di assistenza sono ben addestrati e disponibili in tutto il mondo. In tal modo, garantiamo una risposta veloce e una buona operatività.

Dati tecnici

I pulsatori a soffietto LEWA impiegano unità che sono tenute insieme tramite il sistema modulare LEWA comprovato e collaudato. Questo assicura che vengono erogate esattamente le prestazioni richieste per ogni applicazione. Ad oggi, abbiamo attuato una colonna alta fino a 18 m e volumi pulsanti compresi tra 200 cm³ e 21 l. Queste fondamentali cifre mostrano solo i valori minimi/massimi raggiunti finora. É ancora possibile realizzare colonne più alte e volumi più grossi di questi.

Dati unità di azionamento

Tipo Lunghezza corsa [mm] Forza su asta pistone [N]
LDB 15 2000
LDC 15 5000
LDD 30 7000
LDE 30 20000
LDF 55 24500
LDG 60 35000
LDH 120 60000

Dimensioni d'installazione

Tipo L [mm] l [mm] ΔW [mm] H [mm]
LDB 400 400 185 260
LDC 450 500 220 320
LDD 700 750 280 610
LDE 800 900 350 690
LDF 1130 900 430 940
LDG 1300 1300 490 1000
LDH 2100 1800 717 1500

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora