LEWA metering system

Sistemi di dosaggio LEWA secondo specifiche del cliente

Nel vostro processo di produzione vi occorre implementare una procedura speciale che richiede un sistema di dosaggio personalizzato? Allora siete arrivati nel posto giusto: Da oltre 60 anni, LEWA realizza impianti di dosaggio su specifiche del cliente gestendo di ogni fase: dalla progettazione e alla produzione fino all'installazione e alla manutenzione.

Siamo in grado di ottenere portate tra 10 ml/h e 180 m3, e pressioni di mandata fino a 1200 bar.

Impianti di dosaggio LEWA
Un impianto di dosaggio progettato su misura per ogni applicazione.

Dosaggio, raffreddamento, riscaldamento, controllo, regolazione – i nostri sistemi di dosaggio su specifiche del cliente assicurano l'interazione tra la pompa, la strumentazione e gli accessori. LEWA prende in considerazione la vostra applicazione e le specifiche, la logica dell'interfaccia e le vostre idee e le implementa in modo completo e accurato.

Siamo in grado di gestire tutte le fasi preliminari di pianificazione, raccolta dati sul campo, collaudo e calcolo degli impianti secondari e delle condizioni di pressione. L'impianto di dosaggio o il sistema di riempimento viene integrato nell'impianto nuovo o pre-esistente.

LEWA metering system

Buoni motivi per scegliere un sistema di dosaggio LEWA

LEWA progetta e costruisce impianti di dosaggio chiavi in mano con controllo ad anello chiuso che sia avvale di attrezzature di monitoraggio e test di plausibilità per i vari processi di produzione.

Experience and consulting

Anni di esperienza per perfezionare la progettazione degli impianti di dosaggio

Abbiamo molti anni di esperienza nella miscelazione di liquidi con diversa viscosità a varie temperature e livelli di pressione. Sfruttiamo quindi queste conoscenze nel realizzare sistemi di dosaggio su specifiche del cliente per aziende provenienti da vari settori industriali.


Customer-specific Design

Siamo esperti nei processi di dosaggio e di iniezione

La nostra esperienza sui processi, permette di ottenere risultati perfetti nei processi di dosaggio e di iniezione, è richiesta in tutto il mondo. Abbiamo inoltre dalla nostra parte una vasta esperienza nel trattare tempi di pausa, i periodi di inattività e post-miscelazione necessari, l'apporto e lo smaltimento termico in gioco nelle reazioni di processo.


Smartcontrol Controls

Il sistema di controllo è il centro nevralgico dell'impianto di dosaggio

Un controllo preciso e veloce del flusso di dosaggio nel caso di variazione dei valori nominali o in presenza di altre deviazioni assicura che il prodotto finale sia sempre di ottima qualità. Questo risultato è ottenuto da un sistema di controllo sviluppato da LEWA, che controlla continuamente la plausibilità dei valori impostati e dei valori effettivi. I nostri sistemi sono dotati di interfacce PLC per Profibus DP, CAN, MOD-Bus o Ethernet, solo per citarne alcuni.


Heart of the system

Le pompe LEWA rappresentano il cuore dei nostri impianti

Preferiamo utilizzare pompe dosatrici a membrana prodotte in sede per i nostri impianti di dosaggio, miscelazione e per i sistemi di riempimento. Sono caratterizzate da regolazione continua della lunghezza e della velocità di corsa, e rendono possibile garantire un intervallo di regolazione preciso e ampio. La pressione ha praticamente alcuna influenza sulla curva caratteristica di dosaggio, il che rende il controllo facile e preciso. Inoltre, l'alta precisione di dosaggio, unita ad un sistema di misura e monitoraggio del flusso, di garantisce una produzione affidabile e riproducibile.


Integrazione di componenti di terzi

La nostra esperienza ci aiuta anche quando si tratta di integrare altri tipi di pompe, a condizione che questi portino ad un risultato migliore, in base all'applicazione, alla portata o alla composizione del fluido pompato: Ogni componente viene adattato perfettamente alle vostre esigenze.

Conforme a tutti gli standard ed alle regolamentazioni internazionali

In sede di progettazione siamo in grado di fornire chiarimenti in merito a tutti gli standard e le regolamentazioni nazionali e internazionali, nonché di chiarire i requisiti specifici per il cliente e per il prodotto. I nostri sistemi sono sviluppati in conformità alle normative TÜV, API e ad altre specifiche.


LEWA è in grado di fornire impianti di dosaggio che soddisfano perfettamente le esigenze del cliente. A tal fine, utilizziamo il nostro sistema modulare comprovato e collaudato con vari componenti, in linea con le esigenze dell'applicazione specifica.

Componenti di baseComponenti aggiuntivi
  • Pompe dosatrici a membrana LEWA o alternative
  • Tubazioni
  • Telaio di base
  • Serbatoi
  • Sistemi di controllo/regolazione
  • Quadro di controllo
  • Elementi di raffreddamento/riscaldamento
  • Flussometri
  • Filtri
  • Sistemi di monitoraggio della pressione
  • Valvole di chiusura

Opzioni

Tecnologia Intellidrive

Tramite il servomotore iperdinamico, è possibile regolare la corsa della pompa in base ai requisiti del vostro sistema e processo.

Tipi diversi di azionamento

Reagiamo in modo flessibile alle condizioni ambientali: Le pompe dei nostri pacchetti di iniezione chimica sono azionate da motori elettrici (a energia solare), ad aria compressa, a gas o diesel.

Funzionalità CIP/SIP per le applicazioni farmaceutiche

Per applicazioni delle industrie farmaceutica, cosmetica e alimentare, offriamo le nostre pompe e sistemi nella versione igienico-sanitaria che soddisfa tutti gli standard e tutte le norme.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Condotte conformi a tutte le norme

Le tubazioni dei nostri sistemi possono essere progettate secondo norme diverse: condotti per il trasporto del latte, DIN, ANSI, JIS, Ermeto, Swagelok, HP Aminco, Tri-Clamp ecc.

Esame da parte di esperti e delle autorità

Forniamo volentieri anche i diagrammi di prestazione e i certificati delle prove di pressione statica eseguite anche dal TÜV, da Germanischer Lloyd’s, Lloyd’s R. of S. o da altre autorità.

Messa in servizio in tutto il mondo

Con la nostra rete di assistenza mondiale, mettiamo in funzione il tuo impianto e forniamo servizi tecnici direttamente presso la vostra sede - on-shore o off-shore.

Documentazione completa

Ricevete i documenti e certificati di appoggio, comprese le istruzioni operative, nonché i dettagli della progettazione e delle prove in diverse lingue.

Collaudo, accettazione e ispezione

Facciamo in modo che tutto funzioni: LEWA offre numerosi servizi, compresi i test di accettazione in fabbrica (TAF) presso il luogo di produzione o il sito del cliente (SAT), NDT e PMI.

Riferimenti

  • CO2 Metering of liquid CO2 (blowing agent)

    CO2 Dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    CO2 Dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la produzione di materiali isolanti è necessario il dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDB1 / M200, unità di raffreddamento, flussometro di massa, DCS con controllo secondo impostazione punto di riferimento

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    LEWA ecofoam

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Biossido di carbonio3004,2
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti,
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of liquid CO2 (blowing agent)

    Dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    Dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la produzione di materiali isolanti è necessario il dosaggio del CO2 liquido (agente espandente)

    Perimetro delle forniture LEWA: Skid

    Fornitura in dettaglio: 1 sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDE3 / M200, unità di raffreddamento, flussometro di massa, DCS con controllo secondo impostazione punto di riferimento

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Biossido di carbonio414100
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti;
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of liquid butane (blowing agent)

    Dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    Dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la produzione di materiali isolanti e di materiali d'imballaggio, è necessario il dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: 1 sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDC3 / M910S, flussometro di massa, tubazioni, filtro, regolatore di pressione e quadro di controllo con unità di controllo intelligente LEWA

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    Controllo intelligente LEWA

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Butano34030
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti,
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of antistatic agent

    Dosaggio dell'agente antistatico

    Dosaggio dell'agente antistatico

    La sfida del cliente: In un processo di raffinazione, gli additivi devono essere dosati in modo affidabile

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato completamente installato in un contenitore con 2 pompe dosatrici a membrana LEWA ecoflow, tipo LDB / M900, per zone pericolose di livello 1, compreso smorzatore di pulsazioni, filtro, valvole, trasmettitore di pressione e flussometro di massa

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Agente antistatico1450
    MercatoProcesso
    Raffinazione del petrolio / raffinerieAdditivo (prodotti finali cioè carburante, cera)
  • Metering of butane (blowing agent)

    Dosaggio del butano (agente espandente)

    Dosaggio del butano (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la produzione di materiali isolanti, è necessario un sistema di dosaggio del butano (agente espandente)

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDD3 / M910, unità di raffreddamento, flussometro di massa, DCS con controllo secondo impostazione punto di riferimento

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    LEWA ecofoam

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Butano35088
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti,
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of liquid butane (blowing agent)

    Dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    Dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la produzione di materiali isolanti, è necessario un sistema di dosaggio del butano liquido (agente espandente)

    Perimetro di fornitura LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: 1 sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDE3 / M900, unità di raffreddamento, flussometro di massa, DCS con controllo secondo impostazione punto di riferimento

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    LEWA ecofoam

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Butano350100
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti,
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of dispersion of polymers

    Dosaggio della dispersione dei polimeri

    Dosaggio della dispersione dei polimeri

    La sfida del cliente: Per la produzione di tegole è necessario un sistema di dosaggio della dispersione dei polimeri

    Perimetro delle forniture LEWA: Skid

    Fornitura in dettaglio: 1 sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow, tipo LDE1 / M900, pulsazioni ridotte a 2 pressioni diverse, 2 valvole di ritegno della pressione, unità di controllo

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Polimero80300
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche - Materiali sintetici / PlasticaDispersioni
  • Metering of flame retardant

    Dosaggio del ritardante di fiamma

    Dosaggio del ritardante di fiamma

    La sfida del cliente: Nella produzione di materie plastiche è necessario dosare il ritardante di fiamma

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato a rivelatore di calore completamente elettrico e isolato, con 1 pompa a ingranaggi, serbatoio di stoccaggio, filtro, valvole, flussometro di massa e quadro di controllo, per una temperatura di esercizio di 80 °C

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    LEWA ecofoam

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Ritardante di fiamma13714
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche - Materiali sintetici / PlasticaPoliestere
  • Metering of flame retardant (Irganox 1081)

    Dosaggio del ritardante di fiamma (Irganox 1081)

    Dosaggio del ritardante di fiamma (Irganox 1081)

    La sfida del cliente: Nella produzione di materie plastiche, è necessario il dosaggio del ritardante di fiamma

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato completamente installato in cabina riscaldata, 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDB1 / M900, filtro, valvole, flussometro di massa e quadro di controllo, con serbatoio di fusione da 50 l, per una temperatura di esercizio di 100 °C.

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Ritardante di fiamma2014
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche - Materiali sintetici / PlasticaPVC - E-PVC
  • Metering of chlorofluorocarbon (CFC) (blowing agent)

    Dosaggio dei clorofluorocarburi (CFC) (agente espandente)

    Dosaggio dei clorofluorocarburi (CFC) (agente espandente)

    La sfida del cliente: Per la fabbricazione di materiale d'imballaggio isolante, è necessario il dosaggio del clorofluorocarburo (CFC), freon 152 a usato come agente espandente

    Perimetro delle forniture LEWA: Sistema

    Fornitura in dettaglio: Sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa di dosaggio a membrana LEWA ecoflow, tipo LDC3 / M910, unità di raffreddamento, flussometro di massa, DCS con controllo secondo impostazione punto di riferimento

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow
    LEWA ecofoam

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Agente schiumogeno30030
    MercatoProcesso
    Fibre sintetiche -
    Materiali sintetici / Plastica
    Agenti espandenti,
    Schiuma espansa, estrusione
  • Metering of citric acid

    Dosaggio dell'acido citrico

    Dosaggio dell'acido citrico

    La sfida del cliente: In un processo di estrazione l'acido citrico deve essere dosato in modo affidabile

    Perimetro delle forniture LEWA: Skid

    Fornitura in dettaglio: 1 sistema di dosaggio personalizzato con 1 pompa sanitaria LEWA ecodos tipo 550

    Prodotti principali LEWA:
    Sistema di dosaggio personalizzato
    Sistema igienico / sanitario LEWA ecodos

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Acido citrico5550
    MercatoProcesso
    Prodotti chimici / farmaceutici / cosmeticiOperazioni di base (separazione, estrazione)
  • Disposal of hydrocarbon condensate

    Smaltimento del condensato di idrocarburi

    Smaltimento del condensato di idrocarburi

    La sfida del cliente: Il condensato di idrocarburi è un prodotto di scarto della produzione di gas naturale. Per il processo di smaltimento sono necessarie pompe di processo a membrana a tenuta ermetica

    Perimetro delle forniture LEWA: Pompa

    Fornitura in dettaglio: 2 pompe di processo a membrana LEWA triplex, tipo LDE3 montate su un telaio di base con tetto

    Prodotti principali LEWA: Skid e pacchetto personalizzati

    FluidoPressione in barPortata in l/h
    Condensato di idrocarburi992.000
    MercatoProcesso
    Petrolio e gas on-shoreProduzione di gas, on-shore

Dati tecnici

Grazie al nostro sistema modulare comprovato e collaudato ed alla nostra vasta gamma di pompe, possiamo creare sistemi personalizzati che soddisfano sempre perfettamente le esigenze del cliente.

Dati sulle prestazioni

Pressione di mandata, min [bar] Pressione di mandata max. [bar] Portata, min. [ml/h] Portata max. [ml/h] Temperatura di esercizio, min [°C] Temperatura di esercizio, max. [° C] Viscosità [mPa∙s]
0 1200 10 180 -40 + +400 < 1.500.000

Dimensioni d'installazione*

Siamo costantemente impegnati per garantire che l'ingombro dei nostri sistemi sia ridotto al minimo. Pompe, riduttori, motori e tubazioni devono sempre realizzare la soluzione progettuale più compatta possibile.

L [mm]W [m]H [mm]Peso del segmento** [Max a.]Serbatoio [m³]
10,03,54,03250

* Le dimensioni dell'installazione sono approssimative
** Gli impianti di maggiori dimensioni sono costruiti in segmenti; potrebbero sussistere altre limitazioni dovute a restrizioni relative a trasporto e a dimensioni dell'installazione ammesse dal cliente.

Industrie

Petrolio e gas
Petrolio e gas

Petrolio e gas

Potete contare su 60 anni di esperienza nella costruzione di pompe, pacchetti, sistemi a slitta e impianti per la produzione di petrolio e gas sia on-shore sia off-shore. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Odorizzazione dei gas
Odorizzazione dei gas

Odorizzazione dei gas

LEWA odorizza gas: Unità personalizzate o sistemi comprovati e collaudati – siamo in grado di fornirvi esattamente ciò di cui avete bisogno!
Per maggiori informazioni

Raffinerie
Raffinerie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo impianti di distillazione per la lavorazione del greggio. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Industria petrolchimica
Industria petrolchimica

Industria petrolchimica

Siamo in grado di fornire pompe e sistemi di dosaggio durevoli per il processo di idrocracking. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Prodotti chimici
Prodotti chimici

Prodotti chimici

LEWA fornisce pompe chimiche specifiche e soluzioni di sistema su specifiche del cliente per vari campi di applicazione nell'industria chimica.
Per maggiori informazioni

Materie plastiche
Materie plastiche

Materie plastiche

LEWA è in grado di fornire supporto in tutti i processi di compounding, lavorazione del polietilene ed estrusione di materie plastiche con sistemi e impianti realizzati su specifiche del cliente.
Per maggiori informazioni

Detergenti e detersivi
Detergenti e detersivi

Detergenti e detersivi

Siamo in grado di offrire sistemi affidabili e controllati da formula per la produzione di detergenti e detersivi. Per maggiori informazioni chiedete subito agli esperti LEWA!
Per maggiori informazioni

Prodotti per la cura della persona
Prodotti per la cura della persona

Prodotti per la cura della persona

LEWA è il vostro partner affidabile nella produzione di prodotti per la cura della persona. I nostri sistemi rispondono alle più rigide esigenze di qualità e igiene. Date subito un'occhiata alle informazioni!
Per maggiori informazioni

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie
Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

Settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologie

LEWA fornisce pompe e sistemi per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche che rispettano tutte le norme igieniche. Siamo lieti di aiutarvi e di consigliarvi!
Per maggiori informazioni

Industria alimentare e delle bevande
Industria alimentare e delle bevande

Industria alimentare e delle bevande

Utilizzate pompe e soluzioni di sistema LEWA per i processi di omogeneizzazione nell'industria alimentare e delle bevande. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
Per maggiori informazioni

Produzione energetica
Produzione energetica

Produzione energetica

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia. Per saperne di più sulle soluzioni di sistema LEWA per l'industria di utilità di energia.
Per maggiori informazioni

Applicazioni

Download

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora