LEWA odorizing systems

Sistemi di odorizzazione LEWA

Affidatevi ai sistemi di odorizzazione leader di mercato: LEWA fornisce soluzioni complete composte da pompe, serbatoi e unità di misura e regolazione.

Da oltre 40 anni, LEWA costruisce sistemi di odorizzazione per gas naturale, ossigeno, azoto, anidride carbonica e altri gas. I nostri sistemi hanno portate da 0 l/h a 40 l/h e una pressione di scarico tra 2 bar e 300 bar.

Sistemi di odorizzazione LEWA
Odorizzazione sicura dei gas in conformità alle norme internazionali.

L'odorizzazione dei gas è un'attività complessa. Le regolamentazioni internazionali che regolano tale applicazione sono rigide e non sempre chiare: in passato, i fornitori di gas si avvalevano dell'odorizzazione mediante stoppino, dell'odorizzazione a by-pass o semplicemente aggiungevano odorizzanti senza mezzi di controllo. Oggi, tutto ciò è vietato in quasi tutti i paesi e l'odorizzazione deve essere monitorata ed eseguita in modo proporzionale e continuo.

LEWA dispone delle competenze raggiunte con 40 anni di esperienza e le attrezzature necessarie per creare un sistema di odorizzazione sicuro e conforme alle regolamentazioni. Adattiamo i nostri sistemi per conformarci ai requisiti e agli standard specifici per paese. Sia che l'odorizzazione avvenga in modo decentralizzato o, come in Francia, si svolga in una stazione centrale,

con i sistemi di odorizzazione LEWA ci si affida alla competenza del leader di mercato per un'odorizzazione dei gas efficiente e sicura.

LEWA odorizing systems

Buoni motivi per scegliere un sistema di odorizzazione LEWA

Un sistema di odorizzazione LEWA è un sistema per applicazioni in cui la quantità è critica comandato dalla portata dei gas con controllo a circuito chiuso e progettato in conformità alle direttive vigenti (tra cui la legge federale tedesca in materia di regolamentazione delle acque (WHG), all'associazione tecnico-scientifica tedesca per l'acqua e il gas (DVGW), ai certificati ATEX, GOST-R, ASME, alla direttiva sulle apparecchiature in pressione, alle raccomandazioni tecniche tedesche sul controllo della qualità dell'aria (TA-Luft) ed alla regolamentazione tecnica tedesca per i liquidi combustibili (TRbF)).

Standard components

Componenti standard a configurazione libera

Ogni sistema di odorizzazione LEWA è costituito da componenti standard come ad esempio il sistema di comando, la pompa, il serbatoio, la vasca, il flussimetro, i condotti, le valvole e gli accessori. Questi componenti possono essere configurati in maniera personalizzata e in completa conformità con i requisiti.


Reliable Components

Componenti affidabili e riconosciuti

I nostri sistemi di odorizzazione utilizzano esclusivamente componenti comprovati, collaudati e approvati, mentre le nostre pompe a membrana sono completamente sigillate e garantiscono piena affidabilità durante la misurazione. Gli elementi di controllo possono essere azionati tramite il Netport@l LEWA e sono disponibili nella versione con protezione esterna. Su richiesta sono anche disponibili pompe azionate per via magnetica, pneumatica o elettrica.


Gas Odorization

Odorizzazione di gas vari

Con i sistemi di odorizzazione LEWA è possibile aggiungere un odorizzante speciale ai vari gas, quali: gas naturale, biogas, GPL, ossigeno, azoto, anidride carbonica, idrogeno, metano e molti altri ancora.


Adatto a tutti gli agenti odorizzanti

I sistemi di odorizzazione LEWA sono adatti a tutti gli odorizzanti. Per molti anni, i nostri sistemi hanno misurato con la massima precisione e affidabilità sostanze come EM, DMS, TBM, THT e sostanze prive di zolfo per conto di numerosi clienti.

Massima precisione di dosaggio

Il processo di odorizzazione dei gas dipende dalla massima precisione di dosaggio. I sistemi di odorizzazione LEWA raggiungono un livello di precisione pari a ±1%.

Flussometro preciso

Il flussometro LEWA 1 KMM è unico sul mercato ed è in grado di misurare con assoluta precisione anche le portate più basse.


Controllo integrato del livello di riempimento

I contenitori sono dotati di un controllo visivo del livello di riempimento che può essere usato durante la taratura delle pompe.

Membrana metallica resistente alla diffusione

Le membrane metalliche delle pompe sono completamente a prova di diffusione e sono a prova di guasto.

Assistenza e ricambi

Grazie alla nostra rete internazionale di filiali e di partner commerciali, LEWA garantisce un'ottima assistenza e pezzi di ricambio sempre disponibili per i sistemi di odorizzazione nel più breve tempo possibile.

Video sul sistema di odorizzazione LEWA

Opzioni

Alloggiamento per il sistema

Offriamo un alloggiamento completo per il vostro sistema di odorizzazione. Si tratta solitamente di un armadietto in acciaio inossidabile. Inoltre forniamo alloggiamenti in materiali speciali.

Protezione contro l'eccessivo riempimento e raccolta delle perdite

Accessori appositamente progettati: Con una protezione affidabile contro l'eccessivo riempimento e recipienti di raccolta delle perdite di diverse dimensioni, si ottiene un sistema pulito e sicuro.

Sistema di lavaggio per una facile pulizia

Per una manutenzione facile e regolare del sistema, si consiglia un sistema di lavaggio per la pompa, le tubazioni e il serbatoio anche per uno smontaggio inodore in vista della manutenzione.

Progetto con valvola di sicurezza

In caso di pressioni di aspirazione elevate, il sistema è progettato con una valvola limitatrice di pressione (0,5-3,0 bar).

Elettrovalvola e manometro

Con un'elettrovalvola nella linea di mandata, è possibile controllare le piccole portate di gas (< 400 Nm3/h). Un manometro per misurare la pressione nei tubi e serbatoi assicura l'esatto dosaggio del fluido.

Collaudo, accettazione e ispezione

Facciamo in modo che tutto funzioni: LEWA offre numerosi servizi, compresi i test di accettazione in fabbrica (TAF) presso il luogo di produzione o il sito del cliente (SAT), NDT e PMI.

Pompe aggiuntive in stand-by

L'efficienza ed un funzionamento affidabile dei nostri sistemi hanno tutta la nostra attenzione: Forniamo pompe aggiuntive in stand-by per una manutenzione facile del sistema senza tempi d'inattività.

Adatto a tutti gli agenti odoranti

I sistemi di odorizzazione LEWA sono adatti per tutti i comuni odoranti dell'industria: EM, DMS, TBM, THT. Fateci semplicemente conoscere le vostre esigenze personali.

Progetto modulare

Siete liberi di scegliere: I sistemi di odorizzazione standard sono progettati per essere altamente modulari e sono costituiti da vari componenti, in modo da poter soddisfare le vostre esigenze nel modo più flessibile possibile.

Dati tecnici

I sistemi di dosaggio LEWA hanno una struttura modulare. I vari serbatoi, i sistemi di condotti e le pompe permettono di adattare ogni impianto alle esigenze dei clienti.

Tipo di sistemaDimensioni massime del serbatoio [l]Flusso massimo di gas [Nm3/h]Pressione massima del gas [bar] con pompaTensione [V]Certificazione per Zona 1Sistema di comandoContenitore
MAHMBHMLMLDB
OD750100003050560-230 ca/ 24 ccpossibilestandard/restituibile
OD820020000 - 700003050100-230 ca/ 24 ccpossibilestandard/restituibile
non restituibile
OD60 - 100060 - 100010000 - 2000003050100170230 ca/ 24 ccpossibilestandard/restituibile
non restituibile per ricarica

Dimensioni [mm]

Tipo H L P
OD7 1750 880 680
OD8 2130 1700 850
OD60 - 1000 2315 2005 1360

Download

Referente

Come trovare la giusta serie di prodotto usando il navigatore.

Strumento di navigazione per pompe

Non perdete alcuna notizia. Iscrivetevi alla nostra newsletter.

Registratevi ora