Diluizione di emulsionanti

Acqua e grasso non possono essere miscelati in un'emulsione omogenea senza elaborazione. Gli emulsionanti consentono a due componenti normalmente immiscibili di formare un legame stabile. È come la preparazione di maionese, dove vengono aggiunti i tuorli come emulsionante naturale. Ecco come gli emulsionanti artificiali vengono utilizzati nei processi industriali. Sono consegnati in forma altamente concentrata, quindi hanno bisogno di meno spazio di archiviazione. Poco prima dell'uso, gli emulsionanti vengono diluiti con acqua all'intensità richiesta.

Soluzione

Dall'alta precisione di misurazione al controllo ottimale

Con i suoi sistemi di dosaggio e pompe a membrana, LEWA offre la giusta soluzione per la diluizione dell'emulsionante conforme alle ricette. Per quanto riguarda la diluizione degli emulsionanti, occorre soprattutto garantire l'accuratezza e la conformità alle norme di sicurezza.

I seguenti vantaggi sono offerti dai sistemi di dosaggio LEWA e dalle pompe a membrana:

  • Sistema e pompa sono coordinati
  • I misuratori di portata garantiscono una portata costantemente monitorata
  • La misurazione del livello elaborato nel serbatoio, fornita dal cliente, l'uscita dell'impianto di miscelazione si adatta automaticamente
  • Il controllo intelligente LEWA regola automaticamente il rapporto di miscelazione, se questo non corrisponde al valore desiderato
  • Grazie al breve tempo di assestamento, il controllo intelligente LEWA ha una risposta più precisa e più rapida alle miscele errate rispetto alle normali normative
  • Sostituzione rapida e semplice di diaframma e valvole
  • Risparmio di spazio: grazie alla capacità di mescolare continuamente l'emulsionante in un ampio intervallo di concentrazione, è necessario conservare solo una piccola quantità di emulsionante ad alta concentrazione & nbsp;

Sfondo

Emulsionanti: i costruttori di ponti per la costruzione di collegamenti

Gli emulsionanti sono divisibili in diverse sostanze, motivo per cui vengono utilizzati quando si miscelano componenti immiscibili. Un'elevata precisione di dosaggio è indispensabile per un preciso grado di diluizione, in quanto ciò evita miscele o fluttuazioni errate nei singoli lotti di una produzione. In passato, l'emulsionante veniva alimentato manualmente nel serbatoio. Ciò ha richiesto molto tempo e lavoro, aumentando il rischio di contaminazione. A causa di stress o distrazione, il tasso di errore umano era elevato. Se la pompa viene arrestata troppo tardi, l'intensità della miscela di emulsionanti può essere modificata sostanzialmente.

Pertanto, la misurazione degli additivi tramite sistemi di misurazione ermeticamente rigidi è essenziale.

Industrie

Industria alimentare e delle bevande

Usa le pompe LEWA e le soluzioni di sistema per i tuoi processi di omogeneizzazione nel settore alimentare e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Pompa dosatrice a membrana igienico-sanitaria LEWA ecoflow

ecoflow sanitary hygienic pump La pompa dosatrice a membrana ecoflow ® nella versione igienico-sanitaria è la pompa ideale per i prodotti alimentari e farmaceutici.

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

LEWA ecodos diaphragm metering pump La pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos® è adatta a tutti i compiti di pompaggio e di dosaggio nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice a membrana igienico-sanitaria LEWA ecodos®

LEWA ecodos sanitary/hygienic diaphragm metering pump La pompa dosatrice a membrana LEWA ecodos® nella versione igienico-sanitaria è la pompa ideale per i prodotti alimentari e farmaceutici nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice a membrana LEWA intellidrive®

LEWA intellidrive diaphragm metering pump Utilizzate pompe dosatrici a membrana controllate da un servomotore per il dosaggio di precisione e la miscelazione di fluidi in impianti e sistemi di dosaggio.

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH, MLM

LEWA micrometering pumps La pompa micro-dosatrice LEWA della serie M è adatta per le più piccole portate in uso nei laboratori e istituti di ricerca.

Pompe micro-dosatrici LEWA FC

LEWA FC laboratory pumps Le portate minime e il dosaggio preciso fanno delle pompe micro-dosatrici LEWA della serie FC la prima scelta per le pompe di laboratorio.

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart®

LEWA ecosmart diaphragm metering pump La pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart® è la pompa dosatrice economica per varie applicazioni e può essere ordinata rapidamente e comodamente tramite il negozio online.

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH