Il petrolio greggio contiene normalmente acqua in percentuali variabili sotto forma di emulsione. L'acqua è generalmente salata, per cui il greggio deve essere disemulsionato e desalinizzato con apposite sostanze chimiche nel sito di produzione per ottenere un prezzo più alto.
Queste sostanze chimiche possono essere aggiunte in vari modi: Tramite iniezione attraverso perforazione ad alta pressione, tramite iniezione nel punto di raccolta a pressione medio-bassa o tramite iniezione nella vasca di stoccaggio - dosaggio intermittente a bassa pressione.
LEWA produce sistemi demulsionanti dai primi anni '60 e molti suoi impianti sono in funzione da oltre 40 anni.
Vantaggi dei package LEWA per l'iniezione di disemulsionanti:
I disemulsionanti sono composti che si disperdono in minuscole quantità nell'emulsione durante l'iniezione diffondendosi nell'interfaccia olio-acqua e agendo da stabilizzatori. I meccanismi di azione sono molteplici:
Descrizione del processo di disemulsificazione:
Il disemulsionante si concentra sulla superficie delle minuscole gocce d'acqua e le "raccoglie". Le gocce formano una concentrazione crescente di acqua. Le gocce d'acqua che rifrangono la luce vengono eliminate. L'effetto visibile è la maggiore luminosità dello strato di olio. Le goccioline d'acqua si combinano e vengono separate.
Perché il disemulsionante è una miscela?
I disemulsionanti hanno generalmente una combinazione di effetti, tra cui:
Una sostanza unica non può offrire queste proprietà combinate, quindi le miscele di disemulsionanti commerciali contengono diverse sostanze.
I metodi più utilizzati di iniezione disemulsionanti sono attraverso orifizi calibrati (alta pressione) oppure nei punti di raccolta (media-bassa pressione).
Si raccomanda l’iniezione attraverso orifizi calibrati in quanto:
La disemulsificazione del greggio consente di abbattere considerevolmente i costi:
LEWA è il tuo esperto di pompe e pacchetti dagli anni '50. Con noi, ottieni tutto da un'unica fonte: i nostri pacchetti personalizzati vengono utilizzati in tutto il mondo per la produzione offshore di petrolio greggio e gas naturale. Dalla Cina agli Emirati Arabi Uniti, partner forti si affidano alla nostra competenza per le applicazioni di esplorazione del greggio.
More DetailsL'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.
More DetailsTecnologia sviluppata e prodotta dal costruttore leader nel settore delle pompe. Pacchetti su specifica del cliente per l'iniezione chimica nell'industria petrolifera e del gas.
More DetailsUnità pompa pronte all'uso, progettate in base alle esigenze del cliente e dall'ingombro minimo. Selezioniamo tutte le pompe, i materiali e gli accessori per le slitte (skid) per pompe.
More DetailsCon l'ausilio dei Flow Distribution System LEWA e di vari IRCD (Injection Rate Control Devices), è possibile misurare un fluido in numerosi punti del processo.
More DetailsLEWA ecosmart è una pompa dosatrice a membrana innovativa, compatta e multiplexing ad un prezzo conveniente. Con esso, ovviamente, garantiamo la nostra rinomata qualità LEWA e ti offriamo la nostra esperienza derivata da 60 anni nel mercato.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal