In un test sperimentale per i motori di combustione gas è stato testato se piccole quantità di olio residuo nel GPL possono avere effetti collaterali sul funzionamento del motore a gas. Perciò era necessario introdurre una portata continua e molto ridotta di olio nell'unità di test.
Con il sistema di dosaggio LEWA e l'unità di comando intelligente LEWA intellidrive, abbiamo sviluppato una soluzione capace di realizzare portate di solo 1 ml/h.
For this application, LEWA developed a metering system with intellidrive technology:
Per verificare se i componenti oleosi residui nel GPL hanno degli effetti dannosi sui motori di combustione del carburante, sono state immesse delle piccole quantità di olio in un prototipo sperimentale sviluppato per questo scopo. LEWA ha progettato un sistema di dosaggio composto da una pompa di dosaggio a pistone ecoflow su una griglia, l'unità LEWA intellidrive, un serbatoio di raccolta e dai tubi di raccordo. È inclusa una cabina di controllo.
Il sistema di dosaggio funziona in base al principio di adattamento della massa rispetto al volume del flusso. Per questo motivo, viene eseguita la localizzazione di h0 nella fase di compressione durante il funzionamento continuo. Ciò significa che, dopo la fase di aspirazione, iniziando dalla via cieca posteriore, il pistone viene spostato nel punto in cui la pressione interna della testa della pompa coincide con la pressione esterna del sistema.
Sulla base di questa posizione (h0) viene calcolata la velocità di dosaggio (~v) necessaria per raggiungere il volume preimpostato desiderato all'ora (per es. vmin = 1g/h). Se cambia il valore h0 (per es. un cambiamento dell'efficienza) per es. a causa di piccole bolle d'aria, viene scelto e corretto tramite un nuovo calcolo della velocità (adattamento della massa rispetto al cambiamento del volume di flusso). Non viene impiegato il flussometro. Le impostazioni dei parametri come spegnimento per sovrapressione, posizionamento pistone, impostazione della velocità o diverse modalità operative vengono inserite nel pannello di controllo.
Per le applicazioni che richiedono l'aggiunta di piccole quantità di fluidi, LEWA è in grado di fornire differenti soluzioni: Oltre alla tecnologia intellidrive, abbiamo a disposizione altre pompe di dosaggio micro-flussi per diverse esigenze come le nostre serie di pompe MAH, MBH, e MLM e la Serie FC. Con il LEWA intellilab abbiamo sviluppato una pompa per quantità ridotte adatta in particolare per laboratori, impianti pilota e ambienti di test. Con le nostre soluzioni di micro-dosaggio, è sempre possibile ottenere portate da 1 ml/h a 65 l/h con pressioni di pompaggio da 1 a 560 bar.
Saremo lieti di offrirvi supporto nella scelta della soluzione migliore per la vostra applicazione!
Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!
More DetailsLEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.
More DetailsLEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.
More DetailsLEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.
More DetailsLa pompa dosatrice a pistone con pacco di tenuta LEWA ecoflow è la pompa dosatrice robusta, comprovata e collaudata per fluidi senza particolari problemi. È disponibile in un'ampia varietà di modelli e utilizzata dai clienti ben noti per vari processi.
More DetailsProgettate la corsa di aspirazione e mandata della pompa dosatrice per soddisfare le vostre esigenze! Con la tecnologia intellidrive LEWA, potete definire i parametri di pompaggio uno per uno.
More DetailsPompe dosatrici per portate molto basse. Una soluzione particolarmente conveniente in cui i componenti del fluido vengono dosati proporzionalmente a un valore di riferimento variabile.
More DetailsPompe dosatrici per portate molto basse. Le pompe micro-dosatrici FC per pressioni fino a 400 bar sono state sviluppate appositamente per laboratori e centri di prova.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal