[Translate to IT:] Phosphate precipitation with LEWA diaphragm pumps in sewage treatment plants

I fosfati sono sostanze nutritive importanti per microrganismi e piante acquatiche. Tuttavia una loro eccessiva presenza nelle acque può avere gravi conseguenze per l'ambiente.

Pertanto, i valori limite per i tassi di fosfato ammissibile sono stati ripetutamente ridotti nel corso degli ultimi due anni. Questo pone una sfida agli operatori degli impianti di trattamento e depurazione perché dipendono più che mai da pompe dosatrici precise, efficienti e affidabili.

Soluzione

Le pompe LEWA offrono i seguenti vantaggi per il dosaggio dei defosfatizzanti nella depurazione delle acque:

  • Dosaggio preciso del precipitante (cloruro ferrico (III))
  • Avvio assolutamente sicuro della pompa da qualsiasi stato di funzionamento; non occorre posizionare la membrana
  • La tenuta ermetica della pompa impedisce la fuoriuscita del precipitante estremamente aggressivo
  • Membrana sandwich brevettata con sistema di protezione della membrana DPS (Diaphragm Protection System) e monitoraggio della membrana
  • La valvola limitatrice di pressione integrata protegge la pompa da condizioni di sovrappressione non ammesse (colpi di ariete/d'acqua), che possono danneggiare la pompa o le tubazioni
  • Costi del ciclo di vita ridotti al minimo grazie all'elevata efficienza energetica, i bassi costi di manutenzione e la lunghissima durata di servizio della membrana a sandwich
  • Massima affidabilità e disponibilità anche in seguito a errori operativi e in condizioni critiche (per es. elevata pressione di aspirazione, linee di mandata o aspirazione bloccate)
  • Ecologiche grazie all'alta sicurezza operativa e a bassi consumi energetici

Background

What happens during a phosphate precipitation?

A phosphate precipitation is a physico-chemical reaction in which salts of trivalent metals are used to precipitate phosphates. Non-hazardous iron (III) and aluminium salts are applied for this purpose. Injecting metal salts creates positively charged metal ions which react with negatively charged phosphate ions. The resulting difficultly soluble metal phosphate is precipitated in form of fine floc.

The precipitant has to be injected at the right point in order for the ions to react sufficiently. Subsequently, a flocculation phase ensues during which the fine precipitation products aggregate to settleable floc.

(Source: conaqua.de)

Industrie

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Prodotti

Sistemi di dosaggio LEWA secondo specifiche del cliente

Sistema di dosaggio chiavi in mano in circuito di regolazione chiuso con apparecchiatura di monitoraggio e di test della plausibilità. Sistema di dosaggio configurato individualmente con pompa progettata in modo ottimale per il dosaggio dei fluidi nei processi automatizzati.

More Details

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart®

LEWA ecosmart è una pompa dosatrice a membrana innovativa, compatta e multiplexing ad un prezzo conveniente. Con esso, ovviamente, garantiamo la nostra rinomata qualità LEWA e ti offriamo la nostra esperienza derivata da 60 anni nel mercato.

More Details

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled