Estrazione di acidi grassi omega-3 utilizzando CO 2 supercritico con pompe a membrana triplex LEWA

Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 sono usati nei farmaci, ma sono anche un comune integratore alimentare. In un processo di estrazione, vengono ottenuti con la fornitura di anidride carbonica supercritica principalmente da oli di pesce. Grazie alla combinazione di tenuta ermetica, alta pressione raggiungibile e design igienico, le pompe di processo a membrana triplex LEWA sono ideali per questa lavorazione continua.

Soluzione

Vantaggi delle pompe di processo triplex LEWA nella produzione di acidi grassi omega-3:

  • Ermeticamente stretto
  • Elevata sicurezza operativa con CO2
  • Grazie al design igienico particolarmente adatto per applicazioni alimentari e farmaceutiche
  • Adempimento degli standard e delle linee guida necessari per la produzione nelle industrie regolamentate

Sfondo

Obtaining omega-3 fatty acids using supercritical CO2

Gli acidi grassi Omega-3 sono essenziali per l'alimentazione umana. Tuttavia, il corpo non può produrli da solo. Ecco perché sono un popolare integratore alimentare. Gli acidi grassi sono estratti da oli di pesce o da fonti di origine vegetale (ad es. Alghe).

Gli acidi grassi omega-3 vengono distillati dalla biomassa usando biossido di carbonio supercritico nel processo di estrazione con fluido supercritico (SFE). La biomassa viene immessa in un estrattore, attraverso il quale viene condotto l'anidride carbonica supercritica. ScCO2 (anidride carbonica supercritica) è un solvente eccellente per le sue proprietà speciali. L'anidride carbonica viene fornita da una nave e dosata nei serbatoi di biomassa. Mentre scorre attraverso, assorbe gli acidi grassi omega-3. Questi vengono quindi nuovamente separati dalla CO2 in un separatore dai cambiamenti di stato fisico.

Contrariamente all'uso dei solventi organici classici, come acetone o etanolo, il processo con CO2 supercritica è sia più economico sia più ecologico. La CO2 può essere ricircolata e quindi riutilizzata immediatamente a ciclo chiuso. LEWA offre soluzioni di pompaggio ottimali per questi processi che, nonostante le proprietà molto specifiche dell'anidride carbonica supercritica, svolgono i loro compiti in modo sicuro, affidabile in modo permanente ed efficiente.

Industrie

Industria alimentare e delle bevande

Usa le pompe LEWA e le soluzioni di sistema per i tuoi processi di omogeneizzazione nel settore alimentare e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Pompa dosatrice a membrana igienico-sanitaria LEWA ecoflow

ecoflow sanitary hygienic pump La pompa dosatrice a membrana ecoflow ® nella versione igienico-sanitaria è la pompa ideale per i prodotti alimentari e farmaceutici.

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

LEWA ecodos diaphragm metering pump La pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos® è adatta a tutti i compiti di pompaggio e di dosaggio nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice a membrana igienico-sanitaria LEWA ecodos®

LEWA ecodos sanitary/hygienic diaphragm metering pump La pompa dosatrice a membrana LEWA ecodos® nella versione igienico-sanitaria è la pompa ideale per i prodotti alimentari e farmaceutici nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice a membrana LEWA intellidrive®

LEWA intellidrive diaphragm metering pump Utilizzate pompe dosatrici a membrana controllate da un servomotore per il dosaggio di precisione e la miscelazione di fluidi in impianti e sistemi di dosaggio.

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH, MLM

LEWA micrometering pumps La pompa micro-dosatrice LEWA della serie M è adatta per le più piccole portate in uso nei laboratori e istituti di ricerca.

Pompe micro-dosatrici LEWA FC

LEWA FC laboratory pumps Le portate minime e il dosaggio preciso fanno delle pompe micro-dosatrici LEWA della serie FC la prima scelta per le pompe di laboratorio.

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart®

LEWA ecosmart diaphragm metering pump La pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart® è la pompa dosatrice economica per varie applicazioni e può essere ordinata rapidamente e comodamente tramite il negozio online.

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH