Hydroconversion in refinery processes

La lavorazione di residui di olio pesante è un compito complesso: temperature di esercizio superiori a 300 °C, pressioni superiori a 160 bar e, a seconda del luogo di installazione, forti fluttuazioni della temperatura esterna, che può variare da quasi -50 °C a +50 °C . Queste sono le sfide che LEWA deve affrontare nel processo di idroconversione. Con le sue pompe dosatrici a distanza, LEWA offre la soluzione ottimale per l'idroconversione nei processi di raffineria.

Soluzione

Alta pressione? Temperature calde? Nessun problema!

Vantaggi delle pompe a membrana a testata remota LEWA:

  • Temperature di esercizio fino a +500 °C
  • Testate con membrana in PTFE ad azionamento idraulico per pressioni di esercizio fino a +500 bar
  • Ermeticamente stretto
  • Monitoraggio permanente del diaframma
  • Design salvaspazio

Sfondo

Gestione dei residui di olio pesante - ma come?

Il petrolio greggio deve essere pulito, rotto e raffinato dopo la produzione fino alla produzione dei prodotti finali idonei alla vendita. Circa il 95% degli oli può essere lavorato direttamente nelle raffinerie. Il 5% del petrolio pesante è rimasto. L'idroconversione aiuta a sfruttare questi residui producendo carburanti puliti e materie prime petrolchimiche. Vari processi catalitici rimuovono eteroatomi, come zolfo o azoto, e convertono grandi molecole di carbonio-acqua in più piccole. L'idroconversione garantisce un trattamento dell'olio pulito e privo di residui di quasi il 100%.

Industrie

Pompe e sistemi di dosaggio per applicazioni in raffinerie e impianti di distillazione

Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!

More Details

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.

More Details

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

L'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.

More Details

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

La pompa di processo a membrana LEWA triplex è tra le pompe ad alta pressione più compatte al mondo collocabile negli spazi più ristretti anche quando lo spazio è estremamente limitato. Il gruppo di potenza ha dimostrato la sua forza in numerosi processi ad alta pressione in una vasta gamma di settori.

More Details

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled