Hydroconversion in refinery processes

La lavorazione di residui di olio pesante è un compito complesso: temperature di esercizio superiori a 300 °C, pressioni superiori a 160 bar e, a seconda del luogo di installazione, forti fluttuazioni della temperatura esterna, che può variare da quasi -50 °C a +50 °C . Queste sono le sfide che LEWA deve affrontare nel processo di idroconversione. Con le sue pompe dosatrici a distanza, LEWA offre la soluzione ottimale per l'idroconversione nei processi di raffineria.

Soluzione

Alta pressione? Temperature calde? Nessun problema!

Vantaggi delle pompe a membrana a testata remota LEWA:

  • Temperature di esercizio fino a +500 °C
  • Testate con membrana in PTFE ad azionamento idraulico per pressioni di esercizio fino a +500 bar
  • Ermeticamente stretto
  • Monitoraggio permanente del diaframma
  • Design salvaspazio

Sfondo

Gestione dei residui di olio pesante - ma come?

Il petrolio greggio deve essere pulito, rotto e raffinato dopo la produzione fino alla produzione dei prodotti finali idonei alla vendita. Circa il 95% degli oli può essere lavorato direttamente nelle raffinerie. Il 5% del petrolio pesante è rimasto. L'idroconversione aiuta a sfruttare questi residui producendo carburanti puliti e materie prime petrolchimiche. Vari processi catalitici rimuovono eteroatomi, come zolfo o azoto, e convertono grandi molecole di carbonio-acqua in più piccole. L'idroconversione garantisce un trattamento dell'olio pulito e privo di residui di quasi il 100%.

Industrie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo pompe e sistemi per impianti di distillazione e raffinerie per la lavorazione del petrolio greggio. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Industria chimica

LEWA fornisce pompe chimiche individuali e soluzioni di sistema personalizzate per vari settori di applicazione nel settore chimico.

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH