Pompe dosatrici a membrana e package LEWA per l'iniezione del glicole durante l'idratazione del gas naturale

Il gas che si trova per esempio nelle caverne sotterranee assorbe umidità dalle cupole saline circostanti e deve essere quindi trattato.

Il glicole viene generalmente utilizzato per ridurre il contenuto di acqua presente nel gas. A questo scopo vengono impiegati vari tipi di glicole (GME, GTE, GDE), che consentono la compressione e l'ulteriore trasporto del gas.

LEWA offre pompe a membrana di processo e package personalizzati e ottimizzati per l'iniezione del glicole.

Soluzione

Vantaggi delle pompe a membrana LEWA per l'iniezione del glicole:

  • Tenuta ermetica e perfettamente stagna
  • Estrema facilità di sostituzione della membrana
  • Funzionamento di tutte le parti in movimento in un fluido idraulico lubrificante protettivo
  • Lunghissima durata operativa (spesso oltre 10.000 ore di funzionamento continuo)
  • Costo totale di proprietà (TCO) convincente: LEWA offre gli strumenti necessari per assicurare livelli molto contenuti di fermo macchina, manutenzione, perdite per attrito e consumi energetici, grazie alle sue pompe estremamente efficienti

Contesto di applicazione

Descrizione del processo

Disidratazione del gas con glicole

Il glicole viene separato dal gas, portando con sé il contenuto di acqua. Quest'ultima contiene inoltre contaminati, come l'H2S, zolfo e solidi che la rendono acida ed estremamente corrosiva.

Il basso valore di pH viene neutralizzato dall'iniezione di soda caustica. Dopodiché il glicole viene riscaldato fino a circa 120 °C, provocando l'evaporazione del contenuto di acqua. Il glicole è quindi pronto per essere riciclato e può essere iniettato nuovamente nel gas in entrata.

Oltre all'iniezione del glicole, ogni sistema di essiccazione di grandi dimensioni richiede uno o più sistemi di iniezione chimica per la neutralizzazione.

Esistono vari processi, dalla semplice iniezione alle cosiddette colonne ad alta velocità (processo GESIP®), che garantiscono un essiccazione rapida e un elevato flusso del gas.

Industrie

Petrolio e Gas

Potete contare su 60 anni di esperienza nella costruzione di pompe, pacchetti, sistemi a slitta e impianti per la produzione di petrolio e gas sia on-shore sia off-shore. Date subito un'occhiata alle informazioni!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Pompa a pistone ad alta pressione LEWA

LEWA plunger pump LEWA è l'azienda esperta di pompe: Contattaci oggi stesso per ricevere informazioni sulla pompa a pistone ideale per soddisfare i requisiti sia delle applicazioni on-shore sia offshore!

Pacchetti per iniezione chimica LEWA

Chemical injection package I pacchetti per iniezione chimica sono sistemi di iniezione per prodotti chimici. Costruiamo pacchetti, compresi il serbatoio, le tubazioni e gli accessori, secondo le vostre specifiche.

Slitte (skid) per pompe LEWA

LEWA Pump Skids Unità pompa con slitte pronte all'uso e dall'ingombro minimo progettate in base alle specifiche del cliente per l'industria petrolifera e del gas. Consultateci!

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH