Biogas odorization

Una bassa portata di biogas, un volume di dosaggio minimo, una bassa frequenza della pompa e ampi intervalli di tempo tra le corse della pompa. Queste sono le sfide che LEWA ha affrontato con il flussimetro KMM Bio per essere in grado di realizzare un'odorizzazione ottimale del biogas.

Soluzione

Misuratore di portata KMM Bio: come misurare le quantità più piccole

Con l'odorizzazione del biogas, LEWA ha affrontato la sfida di dosare le quantità più piccole. Piccolo in questo contesto significa 0,003 l/h di odorizzante (150 Nm³ di gas volte 0,02 ml / Nm³ di concentrazione di odore nel gas = 3 ml/h di portata). Il misuratore di portata KMM Bio sviluppato da LEWA risolve questo compito. Ciò consente di misurare basse portate di odori. In combinazione con l'unità di controllo LEWA (OCU), le variazioni del volume di dosaggio possono anche essere rilevate in qualsiasi momento e compensate in un circuito chiuso. Il flussimetro a solenoide può essere calibrato e riparato in loco.

I sistemi di odorizzazione del biogas di LEWA assicurano anche un dosaggio corretto anche con un intervallo di portata del gas di 150 Nm³/h con una pressione del gas fino a 20 bar. Odorano il biogas con THT che è comunemente usato in Germania. È un composto di zolfo organico volatile, in genere profumato.

Ulteriori vantaggi dei sistemi di odorizzazione LEWA per il biogas:

  • Misurazione precisa delle quantità più piccole e valutazione della concentrazione del valore reale
  • I cambiamenti nella capacità di dosaggio vengono rilevati e, se necessario, controllati automaticamente dal controller
  • Grazie al circuito chiuso, la concentrazione è sempre al valore desiderato
  • La pompa con membrana in acciaio inossidabile è sigillata ermeticamente: nessun odore di odore e nessuna perdita

Sfondo

Biogas: come viene prodotto e utilizzato?

Nella produzione di biogas possono essere utilizzati sia biomassa liquida che letame. Raccolti nella fossa, le sostanze vengono condotte nel fermentatore. Nel serbatoio protetto da luce e ossigeno, i microrganismi anaerobici digeriscono i substrati. In questo processo vengono rilasciati metano e anidride carbonica, il biogas. Successivamente, può essere utilizzato per elettricità, calore e carburante o immesso in una rete di gas naturale.

Industrie

Petrolio e Gas

Potete contare su 60 anni di esperienza nella costruzione di pompe, pacchetti, sistemi a slitta e impianti per la produzione di petrolio e gas sia on-shore sia off-shore. Date subito un'occhiata alle informazioni!

Odorizzazione dei gas

Sistemi di odorizzazione del gas LEWA: unità personalizzate o sistemi collaudati! Forniamo esattamente ciò di cui hai bisogno!

Raffinerie

Da 60 anni forniamo pompe e sistemi per impianti di distillazione e raffinerie per la lavorazione del petrolio greggio. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Petrolchimico

LEWA fornisce pompe e sistemi di dosaggio durevoli per vari processi nel settore petrolchimico. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Altri settori

Come specialisti nella movimentazione di fluidi, naturalmente abbiamo anche esperienza in molte altri settori. Basta contattare i nostri consulenti per saperne di più!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Sistemi di odorizzazione LEWA

LEWA odorizing systems Sistemi di odorizzazione dei gas quali gas naturale, ossigeno, azoto o anidride carbonica. Consultateci e affidatevi a 40 anni di esperienza!

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH