I biocarburanti sono prodotti da fonti di energia rinnovabili e sostanzialmente inesauribili in base ai criteri umani.
Il biodiesel, il bioetanolo e gli oli vegetali puri vengono già oggi impiegati in quantità sempre maggiori. Nei primi impianti pilota si sperimenta la produzione di carburanti sintetici dalle biomasse.
Già in una prima fase della sperimentazione, LEWA ha fornito diverse pompe per sviluppare biocarburanti di seconda generazione a imprese di ricerca.
Le pompe LEWA vengono utilizzate nei diversi processi di produzione di biocarburanti.
A seconda del compito, vengono utilizzate pompe diverse in grado di soddisfare al meglio le rispettive esigenze:
Processo tradizionale di produzione di biocarburanti: Transesterificazione di oli vegetali con metanolo.
Bassa pressione 1° generazione
Processo alternativo per la produzione di carburante sintetico: Gassificazione di materie prime carboniose per la produzione di gas di sintesi (CO+H2), che viene successivamente trasformato in un carburante a catena lunga mediante processo di sintesi Fischer‐Tropsch. Nell'ultima fase del processo (idrocracking) si produce combustibile BTL (carburante sintetico) a temperature superiori a 200 °C e a una pressione di processo fino a 90 bar.
Per ulteriori informazioni: www.bioliq.de
Alta pressione Seconda generazione
Processo affine (tradizionale)
Transesterificazione di oli e grassi organici con metanolo con metodo ad alta pressione.
Alta pressione 2° generazione
L'impiego di biocarburanti rispetto ai combustibili fossili offre vantaggi importanti:
Source | Fuels | Targets |
---|---|---|
Oil-bearing plants from agriculture production:
|
|
|
Source | Fuels | Targets |
---|---|---|
Renewable resources
|
|
|
Source | Fuels | Targets |
---|---|---|
Gasification of renewable resources, biogenic and renewable residual materials:
|
|
|
Source | Fuels | Targets |
---|---|---|
From biomass through thermochemical and microbiological processes as well as from electrolysis, powered by photovoltaic systems and wind power plants. |
|
|
Legend:
Term | Description |
---|---|
Biofuels: Synfuels: BTL: GTL: CTL: CNG: LPG: ETBE: FAME: RME: | Renewable fuels and propellants Designer fuels Biomass to liquid Gas to liquid Coal to liquid Compressed natural gas Liquefied petroleum/propane gas Ethanol tertiary butyl ether Fatty acid methyl ester Raps methyl ester |
Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
More DetailsLEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.
More DetailsLEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.
More DetailsLEWA ecodos è una pompa dosatrice assolutamente affidabile, economica e altamente adattabile, specialmente dove non si desidera azionare la membrana. Qui, possiamo anche contare sul nostro sistema modulare comprovato e collaudato nel progettare la pompa perfetta per voi.
More DetailsUna versione igienico-sanitaria è disponibile anche per la pompa LEWA ecodos. Qui, abbiamo tutte le esigenze tipiche delle produzioni farmaceutica e alimentare.
More DetailsL'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.
More DetailsLa pompa di processo a membrana LEWA triplex è tra le pompe ad alta pressione più compatte al mondo collocabile negli spazi più ristretti anche quando lo spazio è estremamente limitato. Il gruppo di potenza ha dimostrato la sua forza in numerosi processi ad alta pressione in una vasta gamma di settori.
More DetailsLa pompa volumetrica flessibile ed economica per le applicazioni di standard igienico fino a quelle sterili complesse con fluidi sottili, viscosi e/o sensibili al taglio.
More DetailsLa pompa centrifuga a motore incapsulato NIKKISO NON-SEAL è stata progettata specificamente per l'industria chimica. Infatti, in tale settore è utilizzata per la misurazione dei fluidi critici. A tale scopo la pompa centrifuga è progettata in conformità alla norma API 685.
More DetailsLEWA ecosmart è una pompa dosatrice a membrana innovativa, compatta e multiplexing ad un prezzo conveniente. Con esso, ovviamente, garantiamo la nostra rinomata qualità LEWA e ti offriamo la nostra esperienza derivata da 60 anni nel mercato.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal