Diluizione del sodio lauriletere solfato per la produzione di detergenti

Oggi viene utilizzata un'ampia gamma di tensioattivi per shampoo, docciaschiuma, detergenti specifici e multiuso e altri prodotti ancora.

Il tensioattivo più comune è il sodio lauriletere solfato (LES).

LEWA progetta e costruisce sistemi di dosaggio e miscelazione per la produzione di agenti pulenti e lavanti o cosmetici.

Soluzione

Qualora il consumo giornaliero di LES superi i 1.000 kg, si consiglia di calcolare l'ammortamento della conversione alla diluizione sul campo con il miscelatore continuo di LES a firma LEWA.

In questo caso, il sodio lauriletere solfato viene acquistato in concentrazione molto alta, per essere quindi diluito secondo la concentrazione di processo desiderata e quindi stoccato. In base al consumo giornaliero, l'investimento in un sistema di miscelazione continua LEWA può essere ammortizzato nel giro di pochi mesi.

I vantaggi dei sistemi di miscelazione continua LEWA:

  • Risparmi comprovati
  • Maggiore flessibilità di produzione
  • Selezione dei singoli conservanti
  • Consumo di conservanti ridotto
  • Maggiore autonomia
  • Intervalli più lunghi tra gli inventari
Diagramma schematico per il miscelatore continuo

Diagramma schematico per il miscelatore continuo

Descrizione del funzionamento

Descrizione del funzionamento

Due versioni con o senza miscelatore continuo di LES

Vengono pompati simultaneamente del LES (concentrazione al 70%), dell'acqua ed eventualmente un agente conservante, spinti dalla pompa o dalla pressione differenziale per alimentare un miscelatore dinamico, per essere poi miscelati. Il controllo sincrono dei motori delle pompe garantisce la qualità uniforme della soluzione diluita tramite il monitoraggio del flusso.

La concentrazione come pure la quantità prodotta possono essere impostate tramite il pannello di controllo nella cabina di controllo sul campo, o in opzione tramite un segnale in remoto.

Capacità del sistema: 1-15 t/h di LES diluito.

Sfondo

Sodium lauryl ether sulfate (LES) is an oil and fat soluble detergent.

Due to its foaming property, LES is used in many body hygiene products and as a fat solvent. For the production of these products, LES is mainly used in an initial concentration of 27%.

LES is usually obtained in the commercial concentration of 27%. When purchasing the pre-diluted surfactant, a large volume of diluting water is purchased as well, resulting in high transport costs.

LES can also be purchased with a 70% detergent substances content and, at the start of the process, diluted in a stirring tank to the desired concentration. This comes with additional time and energy expenditure and has a negative impact on system productivity.

Industrie

Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali. Contattare i nostri esperti e permetteteci di fornirvi dei consigli – lavoreremo con voi per configurare pompe e impianti per la produzione di detergenti e per la produzione di altri detersivi.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.

More Details

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

LEWA ecodos è una pompa dosatrice assolutamente affidabile, economica e altamente adattabile, specialmente dove non si desidera azionare la membrana. Qui, possiamo anche contare sul nostro sistema modulare comprovato e collaudato nel progettare la pompa perfetta per voi.

More Details

Sistemi di dosaggio, miscelazione o riempimento LEWA secondo specifiche del cliente

Sistemi a lotti/continui secondo specifiche del cliente per il vostro processo di produzione. Dosaggio, miscelazione, riempimento, separazione, controllo della temperatura: Lavoriamo con voi per sviluppare la sequenza di processo ideale e per produrre il sistema che si adatti al vostro processo di produzione, fino al prodotto finale.

More Details

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled