La melammina viene ottenuta dalla trimerizzazione dell'urea questa viene convertita in melammina, ammoniaca e biossido di carbonio (gas residuo) in un processo catalitico a bassa pressione o in un processo non catalitico ad alta pressione.
Tra le molte applicazioni che prevedono contemporaneamente elevate temperature e pressioni, LEWA può gestire in maniera sicura, per esempio, i processi di melammina con le teste pompanti a membrana in PTFE a 155 °C e circa 230 bar.
L'urea è quindi una materia prima industriale che può essere pompata in forma fusa con le teste pompanti più adeguate.
Le pompe a membrana di dosaggio e processo LEWA soddisfano i requisiti specifici per il pompaggio dell'urea.
I vantaggi importanti:
Al fine mantenere la fusione di urea liquida (solidifica sotto i 135 °C), è necessario tenere sotto controllo la temperatura di dispositivi, tubazioni e pompe.
La testa pompante LEWA a membrana completamente incamiciata si rivela particolarmente adatta a questa applicazione. Sia la copertura della testa pompante sia le valvole di processo sono incamiciate, per mantenere la temperatura di esercizio entro una gamma predefinita.
[Translate to IT:]
Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!
More DetailsMettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.
More DetailsLEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.
More DetailsL'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.
More DetailsLa pompa di processo a membrana LEWA triplex è tra le pompe ad alta pressione più compatte al mondo collocabile negli spazi più ristretti anche quando lo spazio è estremamente limitato. Il gruppo di potenza ha dimostrato la sua forza in numerosi processi ad alta pressione in una vasta gamma di settori.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal