Pompe di processo a membrana LEWA per la produzione affidabile di poliuretano

La toluendiamina (TDA), un prodotto preliminare, e i prodotti intermedi diaminotoluene (MDI) e diisocianato di toluene (TDI) svolgono un ruolo importante nella produzione del poliuretano. La TDA viene generata dalla reazione del dinitrotoluene (DNT) e di catalizzatori al nichel Raney; entrambi i fluidi richiedono un dosaggio preciso e sicuro.

LEWA è un partner conosciuto per la sicurezza e affidabilità delle sue pompe nel trattamento di questi prodotti durante la produzione di poliuretano.

Soluzione

Vantaggi delle pompe di processo a membrana LEWA

  • Tenuta ermetica (importante per gli isocianati)
  • Possibilità di elevate pressioni di esercizio
  • Capacità di sospensione (catalizzatori al nichel Raney)
  • Sicure nel funzionamento continuo
  • Elevata disponibilità e affidabilità (ottimizzate per il funzionamento continuo)
  • Costi del ciclo di vita ridotti

Grafici/diagrammi fonte: www.fsk-vsv.de febbraio 2012

Settori di applicazione

Il poliuretano indica una vasta famiglia di polimeri molto comuni.

La sua applicazione in campo tecnico va dalle "suole in poliuretano" alla "schiuma poliuretanica". Il poliuretano trova applicazione principalmente nella schiuma, per esempio in mobili imbottiti, materassi, spugne, abiti invernali, rivestimenti per moquette, schiume per l'edilizia usate a fini di isolamento termico, materiale di confezionamento ecc.

Viene anche utilizzato come vernice, adesivo, plastica termoplastica per la produzione di rulli, rotoli, elastomeri e fibre, come l'elastan.

Industrie

Industria chimica

LEWA fornisce pompe chimiche individuali e soluzioni di sistema personalizzate per vari settori di applicazione nel settore chimico.

Materie plastiche

LEWA ti supporta nella lavorazione della plastica con impianti e sistemi personalizzati. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Sistema di dosaggio di agenti espandenti LEWA ecofoam®

LEWA ecofoam metering system LEWA ecofoam® è la scelta numero uno quando si parla di produzione di materiali espansi. Traete il massimo da un sistema di dosaggio per materiali plastici espansi.

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH