Pompe di processo a membrana LEWA per la produzione affidabile di poliuretano

La toluendiamina (TDA), un prodotto preliminare, e i prodotti intermedi diaminotoluene (MDI) e diisocianato di toluene (TDI) svolgono un ruolo importante nella produzione del poliuretano. La TDA viene generata dalla reazione del dinitrotoluene (DNT) e di catalizzatori al nichel Raney; entrambi i fluidi richiedono un dosaggio preciso e sicuro.

LEWA è un partner conosciuto per la sicurezza e affidabilità delle sue pompe nel trattamento di questi prodotti durante la produzione di poliuretano.

Soluzione

Vantaggi delle pompe di processo a membrana LEWA

  • Tenuta ermetica (importante per gli isocianati)
  • Possibilità di elevate pressioni di esercizio
  • Capacità di sospensione (catalizzatori al nichel Raney)
  • Sicure nel funzionamento continuo
  • Elevata disponibilità e affidabilità (ottimizzate per il funzionamento continuo)
  • Costi del ciclo di vita ridotti

Grafici/diagrammi fonte: www.fsk-vsv.de febbraio 2012

Settori di applicazione

Il poliuretano indica una vasta famiglia di polimeri molto comuni.

La sua applicazione in campo tecnico va dalle "suole in poliuretano" alla "schiuma poliuretanica". Il poliuretano trova applicazione principalmente nella schiuma, per esempio in mobili imbottiti, materassi, spugne, abiti invernali, rivestimenti per moquette, schiume per l'edilizia usate a fini di isolamento termico, materiale di confezionamento ecc.

Viene anche utilizzato come vernice, adesivo, plastica termoplastica per la produzione di rulli, rotoli, elastomeri e fibre, come l'elastan.

Industrie

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per l'industria delle materie plastiche

Mettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.

More Details

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

L'innovativa pompa di processo a membrana ecoflow mostra i suoi punti di forza nelle applicazioni ad alta pressione nell'industria petrolchimica, petrolifera e del gas e nelle raffinerie così come nei settori sensibili quali la farmaceutica, le biotecnologie e la produzione di cibi e bevande.

More Details

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

La pompa di processo a membrana LEWA triplex è tra le pompe ad alta pressione più compatte al mondo collocabile negli spazi più ristretti anche quando lo spazio è estremamente limitato. Il gruppo di potenza ha dimostrato la sua forza in numerosi processi ad alta pressione in una vasta gamma di settori.

More Details

Sistema di dosaggio di agenti espandenti LEWA ecofoam®

Sistema dal design ridondante, assolutamente a prova di perdite, che lavora insieme a degli estrusori per dosare vari agenti espandenti nella produzione della plastica.

More Details

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled