Refrigerazione industriale

Che si tratti di alimenti surgelati, frutta e verdura liofilizzata o celle frigorifere temperate, la tecnologia di refrigerazione industriale ha una vasta gamma di applicazioni. A causa dei continui sviluppi, i requisiti di disponibilità, sicurezza e protezione ambientale sono soggetti a continui cambiamenti. Ad esempio, con il "regolamento sui gas fluorurati", vengono utilizzati più frequentemente refrigeranti come ammoniaca e anidride carbonica. Il regolamento mira a ridurre le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra. Di conseguenza, è necessario adattare i requisiti di tenuta e design dei componenti corrispondenti.

Soluzione

Compatto, leggero ed ecologico

Con la motopompa fissa NIKKISO Non-Seal, LEWA offre soluzioni adatte in un'ampia varietà di settori. Da celle frigorifere, raffreddamento e congelamento a pompe per aree pericolose.

Vantaggi della motopompa fissa NIKKISO non sigillata nella tecnologia di refrigerazione:

  • Design compatto
  • Installazione facile
  • Livello di rumore estremamente basso
  • Elevata compatibilità ambientale grazie alla conformità con TA Luft (Istruzioni tecniche sul controllo della qualità dell'aria)
  • Elevato fattore di sicurezza grazie al doppio guscio protettivo
  • Dispositivo di monitoraggio avanzato per cuscinetti (E-monitor)
  • Installazione in aree pericolose

Fluidi tipici per il raffreddamento:

  • Anidride carbonica (CO2)
  • Ammoniaca (NH3)
  • Miscela di bifenile e difenil eteri
  • Dibenzyltoluol
  • Diversi fluidi freon, come:
    • R-134a (C2H2F4
    • R-125 (CF3CHF2)
NIKKISO Non seal canned motor pump

Sfondo

Una tecnologia per la vita di tutti i giorni.

Refrigerazione, refrigeranti moderni o celle frigorifere temperate sono diventati indispensabili nella nostra vita di tutti i giorni. Le pompe sono utilizzate nella tecnologia della refrigerazione in vari punti: nell'industria alimentare (celle frigorifere, raffreddamento e surgelazione con refrigeranti naturali e sintetici), nell'industria chimica (sistemi di refrigerazione) o per i sistemi di raffreddamento dell'olio per trasformatori.

Per i sistemi più grandi, il refrigerante viene misurato ai singoli evaporatori. La pressione risultante e il rischio di formazione di ghiaccio aprono la strada a pompe a tenuta ermetica senza tenute dell'albero. Durante il ritorno al serbatoio, il fluido viene condensato dal vapore refrigerante compresso e raffreddato nel circuito del compressore e quindi ritorna allo stato liquido.

Industrie

Raffinerie

Da 60 anni forniamo pompe e sistemi per impianti di distillazione e raffinerie per la lavorazione del petrolio greggio. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Industria chimica

LEWA fornisce pompe chimiche individuali e soluzioni di sistema personalizzate per vari settori di applicazione nel settore chimico.

Industria alimentare e delle bevande

Usa le pompe LEWA e le soluzioni di sistema per i tuoi processi di omogeneizzazione nel settore alimentare e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Altri settori

Come specialisti nella movimentazione di fluidi, naturalmente abbiamo anche esperienza in molte altri settori. Basta contattare i nostri consulenti per saperne di più!

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Pompa centrifuga a motore incapsulato Nikkiso Non-Seal®

NIKKISO Non seal canned motor pump La pompa centrifuga a motore incapsulato NIKKISO è adatta per le attività di trasferimento e di ricircolo nell'industria chimica. Siamo lieti di aiutarvi a fare la vostra scelta.

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH