Che si tratti di alimenti surgelati, frutta e verdura liofilizzata o celle frigorifere temperate, la tecnologia di refrigerazione industriale ha una vasta gamma di applicazioni. A causa dei continui sviluppi, i requisiti di disponibilità, sicurezza e protezione ambientale sono soggetti a continui cambiamenti. Ad esempio, con il "regolamento sui gas fluorurati", vengono utilizzati più frequentemente refrigeranti come ammoniaca e anidride carbonica. Il regolamento mira a ridurre le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra. Di conseguenza, è necessario adattare i requisiti di tenuta e design dei componenti corrispondenti.
Compatto, leggero ed ecologico
Con la motopompa fissa NIKKISO Non-Seal, LEWA offre soluzioni adatte in un'ampia varietà di settori. Da celle frigorifere, raffreddamento e congelamento a pompe per aree pericolose.
Vantaggi della motopompa fissa NIKKISO non sigillata nella tecnologia di refrigerazione:
Fluidi tipici per il raffreddamento:
Una tecnologia per la vita di tutti i giorni.
Refrigerazione, refrigeranti moderni o celle frigorifere temperate sono diventati indispensabili nella nostra vita di tutti i giorni. Le pompe sono utilizzate nella tecnologia della refrigerazione in vari punti: nell'industria alimentare (celle frigorifere, raffreddamento e surgelazione con refrigeranti naturali e sintetici), nell'industria chimica (sistemi di refrigerazione) o per i sistemi di raffreddamento dell'olio per trasformatori.
Per i sistemi più grandi, il refrigerante viene misurato ai singoli evaporatori. La pressione risultante e il rischio di formazione di ghiaccio aprono la strada a pompe a tenuta ermetica senza tenute dell'albero. Durante il ritorno al serbatoio, il fluido viene condensato dal vapore refrigerante compresso e raffreddato nel circuito del compressore e quindi ritorna allo stato liquido.
Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!
More DetailsQuando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!
More DetailsLEWA supporta produttori e imprese di costruzione di impianti nelle industrie alimentari e delle bevande con pompe e sistemi per l'omogeneizzazione e dispersione, oltre che per altre operazioni di lavorazione nel settore alimentare. Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.
More DetailsLEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.
More DetailsLEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.
More DetailsLa pompa centrifuga a motore incapsulato NIKKISO NON-SEAL è stata progettata specificamente per l'industria chimica. Infatti, in tale settore è utilizzata per la misurazione dei fluidi critici. A tale scopo la pompa centrifuga è progettata in conformità alla norma API 685.
More DetailsFind the right product series quickly and easily in our pump navigator.
Open the pump navigatorUse our customer portal for: digital asset management, document download and smart monitoring.
Customer portal