Pompe dosatrici a membrana e sistemi LEWA per il trattamento con ammina (lavaggio con CO2) nelle grandi centrali elettriche

Il trattamento con ammina punta a estrarre oltre 5 milioni di tonnellate di CO2 all'anno tramite altri catalizzatori a partire dai gas di scarico prodotti dalle centrali elettriche oggi più diffuse.

Proprio nell'ambito del trattamento dei gas di scarico nella maggior parte delle grandi centrali elettriche a combustibili fossili, le pompe LEWA vengono utilizzate per il dosaggio degli additivi, inclusa la soda caustica.

 

Soluzione

Le pompe LEWA sono sistemi affidabili che quasi non richiedono manutenzione; vengono utilizzate in sostituzione delle pompe centrifughe impiegate nella generazione di energia elettrica.

Vantaggi delle pompe LEWA:

  • Costruzione a tenuta stagna (conformemente alle Istruzioni Tecniche - Direttiva 96/61/CE)
  • Design compatto
  • Solidità e affidabilità
  • Lunga durata operativa delle parti soggette a usura, come le membrane a sandwich e le valvole dei fluidi
  • Ridotta manutenzione grazie alla tecnologia della pompa a membrana
  • Protezione antiesplosione conformemente all'ATEX
  • Conformità con gli standard delle centrali elettriche

LEWA fornisce inoltre sistemi di dosaggio completi per il trattamento con ammina. Le tubazioni, le valvole di sicurezza esterne ecc. sono selezionate in base ai requisiti specifici dell'impianto del cliente.

Settori di applicazione

Trattamento con ammina per la pulizia del gas e la desolforazione dei gas di combustione:

  • Centrali elettriche a carbone
  • Centrali elettriche a gas naturale
  • Centrali elettriche in raffinerie
  • Centrali elettriche in impianti petrolchimici
  • Impianti di incenerimento dei rifiuti

Industrie

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow è la pompa dosatrice innovativa universale con sistema di protezione membrana DPS in un sistema modulare comprovato e collaudato. Adatta a numerose applicazioni, la pompa ecoflow rappresenta il nostro vero talento completo, al quale si affidano i clienti da tutte le industrie.

More Details

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

LEWA ecodos è una pompa dosatrice assolutamente affidabile, economica e altamente adattabile, specialmente dove non si desidera azionare la membrana. Qui, possiamo anche contare sul nostro sistema modulare comprovato e collaudato nel progettare la pompa perfetta per voi.

More Details

Pompa centrifuga a motore incapsulato Nikkiso Non-Seal®

La pompa centrifuga a motore incapsulato Nikkiso Non-Seal è stata progettata specificamente per l'industria chimica. Infatti, in tale settore è utilizzata per la misurazione dei fluidi critici. A tale scopo la pompa centrifuga è progettata in conformità alla norma API 685.

More Details

Pompe centrifughe Pomac

Le pompe centrifughe Pomac in acciaio inox per sostanze a bassa viscosità sono caratterizzate da eccellenti specifiche idrauliche, dall'esclusivo design modulare e dalle numerose opzioni disponibili in ambito di guarnizioni dell'albero. Sono disponibili in varie versioni.

More Details

Sistemi di dosaggio, miscelazione o riempimento LEWA secondo specifiche del cliente

Sistemi a lotti/continui secondo specifiche del cliente per il vostro processo di produzione. Dosaggio, miscelazione, riempimento, separazione, controllo della temperatura: Lavoriamo con voi per sviluppare la sequenza di processo ideale e per produrre il sistema che si adatti al vostro processo di produzione, fino al prodotto finale.

More Details

Sistemi di dosaggio LEWA secondo specifiche del cliente

Sistema di dosaggio chiavi in mano in circuito di regolazione chiuso con apparecchiatura di monitoraggio e di test della plausibilità. Sistema di dosaggio configurato individualmente con pompa progettata in modo ottimale per il dosaggio dei fluidi nei processi automatizzati.

More Details

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecosmart®

LEWA ecosmart è una pompa dosatrice a membrana innovativa, compatta e multiplexing ad un prezzo conveniente. Con esso, ovviamente, garantiamo la nostra rinomata qualità LEWA e ti offriamo la nostra esperienza derivata da 60 anni nel mercato.

More Details

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2021 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled