Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA è in grado di offrire supporto alle imprese di costruzione di impianti, ai produttori e alle ditte di trasformazione nel settore dei detergenti e dei detersivi fornendo pompe e sistemi per molti processi differenti. Pompe per la produzione di detersivi o sistemi completi per la produzione di detergenti – LEWA ha esattamente ciò di cui avete bisogno!

Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.

Detergenti e detersivi

Con LEWA avrete sistemi precisi, comandati secondo una formula di produzione

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali.

Come i principali ingredienti attivi facciamo uso di tensioattivi poiché presentano proprietà particolari: Ogni molecola ha una coda idrofila e una idrofoba. LEWA vi assiste anche nella produzione e trasformazione dei tensioattivi. A questo proposito si possono trovare informazioni più dettagliate sul nostro articolo Descrizione dell'industria chimica e nell'applicazione di esempio sistemi di lavorazione per tensioattivi.

Con LEWA avrete sistemi precisi, comandati secondo una formula di produzione

Pompe e impianti LEWA per la produzione di detergenti e detersivi

I nostri esperti sono a disposizione per fornire assistenza e consulenza e per collaborare con voi per sviluppare soluzioni e sistemi personalizzati di dosaggio. Potete contare sulla nostra pluriennale esperienza nel settore.

Con le pompe e i sistemi LEWA ci concentriamo soprattutto sulle fasi tipiche del processo nella produzione di detergenti e di molti altri prodotti.

Esempi di fasi di processo Esempi di prodotti finali
  • Pompaggio e dosaggio di
    1. acqua
    2. tensioattivi
    3. coloranti
    4. sostanze aromatiche
    5. conservanti
    6. altri additivi e materie prime
  • Diluizione LES
  • Produzione di detergenti in polvere tramite essiccamento a spruzzo
  • Miscelazione statica o dinamica
  • Riscaldamento e raffreddamento
  • Detergenti liquidi e detergenti per impieghi gravosi
  • Detergenti in polvere
  • Detersivi (per pavimenti)
    detersivi per lavastoviglie
  • Ammorbidenti,
    candeggianti
  • Disinfettanti
  • Saponi
  • Salviette umidificate
  • Detergente gel, docciaschiuma

Soluzioni per la produzione di detergenti e detersivi

Possiamo collaborare con voi per progettare e realizzare sistemi completamente automatici e comandati da formula, continuando ad assistervi nel passaggio dalla produzione a lotti a quella in continuo.

Sviluppo del progetto, studio tecnico, costruzione e consegna del sistema di produzione di detergenti, nonché le fasi di processo compresa la strumentazione, i sistemi di controllo e l'automazione: tutto proviene da un unico fornitore. Anche dopo la messa in servizio, noi ti appoggiamo con servizi completi, ad esempio nella tecnologia di processo, offriamo assistenza durante il processo di ottimizzazione, riparazione e manutenzione meccanica o con strumentazione e tecnologia di controllo.

Il diagramma mostra lo schema base di un sistema di lavorazione per tensioattivi.

Vantaggi in breve

Pompe, sistemi e unità di fascia alta

Forniamo pompe di fascia alta integrate in sistemi e unità completi per le vostre specifiche applicazioni. Naturalmente, forniamo sempre la comprovata qualità LEWA.

Soluzioni economiche

Consegnamo sempre pompe, sistemi e unità economici con un consumo energetico ridotto al minimo, un'alta efficienza, poca manutenzione e una lunga durata.

Applicazione flessibile

L'alta variabilità di funzionamento in termini di pressione, temperatura, portata e proprietà dei fluidi con l'elevata precisione di dosaggio garantiscono una vasta gamma di applicazioni.

Sistema modulare comprovato e collaudato

Progettiamo i nostri sistemi e le nostre unità su base modulare con numerose combinazioni di motore e testata della pompa per diverse applicazioni.

Materiali speciali

Su richiesta, possiamo costruire sistemi con materiali speciali quali Hastelloy, titanio, acciaio inossidabile duplex o altri materiali. Se siete interessati, contattate il nostro responsabile di prodotto.

Membrana brevettata sandwich

Le nostre pompe dosatrici a membrana brevettate utilizzano membrane a sandwich in metallo o PTFE con un sistema di protezione membrana (DPS) per una massima sicurezza operativa.

Facile da pulire

Un vantaggio importante soprattutto per le industrie farmaceutica e alimentare è il fatto che i nostri sistemi possono essere puliti rapidamente e facilmente con detergenti chimici o vapore caldo.

Norme internazionali

Le pompe, i sistemi e le unità LEWA sono conformi alle principali norme internazionali quali G280 DVGW, WHG, PED, ISO 9001, ASME, ATEX e TA-Luft. Naturalmente, vi è anche possibile definire una vostra propria norma.

Documentazione completa

Ricevete i documenti e certificati di appoggio, comprese le istruzioni operative, nonché i dettagli della progettazione e delle prove in diverse lingue.

Applicazioni

Pompe per ammorbidenti per tessuti di produzione

Production of fabric softener Scopri di più sui nostri impianti e sistemi per la produzione di ammorbidente. I nostri esperti sono felici di parlarti della tua soluzione personalizzata!

Sistemi di diluizione caustica con i sistemi LEWA

Caustic dilution Scopri le pompe industriali LEWA e gli impianti personalizzati per produrre e diluire basi diverse come la soda caustica. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Iniezione di sostanze chimiche nella pulizia ad alta pressione

Chemical injection in the Oil and Gas Industry Le pompe dosatrici LEWA sono utilizzate per la misurazione chimica nei sistemi di pulizia industriali ad alta pressione. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

Diluizione del sodio lauriletere solfato per la produzione di detergenti

Production of detergents Diluizione di tensioattivi come sodio lauril etere solfato (SLES) con pompe industriali LEWA durante la produzione di detergenti.

Prodotti

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow

LEWA ecoflow diaphragm metering pump all around talent La pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow® rappresenta un vero talento completo nel campo del dosaggio e della miscelazione e può essere utilizzata in tutti i settori.

Pompa dosatrice a pistone con pacco di tenuta LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow packed plunger pump La pompa dosatrice a pistone con pacco di tenuta LEWA ecoflow® è la pompa dosatrice economica dalle alte prestazioni per compiti semplici di pompaggio e dosaggio.

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

LEWA ecodos diaphragm metering pump La pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos® è adatta a tutti i compiti di pompaggio e di dosaggio nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice a membrana LEWA intellidrive®

LEWA intellidrive diaphragm metering pump Utilizzate pompe dosatrici a membrana controllate da un servomotore per il dosaggio di precisione e la miscelazione di fluidi in impianti e sistemi di dosaggio.

Pompa dosatrice a membrana LEWA ecoflow®

LEWA ecoflow process pump La pompa di processo a membrana LEWA ecoflow è il top di gamma tra le pompe di processo innovative e universali in ambito di tecnologia di processo ad alta pressione.

Pompa di processo a membrana LEWA triplex®

LEWA triplex process pump LEWA triplex costituisce la pompa di processo più compatta al mondo per processi ad alta pressione in tutti i settori d'industria. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi!

Pompa a lobi Pomac

Pomac rotary lobe pump La pompa a lobi rotanti di Pomac è utilizzata in quasi tutte le aree industriali e può sopportare carichi continui.

Pompa centrifuga a motore incapsulato Nikkiso Non-Seal®

NIKKISO Non seal canned motor pump La pompa centrifuga a motore incapsulato NIKKISO è adatta per le attività di trasferimento e di ricircolo nell'industria chimica. Siamo lieti di aiutarvi a fare la vostra scelta.

Pompe centrifughe Pomac

Pomac centrifugal pump Le pompe centrifughe Pomac in acciaio inox per fluidi a bassa viscosità sono sistemi di eccellenza in considerazione delle invidiabili specifiche idrauliche, il design modulare unico e le numerosi opzioni disponibili per la guarnizione dell'albero. Tecnologia: Pompa centrifuga igienica in acciaio inossidabile

Sistemi di dosaggio, miscelazione o riempimento LEWA secondo specifiche del cliente

LEWA production units LEWA sviluppa sistemi completi per il dosaggio, la miscelazione e il riempimento di fluidi. Contattateci e sapremo consigliarvi al meglio!

Sistemi di dosaggio LEWA secondo specifiche del cliente

LEWA customer specific metering systems LEWA fornisce sistemi di misurazione progettati su misura secondo le vostre specifiche. Potete affidarvi all'esperienza maturata da 60 anni di tecnologia di misurazione in vari settori.

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Follow us

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube
© 2020 LEWA GmbH
© 2020 LEWA GmbH