Pompe centrifughe Pomac

Pompe centrifughe Pomac

Le pompe centrifughe Pomac in acciaio inox per fluidi a bassa viscosità sono sistemi di eccellenza in considerazione delle invidiabili specifiche idrauliche, il design modulare unico e le numerosi opzioni disponibili per la guarnizione dell'albero.

La concezione della pompa è conforme ai criteri EHEDG; in altre parole, soddisfa gli standard igienici più severi dei settori farmaceutico, biotecnologico e alimentare. Le pompe sono disponibili in versione auto-adescante e non.

  • Portata massima: 320 m³/h
  • Pressione di mandata massima: 16 bar

Descrizione

Tecnologia: Pompa centrifuga igienica in acciaio inossidabile

  • Serie CP: La soluzione igienica

Questo modello è utilizzato per pompare fluidi con viscosità fino a 500 cP, con applicazione di una pressione di ingresso o depressione costante sul lato aspirazione. La portata massima è pari a 300 m3/h, con una prevalenza manometrica di 13 bar. A seconda del prodotto da trattare, le pompe sono dotate di giranti chiuse, semi-esposte o esposte.

  • Serie ZA: La soluzione auto-adescante

Queste pompe auto-adescanti sono basate sul principio ad anello liquido e sono quindi in grado di pompare miscele di aria e fluidi. La portata massima è pari a 60 m3/h, con una prevalenza manometrica di 5 bar.

  • CP/ZA: La soluzione economica

Questo modello di pompa amplia la gamma CP. La CP/ZA si differenzia per la caratteristica autoadescante che le consente di trasferire liquidi miscelati con aria. La girante aperta permette all’aria presente nel prodotto di essere pompata. La portata massima è pari a 200 m3/h, con una prevalenza manometrica di 9 bar.

  • Serie CPC: La soluzione robusta

Questo tipo di pompa, realizzata tramite pressofusione, è caratterizzato da solidità e robustezza. La solidità della pompa permette di ridurre al minimo le fenditure, per maggiore efficienza. L'uso di giranti aperte la rende la soluzione ideale per le applicazioni farmaceutiche e alimentari. Resistente anche ad ampi sbalzi di temperatura (CIP/SIP).

Vantaggi:

  • Disponibile in diverse varianti (cf. scheda Opzioni)
  • Disponibile in sei diversi tipi di costruzione
  • Ampia scelta di raccordi
  • Scelta tra 11 diverse tenute albero, ecc.; tenuta albero conforme alla noma DIN 24960

Opzioni

  • Con uscita tangenziale di serie, compatibile con pressioni sistema fino a 16 bar
  • Versione specifica per pressioni di sistema fino a 50 bar
  • Versione speciale con terminali in linea per l'assemblaggio diretto tra le linee.
  • Nei concimi minerali, i componenti fertilizzanti sono presenti essenzialmente sotto forma di sali

Dati tecnici

Performance data and characteristic curve series CP/ZA

Performance diagram Pomac ZA Pump

Performance data and characteristic curve series ZA

Performance Pomac pump ZA

Performance data and characteristic curve series CPC

Performance diagram Pomac CPC Pump

Industrie

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali. Contattare i nostri esperti e permetteteci di fornirvi dei consigli – lavoreremo con voi per configurare pompe e impianti per la produzione di detergenti e per la produzione di altri detersivi.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Pompe e impianti per l'industria alimentare e delle bevande

LEWA supporta produttori e imprese di costruzione di impianti nelle industrie alimentari e delle bevande con pompe e sistemi per l'omogeneizzazione e dispersione, oltre che per altre operazioni di lavorazione nel settore alimentare. Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.

More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applicazioni

Trattamento con ammina

LEWA fornisce pompe e sistemi industriali per il trattamento delle ammine nelle centrali elettriche. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Downloads

Pomac pumps - Rotary lobe pumps and centrifugal pumps for hygienic processes.(EN)

Pomac rotary lobe pumps and centrifugal pumps are used worldwide in the food industry, in the production of beverages, and in the pharmaceutical and chemical industries.
3 MB | pdf | 22.02.2019

Open

Pomac Pumpen - Drehkolben- und Kreiselpumpen für hygienische Prozesse. (DE)

Pomac Drehkolben- und Kreiselpumpen finden Anwendung in der Nahrungsmittelindustrie, bei der Getränkeherstellung sowie in der pharmazeutischen oder chemischen Industrie.
3 MB | pdf | 14.10.2019

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2021 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled