Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos®

La pompa LEWA ecodos è una pompa dosatrice a membrana sicura, affidabile ed efficiente ad azionamento meccanico della membrana che offre molte opzioni. È adatta a praticamente tutte le attività di dosaggio e pompaggio nella gamma a bassa pressione. La sua funzione multiplex consente nell'utilizzare applicazioni aggiuntive come il pompaggio a basse pulsazioni, il dosaggio in base ad una formula e i compiti misti.

 

La ecodos realizza una portata da 16 a 1500 l/h per testa pompante e una pressione di mandata massima di 20 bar.

LEWA ecodos®

La soluzione ottimale nella gamma a bassa pressione.

Molte attività di dosaggio si svolgono nella gamma a bassa pressione. In linea di principio, le pompe ad alta pressione quali la LEWA ecoflow sono utilizzabili anche qui, sebbene solitamente non sia così efficiente.

 

Un altro motivo importante per utilizzare pompe dosatrici a comando meccanico è il fatto che proteggono il liquido pompato dalla contaminazione perché non viene utilizzato olio idraulico nella pompa. Molti clienti preferiscono le pompe a membrana ad azionamento meccanico, soprattutto per applicazioni farmaceutiche e con fluidi che reagiscono con l'olio idraulico.

Per questo motivo, LEWA offre la serie ecodos come soluzione efficiente, sicura per pompaggio fluidi nella gamma a bassa pressione.

Pompa dosatrice meccanica a membrana LEWA ecodos

Buoni motivi per scegliere una pompa LEWA ecodos®

La pompa LEWA ecodos è una pompa dosatrice a membrana ad azionamento meccanico con un membrana sandwich a 4 strati monitorata per basse pressioni, e presenta numerosi vantaggi rispetto alle pompe paragonabili.

 

Pompe con elevata precisione di dosaggio

Impostazione esatta del dosaggio

Anche in condizioni di bassa pressione, la pompa a membrana ecodos ha una regolazione precisa della portata di ± 1%. È possibile ottenere un intervallo di regolazione esatto, estesa di fino a 1:50 grazie all'opzione di regolazione della pompa utilizzante la lunghezza della corsa e/o la velocità di rotazione.

Varie dimensioni di LEWA ecodos

Varie dimensioni e attrezzature

Regolare la pompa LEWA ecodos in modo preciso per soddisfare le proprie esigenze: Con 13 livelli di uscita, le varianti materiali 316/316L (1.4401/1.4404), PVC, PVDF e PTFE e gli accessori associati, la pompa dosatrice a membrana è adatta a qualsiasi attività di pompaggio nella gamma a bassa pressione.

Integrazione nel sistema di controllo di processo

Integrazione in sistemi di controllo a circuito aperto e chiuso

Integrare semplicemente la pompa LEWA ecodos nel sistema produttivo esistente: Controllare l'uscita lato motore utilizzando un convertitore di frequenza o un adeguamento automatico della corsa. Saremo lieti di consigliarvi per garantire che le pompe funzionino al massimo dell'efficienza.

Tenuta stagna

La pompa dosatrice a membrana ecodos è azionata meccanicamente (non azionata idraulicamente). Questo significa che il liquido pompato non verrà contaminato a causa dell'olio idraulico o dalle influenze ambientali.

Alto livello di affidabilità in produzione

Anche se una membrana è danneggiata, il proseguimento dell'operazione è possibile. Quindi, esiste un tempo di risposta sufficiente per la manutenzione. Questo si traduce in un elevato livello di affidabilità della produzione.

Membrana sandwich in PTFE

La membrana a sandwich con 4 strati in PTFE non solo è estremamente stabile e durevole. Esso è inoltre monitorata continuamente durante il funzionamento usando il sistema di monitoraggio della membrana DPS brevettato.

Opzioni

Capacità multiplex

Le unità ad azionamento singolo con motore installato verticalmente fanno risparmiare spazio. In alternativa, le unità ad azionamento multiplo con prestazioni identiche o diverse possono essere combinate per la riduzione delle pulsazioni o il dosaggio secondo formula.

Design a prova di esplosione

Forniamo su richiesta pompe, apparecchiature e sistemi in versione a prova di esplosione per un funzionamento fino alla zona EX 1. In questo modo, garantiamo la massima sicurezza.

Integrazione nei sistemi di controllo di processo

L'acquisizione dei segnali dei sistemi di controllo di processo avviene in modo analogico o digitale. La portata viene regolata tramite regolazione elettrica o pneumatica della corsa, alternativamente da un azionamento a motore (FU).

Accessori esattamente personalizzati

Prestiamo attenzione a tutti i dettagli: Tutti gli accessori elettrici ed elettronici della pompa dosatrice a membrana sono perfettamente adattati al nostro prodotto individuale - dal trasmettitore a contatto al convertitore di frequenza.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Varie geometrie di connessione

Le pompe sono dotate di tutte le geometrie di connessione comuni quali quelle dello standard DIN, dello standard BASF ad alta pressione, dello standard americano ANSI, dello standard giapponese JIS o quelle dettate dalle vostre esigenze individuali.

Applicazioni igienico-sanitarie

Le pompe e i sistemi per applicazioni igienico-sanitarie LEWA sono disponibili dove si richiede un grado estremamente elevato di purezza, come nelle produzioni alimentare e farmaceutica.

Documentazione completa

Nel processo della documentazione, consideriamo i vostri requisiti e forniamo su richiesta documenti d'ispezione, campioni di stampa, diagrammi delle caratteristiche di uscita e documenti di registrazione.

Unità di controllo e regolazione

Con unità di controllo e regolazione funzionalmente testate per lavori standard che si verificano frequentemente nelle pompe dosatrici a membrana - ad esempio il dosaggio a lotti - il processo diventa più veloce e più facile.

Gamma di prodotti

La pompa dosatrice a membrana LEWA ecodos è disponibile in varie dimensioni, a seconda dell'applicazione. Questa pompa realizza portate da 2 a 1500 l/h.

 

Tipo/portata della pompa Portata
a 50 Hz [l/h]

Pressione ammissibile per l'acciaio inossidabile [bar]
Pressione ammissibile per la plastica [bar] Temperatura ammissibile [°C]
        VA PVC-H PVDF
LEB 16 20 12 -10/+80 0/+60 -10/+80
LEC 52 10 10 -10/+80 0/+60 -10/+80
LED 170 10 10 -10/+80 0/+60 -10/+80
LEE 336 7,5 7,5 -10/+80 0/+60 -10/+80
LEF 520 7,5 7,5 -10/+80 0/+60 -10/+80
LEG 1460 5 5 -10/+80 0/+60 -10/+80

Dimensioni d'installazione

Risparmiate spazio e peso attraverso le molteplici possibilità di disposizione delle pompe. Dosate più liquidi allo stesso tempo con diverse teste pompanti.

Dimensions

Tipo L [mm] W [mm] ΔW [mm] H [mm]
LEB/LEC 360 220 85 480
LED/LEE 425 220 120 570
LEF 595 270 175 660
LEG¹) 500 400 - 800
LEG²) 500 900 250 450

1) installazione motore verticale

2) installazione motore orizzontale

Industries

Pompe e sistemi di dosaggio per applicazioni in raffinerie e impianti di distillazione

Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio per l'industria petrolchimica

Da oltre 50 anni forniamo pompe e sistemi di dosaggio robusti per applicazioni come i processi di idrocracking. L'industria petrolchimica produce i materiali di partenza per la produzione di plastica, farmaci, coloranti, detergenti e altro ancora. Contattate i nostri esperti, ci permettere di fornirvi informazioni dettagliate sulle soluzioni di pompaggio e dosaggio per i processi di idrocracking!

More Details

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per l'industria delle materie plastiche

Mettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali. Contattare i nostri esperti e permetteteci di fornirvi dei consigli – lavoreremo con voi per configurare pompe e impianti per la produzione di detergenti e per la produzione di altri detersivi.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Pompe e impianti per l'industria alimentare e delle bevande

LEWA supporta produttori e imprese di costruzione di impianti nelle industrie alimentari e delle bevande con pompe e sistemi per l'omogeneizzazione e dispersione, oltre che per altre operazioni di lavorazione nel settore alimentare. Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.

More Details

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia

LEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.

More Details

Soluzioni di pompaggio per miniere e lavorazione di metalli e minerali

Dalla produzione di esplosivi, estrazione di minerali e recupero di metalli e minerali fino al trattamento degli effluenti e alla finitura del prodotto finale, le nostre soluzioni hanno aiutato i nostri clienti a risparmiare energia e materiali di consumo mantenendo alta sicurezza operativa e bassi costi di gestione. More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applications

Trattamento con ammina

LEWA fornisce pompe e sistemi industriali per il trattamento delle ammine nelle centrali elettriche. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Pompe per ammorbidenti per tessuti di produzione

Scopri di più sui nostri impianti e sistemi per la produzione di ammorbidente. I nostri esperti sono felici di parlarti della tua soluzione personalizzata!

More Details

Sistemi di diluizione caustica con i sistemi LEWA

I sistemi di diluizione caustica in linea LEWA sono ottimizzati per la produzione di soluzioni alcaline diluite.

More Details

Pompe a membrana LEWA per l'ossidazione a umido delle acque reflue

Per ossidazione ad umido e altri processi di misurazione industriali, si consiglia nostre pompe a membrana LEWA provato e testato. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Estrazione con fluidi supercritici

Processi con fluidi supercritici nelle industrie farmaceutiche, alimentari e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Produzione di olio commestibile

Le pompe dosatrici a membrana LEWA sono utilizzate per la produzione di olio commestibile. Siamo felici di aiutarvi con il vostro processo di produzione individuale.

More Details

Produzione di biocarburanti

LEWA fornisce sistemi di dosaggio industriale per la produzione di biodiesel e altri biocarburanti. Consultaci! More Details

Diluizione del sodio lauriletere solfato per la produzione di detergenti

Diluizione di tensioattivi come sodio lauril etere solfato (SLES) con pompe industriali LEWA durante la produzione di detergenti.

More Details

Dosaggio di silani

I sistemi LEWA misurano qualsiasi tipo di silano in modo affidabile, preciso e costante nella purezza, indipendentemente dalle caratteristiche chimiche o fisiche o dai requisiti di processo.

More Details

Produzione di gelatina

Nella produzione di gelatina e nella fabbricazione di prodotti in gelatina, vengono utilizzate pompe e sistemi LEWA. Saremo felici di darti maggiori informazioni! More Details

Dosaggio di coadiuvanti al filtraggio con pompe dosatrici

Quando vengono filtrati succhi di birra, vino e frutta, viene utilizzata la pompa sanitaria / igienica LEWA ecodos, progettata per la gestione delle sospensioni di diatomite.

More Details

Aggiunta di agenti antistatici per migliorare la conducibilità del carburante

Gli additivi antistatici o gli agenti antistatici impediscono la carica elettrostatica dei carburanti che si verifica a causa dell'attrito nelle tubazioni durante il trasporto. Utilizzare i sistemi di misurazione LEWA per questa applicazione! More Details

Regolazione della concentrazione di detergente per componenti elettronici

I sistemi di dosaggio LEWA regolano le concentrazioni di detergenti per la pulizia ad immersione dei componenti elettronici. Leggi di più qui!

More Details

Diluizione di emulsionanti

LEWA garantisce accuratezza e conformità agli standard di sicurezza in tutti i processi, contattaci per maggiori informazioni!

More Details

Estrazione di acidi grassi omega-3 con CO2 supercritica

Le pompe di processo a membrana triplex LEWA sono ideali per processi supercritici continui. Contatta i nostri esperti per qualsiasi domanda! More Details

Iniezione di acido solforico nella lisciviazione del mucchio di rame

Le pompe di processo LEWA vengono utilizzate per reintegrare l'acido solforico al 98% nelle condotte principali che vanno agli irrigatori a lisciviazione del cumulo. More Details

Dispersione con pompe LEWA

With the diaphragm metering pumps and streamlined suspension valves, LEWA offers the suitable solution for the metering of fluids with solid particles.

More Details

Downloads

LEWA ecodos - Bomba dosadora de diafragma com acionamento mecânico. (PT)

A LEWA ecodos é uma bomba dosadora de diafragma segura, confiável e eficiente com acionamento mecânico do diafragma que oferece muitas opções.
2 MB | pdf | 22.02.2019

Open

LEWA ecodos - die mechanisch angelenkte Dosier-Membranpumpe. (DE)

LEWA ecodos ist eine sichere, optionsreiche und wirtschaftliche Dosier-Membranpumpe mit mechanischer Membrananlenkung.
2 MB | pdf | 23.05.2019

Open

LEWA ecodos - the mechanically actuated diaphragm metering pump. (EN)

LEWA ecodos is a safe, reliable and efficient diaphragm metering pump with mechanical diaphragm actuation that provides many options.
2 MB | pdf | 23.05.2019

Open

LEWA ecodos - the mechanically actuated diaphragm metering pump. (USA)

LEWA ecodos is a safe, reliable and efficient diaphragm metering pump with mechanical diaphragm actuation that provides many options.
2 MB | pdf | 29.08.2019

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2021 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled