LEWA FC laboratory pumps

LEWA FC Pompa micro-dosatrice

Le pompe micro-dosatrici LEWA FC sono utilizzate come pompe di laboratorio per la misurazione di quantità molto piccole in ambienti di laboratorio. Esse dosano con estrema precisione e in maniera riproducibile.

Le pompe micro-dosatrici FC raggiungono portate da 1,5 a 65 l/h per a testa pompante. Utilizzando una testa pompante a pistone, sono possibili pressioni di mandata fino a 160 bar; con teste pompanti a membrana, anche fino a 400 bar.

Pompe micro-dosatrici LEWA FC

Pompe da laboratorio per portate estremamente piccole.

Nei laboratori, nei centri di collaudo e altri ambienti di test, si devono spesso dosare piccole quantità di liquidi. In questi ambiente rivestono particolare importanza l'affidabilità operativa e le ampie possibilità di utilizzo. I flussi dosati devono essere riproducibili e controllabili con alta precisione. Il fluido deve essere protetto da eventuali impurità.

La pompa micro-dosatrice LEWA FC soddisfa completamente i requisiti di una pompa di laboratorio. Essa è altamente efficiente e dosa con una precisione di ± 1%. Le teste pompanti e trasmissioni multiple possono inoltre essere combinate come desiderato per assemblare pompe multiplex. Questo consente portate elevate o dosaggio di fluidi diversi in una unica sequenza di processo.

In tal modo, la pompa può essere utilizzata in un'ampia varietà di aree di applicazione e soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti, è disponibile in due versioni differenti quali una pompa a membrana o una pompa dosatrice a pistone con pacco di tenuta.

Pompe micro-dosatrici LEWA FC

Buoni motivi per scegliere una pompa micro-dosatrice LEWA®

Le pompe micro-dosatrici LEWA FC sono disponibili come pompe dosatrici a membrana ad azionamento idraulico e pompe dosatrici a pistone con pacco di tenuta ad azionamento meccanico.

Pompe LEWA con elevata precisione di dosaggio

Massima precisione di dosaggio

La portata può essere configurata con un'assoluta precisione. La pompa micro-dosatrice funziona con una precisione di ± 1%. Questo vi permette di dosare fluidi in un processo con quantità precisamente definite. Le pompe LEWA presentano questa enorme precisione.

Monitoraggio dello stato delle pompe LEWA

Elettronica di controllo e monitoraggio

Analizziamo i requisiti che si sviluppano dal vostro uso e forniamo la pompa micro-dosatrice adatta in particolare con un controllo specificamente regolato e un'elettronica di monitoraggio. Questo consente di ottenere la massima efficienza nell'esercizio dei vostri sistemi.

Regolazione accurata delle pompe LEWA

Unità di azionamento a funzionamento preciso

La precisione assoluta è il nostro standard: Le pompe micro-dosatrici LEWA hanno unità di azionamento funzionanti con precisione con azionamento elettrico e ritorno a molla del pistone che è assolutamente senza gioco e si blocca per effetto dell'attrito. Pertanto, esse sono particolarmente adatte per applicazioni di laboratorio in cui è necessario un dosaggio preciso.

A prova di perdite e impermeabili agli odori

Le pompe micro-dosatrici LEWA non sono solo a tenuta, ma anche assolutamente impermeabili agli odori.

Lubrificazione ad olio

Tutte le parti mobili sono continuamente lubrificate con olio. La pompa è protetta dalla intemperie e dagli spruzzi d'acqua.

Valvola limitatrice di pressione integrata

Una valvola limitatrice di pressione nella parte idraulica della pompa a membrana evita potenziali situazioni di sovraccarico durante il funzionamento. Questa valvola è regolabile e può quindi essere adattata alle diverse situazioni operative.

Cinematica vantaggiosa

L'unità a camma e molla presenta una cinematica di azionamento vantaggiosa per i flussi minimi da dosare.

Tecnologia a membrana metallica superiore

Le pompe dosatrici sono dotate di una tecnologia sofisticata a membrana di metallo, che consente pressioni di mandata fino a 500 bar. Allo stesso tempo, esse effettuano ancora il dosaggio molto precisamente con una precisione di ± 1%.

Amplia gamma di regolazione

Le pompe micro-dosatrici LEWA possono essere regolate in una vasta gamma di regolazione con una curva di compressione rigida e costantemente ad alta efficienza.

Basso rumore

La pompa micro-dosatrice è assolutamente silenziosa nel suo funzionamento, rendendola ideale per ambienti di laboratorio.

Funzionamento a secco sicuro e facile manutenzione

Le pompe hanno un funzionamento sicuro a secco ed una facile manutenzione. Non sono presenti guarnizioni o pacchetti. Questo garantisce la massima sicurezza del processo.

Ideali per fluidi supercritici e costosi

Le pompe micro-dosatrici FC sono adatte per il trattamento di fluidi supercritici o costosi grazie al loro dosaggio preciso e sicuro.

Opzioni

Capacità multiplex

Le unità ad azionamento singolo con motore installato verticalmente fanno risparmiare spazio. In alternativa, le unità ad azionamento multiplo con prestazioni identiche o diverse possono essere combinate per la riduzione delle pulsazioni o il dosaggio secondo formula.

Minimizzazione delle pulsazioni

Le pompe multiple, progettate per minimizzare le pulsazioni possono evitare l'impiego di smorzatori di pulsazioni. Ideale per fluidi deperibili o leggermente contaminati (possibilità di CIP e SIP).

Design a prova di esplosione

Forniamo su richiesta pompe, apparecchiature e sistemi in versione a prova di esplosione per un funzionamento fino alla zona EX 1. In questo modo, garantiamo la massima sicurezza.

Micro-filtri speciali

Su richiesta, equipaggiamo la vostra pompa di speciali micro-filtri per trattare fluidi ad alto livello di purezza. Questo è particolarmente consigliato per applicazioni nelle industrie farmaceutica e alimentare.

Materiali per progetti speciali

Se il processo lo richiede, le parti bagnate quali le testate delle pompe e le valvole sono realizzate in materiali speciali quali l'acciaio inossidabile 316/316L (1.4401/1.4404), gli acciai Hastelloy o Duplex e il PVC.

Camicia di riscaldamento e raffreddamento

Con le camicie di riscaldamento e raffreddamento, le nostre pompe sono praticamente adatte a qualsiasi temperatura e possono convogliare fluidi a basse temperature o fonti di calore intense.

Regolazione della corsa elettrica

Regolare la lunghezza della corsa della vostra pompa esattamente per il compito specifico di dosaggio: Le pompe LEWA possono essere rese completamente automatizzate da una regolazione elettrica della corsa da parte del regolatore integrato.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Programma completo di controllo/regolazione

Nostre pompe e sistemi vengono forniti con un programma completo di controllo e regolazione. Inoltre, è possibile utilizzare controllori logici programmabili (PLC) .

Dati tecnici

La pompa micro-dosatrice FC è particolarmente adatta alle basse portate ad alta pressione. Qui, è disponibile in configurazione standard.

Dati sulle prestazioni

Tipo Lunghezza corsa [mm] Forza su asta pistone [N]
FC 10 800

Dimensioni d'installazione

Tipo L [mm] l [mm] Δl [mm] H [mm]
FC 375 164 120 400

Varianti di teste pompanti

La pompa micro-dosatrice LEWA FC può essere dotata di una testa pompante a pistone o a membrana.

Pump Head K110 (Piston)

Standard pump head with single gland for pressures up to 160 bar.

Type K110/K111
Pressure 160 bar
Flowrate 65 l/h
Temperature -70/+400 °C
Viscosity 1.000 mPa∙s
Pump head K

Pump head M213 (Diaphragm)

Pump head for pressures up to 400 bar.

Type M213
Pressure 400 bar
Flow rate 1,5 l/h
Temperature -30/+120 °C
Viscosity 50 mPa∙s

Industries

Pompe e pacchetti per la produzione di petrolio greggio

LEWA è il tuo esperto di pompe e pacchetti dagli anni '50. Con noi, ottieni tutto da un'unica fonte: i nostri pacchetti personalizzati vengono utilizzati in tutto il mondo per la produzione offshore di petrolio greggio e gas naturale. Dalla Cina agli Emirati Arabi Uniti, partner forti si affidano alla nostra competenza per le applicazioni di esplorazione del greggio.

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio LEWA per l'odorizzazione del gas

Ossigeno, azoto e gas naturale non danno cattivo odore, tuttavia sono potenzialmente pericolosi. Questi gas vengono quindi "odorizzati" con una sostanza fortemente odorosa. Da più di 40 anni, LEWA sviluppa impianti per l'odorizzazione dei gas come il gas naturale, i biogas e i gas liquefatti. Questo processo è enormemente importante, pertanto il sistema odorizzazione deve operare in modo preciso e affidabile.

More Details

Pompe e sistemi di dosaggio per applicazioni in raffinerie e impianti di distillazione

Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio per l'industria petrolchimica

Da oltre 50 anni forniamo pompe e sistemi di dosaggio robusti per applicazioni come i processi di idrocracking. L'industria petrolchimica produce i materiali di partenza per la produzione di plastica, farmaci, coloranti, detergenti e altro ancora. Contattate i nostri esperti, ci permettere di fornirvi informazioni dettagliate sulle soluzioni di pompaggio e dosaggio per i processi di idrocracking!

More Details

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per l'industria delle materie plastiche

Mettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia

LEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.

More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applications

Cromatografia di processo dei liquidi con i sistemi LEWA

I sistemi LEWA e i miscelatori a gradiente sono utilizzati nella lavorazione a valle di prodotti chimici e biotecnologie. Non vediamo l'ora di ricevere la tua richiesta!

More Details

Estrazione con fluidi supercritici

Processi con fluidi supercritici nelle industrie farmaceutiche, alimentari e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Produzione di prodotti farmaceutici

Le pompe dosatrici e i sistemi di dosaggio devono soddisfare le seguenti esigenze di produzione farmaceutica.

More Details

Dosaggio di silani

I sistemi LEWA misurano qualsiasi tipo di silano in modo affidabile, preciso e costante nella purezza, indipendentemente dalle caratteristiche chimiche o fisiche o dai requisiti di processo.

More Details

Dosaggio continuo per micro-flussi con LEWA intellidrive

Portate minime fino a 1 ml / h: con la tecnologia LEWA intellidrive, abbiamo già creato soluzioni per molte applicazioni con portate molto ridotte.

More Details

Raffreddamento di CO2 senza olio con pompe LEWA

Le pompe dosatrici a membrana LEWA forniscono un costante raffreddamento senza olio di CO2 dei sensori di silicio nel centro di ricerca sulla fisica delle particelle CERN.

More Details

Diluizione di emulsionanti

LEWA garantisce accuratezza e conformità agli standard di sicurezza in tutti i processi, contattaci per maggiori informazioni!

More Details

Estrazione di acidi grassi omega-3 con CO2 supercritica

Le pompe di processo a membrana triplex LEWA sono ideali per processi supercritici continui. Contatta i nostri esperti per qualsiasi domanda! More Details

Dispersione con pompe LEWA

With the diaphragm metering pumps and streamlined suspension valves, LEWA offers the suitable solution for the metering of fluids with solid particles.

More Details

Downloads

LEWA Micrometering pumps (USA)

Micro-metering pumps with diaphragm technology for metering fluids in laboratories and test centers.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

LEWA Mikrodosierpumpen (DE)

Mikrodosierpumpen mit Membrantechnologie für die Dosierung von Flüssigkeiten in Labor und Technikum.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

LEWA Micrometering pumps (EN)

Micrometering pumps with diaphragm technology for metering fluids in laboratories and test centers.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled