LEWA micrometering pumps

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH, MLM

Se si devono misurare componenti liquidi in quantità estremamente basse, le pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH e MLM sono una soluzione particolarmente economica e precisa.

Le pompe dosatrici ad azionamento idraulico con membrana metallica e attuatore a solenoide realizzano portate da 1,0 ml/h fino a 55 l/h e pressioni fino a 560 bar.

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH e MLM

Portate minime, efficienza massima.

Nell'industria petrolifera e del gas, nell'odorizzazione dei gas e nel settore dell'energia, i componenti fluidi sono spesso misurati in quantità estremamente ridotte, proporzionalmente al valore di riferimento variabile.

Le pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH e MLM rappresentano una soluzione efficace esattamente per questi tipi di applicazioni: Hanno una gamma di controllo estremamente ampia per una massima flessibilità di dosaggio e inoltre possono anche gestire piccole portate. Con cinque dimensioni di potenza diverse dei solenoidi, coprono un vasto campo di applicazione.

Le pompe di piccole dimensioni della serie sono anche disponibili con elettrovalvole senza protezione antideflagrante e possono funzionare con pressioni più alte. Entrambi i sistemi di controllo appositamente messi a punto per questo programma consentono di adattarsi ad una grande varietà di compiti diversi.

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH e MLM

Buoni motivi per scegliere una pompa micro-dosatrice LEWA MAH, MBH, MLM

La pompa micro-dosatrice LEWA della serie M è disponibile in numerose varianti in termini di dimensioni e prestazioni. Saremo lieti di assistervi nella scelta della pompa adatta per la vostra applicazione.

 

Pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH e MLM

Gamma di regolazione estremamente vasta

La precisione è la nostra forza: Le pompe micro-dosatrici LEWA offrono una massima flessibilità di dosaggio attraverso una gamma di controllo estremamente grande di 1:1000. Questo ci permette di soddisfare i requisiti più rigorosi per le attività di dosaggio sensibili in varie industrie.

manometro di sicurezza di una pompa LEWA

Sicurezza e affidabilità in situazioni di funzionamento estreme

Per noi, la sicurezza e l'affidabilità vengono prima: La pompa non è sottoposto a danni, anche dopo il verificarsi di errori di azionamento o in condizioni di funzionamento estreme. Offriamo la massima protezione per l'utente e la macchina attraverso meccanismi di sicurezza incorporati - non solo quando viene superata la pressione primaria, ma anche quando la linea di pressione o di aspirazione è chiusa.

Le pompe LEWA durano a lungo

Bassi costi di esercizio e manutenzione

Le pompe micro-dosatrici LEWA hanno dei costi minimi di esercizio. Essi ottengono questo vantaggio rispetto ad altre pompe micro-dosatrici grazie ad un'alta efficienza energetica, bassi costi di esercizio e di manutenzione e una durata estremamente lunga delle valvole a membrana e di processo.

Sigillate sotto vuoto

Le pompe micro-dosatrici LEWA non sono solo a tenuta, ma anche assolutamente impermeabili agli odori. Questo garantisce che nessuna contaminazione possa accadere.

 

Adatta a praticamente tutti i fluidi

Le pompe micro-dosatrici sono adatte a molti fluidi diversi. In presenza di fluidi pericolosi, tossici, abrasivi, viscosi, ecologicamente dannosi o sensibili, la configurazione specifica per l'utente permette sempre di ottenere la pompa dosatrice a membrana più adatta.

Valvola limitatrice di pressione integrata (solo per MLM)

Una valvola limitatrice di pressione nella parte idraulica della pompa a membrana evita potenziali situazioni di sovraccarico durante il funzionamento. Questa valvola è regolabile e può quindi essere adattata alle diverse situazioni operative.

Tecnologia a membrana metallica superiore

Le pompe dosatrici sono dotate di una tecnologia sofisticata a membrana di metallo, che consente pressioni di mandata fino a 500 bar. Allo stesso tempo, esse effettuano ancora il dosaggio molto precisamente con una precisione di ± 1%.

Protezione contro il funzionamento a secco

Le pompe hanno un funzionamento sicuro a secco. Non sono presenti guarnizioni o pacchetti. Questo garantisce la massima sicurezza del processo.

 

Conformità alle norme comuni

Le pompe micro-dosatrici LEWA sono conformi alle normi comuni quali DVGW G280. Essi sono anche antideflagranti fino alla zona EX 1.

Opzioni

Serie MAH senza protezione contro le esplosioni

Per applicazioni non pericolose, produciamo le nostre pompe a microflusso della serie MAH anche senza protezione contro le esplosioni. Così possiamo offrire micro-pompe dosatrici anche più economiche.

Unità di controllo appositamente adattata

Affidandoci alla precisione e alla nostra esperienza: offriamo diversi controlli appositamente adattati per zona pericolose e non pericolose (ad esempio, MPM, MSG, OLK, OKR.)

 

 

Flussometri

Una pompa è soltanto buona quanto il suo sistema di controllo e regolazione. Ecco perché forniamo flussometri precisi in diverse varianti per un controllo accurato.

Materiali per progetti speciali

Se il processo lo richiede, le parti bagnate quali le testate delle pompe e le valvole sono realizzate in materiali speciali quali l'acciaio inossidabile 316/316L (1.4401/1.4404), gli acciai Hastelloy o Duplex e il PVC.

Camicia di riscaldamento e raffreddamento

Con le camicie di riscaldamento e raffreddamento, le nostre pompe sono praticamente adatte a qualsiasi temperatura e possono convogliare fluidi a basse temperature o fonti di calore intense.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Integrazione nei sistemi di controllo di processo

L'acquisizione dei segnali dei sistemi di controllo di processo avviene in modo analogico o digitale. La portata viene regolata tramite regolazione elettrica o pneumatica della corsa, alternativamente da un azionamento a motore (FU).

Documentazione completa

Nel processo della documentazione, consideriamo i vostri requisiti e forniamo su richiesta documenti d'ispezione, campioni di stampa, diagrammi delle caratteristiche di uscita e documenti di registrazione.

Dati tecnici

La pompa micro-dosatrice LEWA della serie M è disponibile in numerose varianti in termini di dimensioni e prestazioni. Saremo lieti di assistervi nella scelta della pompa adatta per la vostra applicazione.

 

Dati unità di azionamento

Con le diverse varianti di pompa per micro-dosaggio MAH, MBH e MLM – disponibili con o senza protezione antideflagrante – copriamo portate da 0,01 a 55 l/h e pressioni di mandata da 4 a 560 bar.

Tipo Senza protezione contro le esplosioni   Con protezione contro le esplosioni  
  Portata  [l/h] alla pressione max. [bar] Portata  [l/hr] alla pressione max. [bar]
MAHmin. 0.01 50 0.01 30
MAHmax. 1.6 6 1.6 4
MBHmax. - - 1.7 50
MBHmax. - - 2.4 16
MLMmax. - - 0.5 560
MLMmax. - - 55.0 5.7

Dimensioni d'installazione

Varie dimensioni per qualsiasi destinazione d'uso: MAH, MBH e MLM differiscono significativamente nelle loro dimensioni, MAH e MLM sono disponibili ciascuna in due diverse dimensioni.

Tipo L [mm] l [mm] H [mm]
MAH 3 102 110 260
MAH 5/8 102 120 260
MBH 8/10 155 195 510
MLM 15/40 -3 450 140 260
MLM 15/40 -20 450 180 260

 

Industrie

Pompe e pacchetti per la produzione di petrolio greggio

LEWA è il tuo esperto di pompe e pacchetti dagli anni '50. Con noi, ottieni tutto da un'unica fonte: i nostri pacchetti personalizzati vengono utilizzati in tutto il mondo per la produzione offshore di petrolio greggio e gas naturale. Dalla Cina agli Emirati Arabi Uniti, partner forti si affidano alla nostra competenza per le applicazioni di esplorazione del greggio.

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio LEWA per l'odorizzazione del gas

Ossigeno, azoto e gas naturale non danno cattivo odore, tuttavia sono potenzialmente pericolosi. Questi gas vengono quindi "odorizzati" con una sostanza fortemente odorosa. Da più di 40 anni, LEWA sviluppa impianti per l'odorizzazione dei gas come il gas naturale, i biogas e i gas liquefatti. Questo processo è enormemente importante, pertanto il sistema odorizzazione deve operare in modo preciso e affidabile.

More Details

Pompe e sistemi di dosaggio per applicazioni in raffinerie e impianti di distillazione

Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio per l'industria petrolchimica

Da oltre 50 anni forniamo pompe e sistemi di dosaggio robusti per applicazioni come i processi di idrocracking. L'industria petrolchimica produce i materiali di partenza per la produzione di plastica, farmaci, coloranti, detergenti e altro ancora. Contattate i nostri esperti, ci permettere di fornirvi informazioni dettagliate sulle soluzioni di pompaggio e dosaggio per i processi di idrocracking!

More Details

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia

LEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.

More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applicazioni

Le pompe micro-dosatrici LEWA MAH, MBH, MLM, possono essere utilizzate in numerose applicazioni:

Dosaggio proporzionale dei fluidi nei correnti principali variabili, per esempio nella miscelazione in linea, l'odorizzazione del gas naturale, l'alimentazione di additivi, la regolazione di valori materiali fisici per le correnti principali o per grandi volumi, con una buona combinazione di circuiti di controllo di livello superiore, per esempio per i valori di colorazione, viscosità e pH.

Dosaggio di silani

I sistemi LEWA misurano qualsiasi tipo di silano in modo affidabile, preciso e costante nella purezza, indipendentemente dalle caratteristiche chimiche o fisiche o dai requisiti di processo.

More Details

Dosaggio continuo per micro-flussi con LEWA intellidrive

Portate minime fino a 1 ml / h: con la tecnologia LEWA intellidrive, abbiamo già creato soluzioni per molte applicazioni con portate molto ridotte.

More Details

Raffreddamento di CO2 senza olio con pompe LEWA

Le pompe dosatrici a membrana LEWA forniscono un costante raffreddamento senza olio di CO2 dei sensori di silicio nel centro di ricerca sulla fisica delle particelle CERN.

More Details

Diluizione di emulsionanti

LEWA garantisce accuratezza e conformità agli standard di sicurezza in tutti i processi, contattaci per maggiori informazioni!

More Details

Estrazione di acidi grassi omega-3 con CO2 supercritica

Le pompe di processo a membrana triplex LEWA sono ideali per processi supercritici continui. Contatta i nostri esperti per qualsiasi domanda! More Details

Dispersione con pompe LEWA

With the diaphragm metering pumps and streamlined suspension valves, LEWA offers the suitable solution for the metering of fluids with solid particles.

More Details

Downloads

LEWA Micrometering pumps (USA)

Micro-metering pumps with diaphragm technology for metering fluids in laboratories and test centers.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

LEWA Mikrodosierpumpen (DE)

Mikrodosierpumpen mit Membrantechnologie für die Dosierung von Flüssigkeiten in Labor und Technikum.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

LEWA Micrometering pumps (EN)

Micrometering pumps with diaphragm technology for metering fluids in laboratories and test centers.
1 MB | pdf | 22.02.2019

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2021 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled