Pompa a lobi Pomac

Pompa a lobi Pomac

Pompa flessibile per le applicazioni di standard igienico fino a quelle sterili complesse con fluidi sottili, viscosi e/o sensibili al taglio.

Il design della pompa è selezionato in funzione di quanto sono viscosi o grumosi i liquidi da dosare. Le pompe a lobi sono studiate per il funzionamento continuo e sono impiegate in quasi tutti i settori industriali. Sono disponibili cinque diverse varianti e altrettante tenute diverse.

  • Portata massima 110.000 l/h
  • Pressione di mandata massima 15 bar

Pompa a lobi rotativi Pomac

Opzioni di applicazione flessibili all'assortimento di rotori

L'obiettivo durante lo sviluppo delle pompe a lobi rotanti di Pomac era la massima capacità della pompa con una riduzione minima del fluido.

Oltre alla forma compatta della costruzione, è stato ottimizzato anche il volume tra le pompe a lobi rotanti. Ciò rende le pompe a lobi rotanti adatte per una pressione di esercizio elevata fino a 15 bar. Le opzioni di applicazione vanno fino a una capacità di 110 m³/h.

Sia le parti complete della pompa che la trasmissione ad ingranaggi sono realizzate in acciaio inossidabile. Le pompe possono essere pulite senza alcuno sforzo, il che accelera la manutenzione. La possibilità di installare la pompa con connessioni verticali (autosvuotanti) ne consente l'utilizzo universale.

La serie standard può essere utilizzata per applicazioni versatili, con rotori appositamente sviluppati per il rispettivo supporto.

Grazie alle due o quattro pale e alla funzione autosvuotante, la versione igienica è ideale per applicazioni farmaceutiche o biotecnologiche.

Pompa a lobi Pomac

Opzioni


Versioni
  • Posizione di collegamento orizzontale o verticale
  • Riscaldamento copertura e alloggiamento
  • Copertura con valvola di sicurezza
Tenute
  • Tenuta meccanica (carburo di silicio o di tungsteno)
  • Tenuta meccanica, flussata (carburo di silicio o di tungsteno)
  • Tenuta a labbro, sicurezza di funzionamento a secco
  • O-ring
  • O-ring, flussato
Elastomeri EPDM, EPDM-FDA, Viton, Viton-FDA, NBR, PTFE, Kalrez (perfluor)

Vantaggi

  • Dosaggio preciso dei prodotti
  • Basso livello di rumorosità
  • Vasta gamma di impieghi: dai latticini alla massa di zucchero, alle creme, ai dentifrici, alle salse e persino agli impasti.
  • Adatte a condizioni operative esterne estreme (da -/+ 0° a 200°C)
  • Indicate per porzioni di prodotti solidi di dimensioni relativamente grandi
  • Tenuta a carica frontale
  • Vasta scelta di raccordi
  • Superfici ≤ 0,8 µ, a richiesta ≤ 0,6 µ elettrolucidate
  • Scelta tra 5 diverse tenute alberi
  • Facilità di sostituzione con altre varianti di tenute
  • Rapidità di sostituzione delle tenute
  • Facilità di regolazione delle tolleranze del rotore
  • Certificato di conformità (3.1, FDA, USP, EHEDG)

Dati tecnici

Tipo Pressione max.
[bar]
Velocitá max.
[rpm]
Cilindrata max.
[l/100 giri]
PLP1-3/4 15 1,000 4.2
PLP1-1 15 1,000 6
PLP1-1.5 15 1,000 10
PLP15-2 8 1,000 20
PLP2-1.5 15 1,000 22
PLP2-2 15 1,000 30
PLP2-2.5 15 1,000 36
PLP3-2 15 750 55
PLP3-3 15 750 100
PLP3-4 15 750 130
PLP4-4 15 750 250

Industrie

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali. Contattare i nostri esperti e permetteteci di fornirvi dei consigli – lavoreremo con voi per configurare pompe e impianti per la produzione di detergenti e per la produzione di altri detersivi.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Pompe e impianti per l'industria alimentare e delle bevande

LEWA supporta produttori e imprese di costruzione di impianti nelle industrie alimentari e delle bevande con pompe e sistemi per l'omogeneizzazione e dispersione, oltre che per altre operazioni di lavorazione nel settore alimentare. Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.

More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applicazioni

Le pompe a lobi Pomac sono adatte a numerosi impieghi.

Le pompe a lobi trattano prodotti delicati con un ridotto carico di taglio e sono particolarmente indicate per:

  • Produzione di farmaci e ingredienti di elevata purezza
  • Sospensioni e sieri cellulari
  • Cosmetici (creme, paste, shampoo, ecc.)
  • Processi di filtraggio
  • Produzione di latticini
  • Produzione di salse e maionese Confetteria
  • Diluizioni di glucosio
  • Solidi organici concentrati in sospensioni

Cromatografia di processo dei liquidi con i sistemi LEWA

I sistemi LEWA e i miscelatori a gradiente sono utilizzati nella lavorazione a valle di prodotti chimici e biotecnologie. Non vediamo l'ora di ricevere la tua richiesta!

More Details

Pompe per ammorbidenti per tessuti di produzione

Scopri di più sui nostri impianti e sistemi per la produzione di ammorbidente. I nostri esperti sono felici di parlarti della tua soluzione personalizzata!

More Details

Produzione di biocarburanti

LEWA fornisce sistemi di dosaggio industriale per la produzione di biodiesel e altri biocarburanti. Consultaci! More Details

Produzione di gelatina

Nella produzione di gelatina e nella fabbricazione di prodotti in gelatina, vengono utilizzate pompe e sistemi LEWA. Saremo felici di darti maggiori informazioni! More Details

Trasferimento di yogurt e latticini con le pompe a lobi rotativi Pomac

Le pompe a lobi rotanti Pomac vengono utilizzate per il trasferimento di prodotti yogurt alla stazione di rifornimento. Saremo felici di darti maggiori informazioni sulla produzione di yogurt industriale!

More Details

Produzione di creme

Le pompe e i sistemi a membrana LEWA misurano e miscelano le sostanze necessarie per la produzione di crema per la pelle. Siamo felici di aiutarvi con il vostro compito individuale, mettetevi in ​​contatto con i nostri esperti!

More Details

Processi upstream con pompe LEWA

Le pompe LEWA sono utilizzate in tutte le fasi dell'elaborazione upstream.

More Details

Downloads

Pomac pumps - Rotary lobe pumps and centrifugal pumps for hygienic processes.(EN)

Pomac rotary lobe pumps and centrifugal pumps are used worldwide in the food industry, in the production of beverages, and in the pharmaceutical and chemical industries.
3 MB | pdf | 22.02.2019

Open

Pomac Pumpen - Drehkolben- und Kreiselpumpen für hygienische Prozesse. (DE)

Pomac Drehkolben- und Kreiselpumpen finden Anwendung in der Nahrungsmittelindustrie, bei der Getränkeherstellung sowie in der pharmazeutischen oder chemischen Industrie.
3 MB | pdf | 14.10.2019

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled