LEWA Unità di produzione su misura per la misurazione o miscelazione

Unità di produzione su misura per la misurazione o miscelazione

Se un'attività implica di dosaggio, miscelazione, separazione o controllo della temperatura, possiamo collaborare con voi per sviluppare la sequenza ideale del processo. A tal fine, creiamo il sistema giusto per le vostre esigenze di produzione o il pacco di dosaggio e l'installazione di miscelazione perfetti per il vostro processo di produzione.

Siamo in grado di ottenere portate tra 10 ml/h e 180 m3, e pressioni di mandata fino a 3500 bar.

 

Sistemi di dosaggio e miscelazione

Soluzioni personalizzate per varie applicazioni.

Per decenni, abbiamo costruito impianti di dosaggio e sistemi di miscelazione su specifiche del cliente e fornito la relativa di pianificazione preliminare, la raccolta dei dati sul campo, nonché servizi di calcolo e collaudo relativi alle condizioni di pressione ed agli impianti secondari. La nostra conoscenza della tecnologie di gestione e controllo intelligenti della strumentazione di processo necessarie porta a risultati perfetti.

Persino nelle fasi preliminari di pianificazione del progetto, LEWA è al vostro fianco con l'esperienza e la competenza richiesta per ridurre le fasi del processo, prevenire problemi pialle tubazioni, risparmiare spazio e attrezzature e progettare il processo in modo economico.

LEWA Sistemi di dosaggio e miscelazione

Buoni motivi per scegliere un sistema di dosaggio o di miscelazione LEWA

LEWA progetta e costruisce sistemi a lotto/in continuo su specifiche del cliente per i vari processi di produzione.

Comprehensive service and consulting

Anni di esperienza nella miscelazione dei liquidi

Abbiamo molti anni di esperienza nella miscelazione di liquidi con viscosità differenti. Siamo inoltre esperti nell'iniezione dei liquami, soprattutto laddove questo comporti varie granulometrie ed alti tassi di sedimentazione.

Experts at LEWA develop customer specific complete systems

Siamo esperti nei processi di dosaggio e di iniezione

La nostra esperienza sui processi, permette di ottenere risultati perfetti nei processi di dosaggio e di iniezione, è richiesta in tutto il mondo. Abbiamo inoltre dalla nostra parte una vasta esperienza nel trattare tempi di pausa, i periodi di inattività e post-miscelazione necessari, l'apporto e lo smaltimento termico in gioco nelle reazioni di processo.

Intelligent and smart controls

Il sistema di controllo è il centro nevralgico dell'impianto

Un controllo preciso e veloce dei sistemi di dosaggio o miscelazione nel caso di variazione dei valori nominali o in presenza di altre deviazioni assicura che il prodotto finale sia sempre di ottima qualità. Questo risultato è ottenuto da un sistema di controllo sviluppato da LEWA, che controlla continuamente la plausibilità dei valori impostati e dei valori effettivi.

The hermetically tight diaphragm is the core of the system

Le pompe LEWA rappresentano il cuore dei nostri impianti

Preferiamo utilizzare pompe dosatrici a membrana prodotte in sede per i nostri impianti di dosaggio, miscelazione e per i sistemi di riempimento. Sono caratterizzate da regolazione continua della lunghezza e della velocità di corsa, e rendono possibile garantire un intervallo di regolazione preciso e ampio. La pressione ha praticamente alcuna influenza sulla curva caratteristica di dosaggio, il che rende il controllo facile e preciso. Inoltre, l'alta precisione di dosaggio, unita ad un sistema di misura e monitoraggio del flusso, di garantisce una produzione affidabile e riproducibile.

(copy 1)

Integrazione di componenti di terzi

La nostra esperienza ci aiuta anche quando si tratta di integrare altri tipi di pompe, a condizione che questi portino ad un risultato migliore, in base all'applicazione, alla portata o alla composizione del fluido pompato: Ogni componente viene adattato perfettamente alle vostre esigenze.

Conforme a tutti gli standard ed alle regolamentazioni internazionali

In sede di progettazione siamo in grado di fornire chiarimenti in merito a tutti gli standard e le regolamentazioni nazionali e internazionali, nonché di chiarire i requisiti specifici per il cliente e per il prodotto. I nostri sistemi sono sviluppati in conformità alle normative TÜV, API e ad altre specifiche.

Componenti

LEWA è in grado di fornire sistemi che soddisfano perfettamente le esigenze del cliente. A tal fine, utilizziamo il nostro sistema modulare comprovato e collaudato con vari componenti, in linea con le esigenze dell'applicazione specifica.

 

Componenti di base Componenti aggiuntivi
 
  • Pompe dosatrici a membrana LEWA o alternative
  • Tubazioni
  • Telaio di base
  • Serbatoi
  • Sistemi di controllo/regolazione
 
 
  • Miscelatori statici/dinamici
  • Agitatori, molini colloidali
  • Elementi di raffreddamento/riscaldamento
  • Installazione completa nel quadro di riscaldamento
  • Flussometri
  • Filtri
  • Sistemi di monitoraggio della pressione
  • Valvole di chiusura
  • Quadro di controllo con sistemi di controllo e di visualizzazione del processo
 

Opzioni

Tecnologia Intellidrive

Tramite il servomotore iperdinamico, è possibile regolare la corsa della pompa in base ai requisiti del vostro sistema e processo.

Parti standard e speciali

LEWA offre componenti standard o personalizzati per il controllo e la regolazione. L'integrazione in sistemi di controllo di processo, tra i quali anche le visualizzazioni dei processi è possibile.

Funzionalità CIP/SIP per le applicazioni farmaceutiche

Per applicazioni delle industrie farmaceutica, cosmetica e alimentare, offriamo le nostre pompe e sistemi nella versione igienico-sanitaria che soddisfa tutti gli standard e tutte le norme.

Valvole personalizzate

La LEWA utilizza numerosi tipi speciali di valvole quali le valvole appositamente temprate per gas liquefatti con spazio morto minimo per la produzione farmaceutica e alimentare.

Condotte conformi a tutte le norme

Le tubazioni dei nostri sistemi possono essere progettate secondo norme diverse: condotti per il trasporto del latte, DIN, ANSI, JIS, Ermeto, Swagelok, HP Aminco, Tri-Clamp ecc.

Esame da parte di esperti e delle autorità

Forniamo volentieri anche i diagrammi di prestazione e i certificati delle prove di pressione statica eseguite anche dal TÜV, da Germanischer Lloyd’s, Lloyd’s R. of S. o da altre autorità.

Messa in servizio in tutto il mondo

Con la nostra rete di assistenza mondiale, mettiamo in funzione il tuo impianto e forniamo servizi tecnici direttamente presso la vostra sede - on-shore o off-shore.

Documentazione completa

Ricevete i documenti e certificati di appoggio, comprese le istruzioni operative, nonché i dettagli della progettazione e delle prove in diverse lingue.

Collaudo, accettazione e ispezione

Facciamo in modo che tutto funzioni: LEWA offre numerosi servizi, compresi i test di accettazione in fabbrica (TAF) presso il luogo di produzione o il sito del cliente (SAT), NDT e PMI.

Dati tecnici

Grazie al nostro sistema modulare comprovato e collaudato ed alla nostra vasta gamma di pompe, possiamo creare sistemi personalizzati che soddisfano sempre perfettamente le esigenze del cliente.

Dati sulle prestazioni

Pressione di mandata, min [bar] Pressione di mandata max. [bar] Portata, min. [ml/h] Portata max. [ml/h] Temperatura di esercizio, min [°C] Temperatura di esercizio, max. [° C] Viscosità [mPa∙s]
0 3300 10 180 -40 +400 < 1500000

Dimensioni d'installazione*

Siamo costantemente impegnati per garantire che l'ingombro dei nostri sistemi sia ridotto al minimo. Pompe, riduttori, motori e tubazioni devono sempre realizzare la soluzione progettuale più compatta possibile.

L [m] l [m] H [m] Peso del segmento** [Max a.] Serbatoio [m³]
10.0 3.5 4.0 32 30

* Le dimensioni dell'installazione sono approssimative
** Gli impianti di maggiori dimensioni sono costruiti in segmenti; potrebbero sussistere altre limitazioni dovute a restrizioni relative a trasporto e a dimensioni dell'installazione ammesse dal cliente.

 

Industrie

Pompe e pacchetti per la produzione di petrolio greggio

LEWA è il tuo esperto di pompe e pacchetti dagli anni '50. Con noi, ottieni tutto da un'unica fonte: i nostri pacchetti personalizzati vengono utilizzati in tutto il mondo per la produzione offshore di petrolio greggio e gas naturale. Dalla Cina agli Emirati Arabi Uniti, partner forti si affidano alla nostra competenza per le applicazioni di esplorazione del greggio.

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio LEWA per l'odorizzazione del gas

Ossigeno, azoto e gas naturale non danno cattivo odore, tuttavia sono potenzialmente pericolosi. Questi gas vengono quindi "odorizzati" con una sostanza fortemente odorosa. Da più di 40 anni, LEWA sviluppa impianti per l'odorizzazione dei gas come il gas naturale, i biogas e i gas liquefatti. Questo processo è enormemente importante, pertanto il sistema odorizzazione deve operare in modo preciso e affidabile.

More Details

Pompe e sistemi di dosaggio per applicazioni in raffinerie e impianti di distillazione

Il petrolio greggio deve essere pulito, separato e convertito (raffinato), fino a trasformarsi nei prodotti adatti alla vendita (per esempio benzina, gasolio, gasolio da riscaldamento, lubrificanti, propano, butano). LEWA fornisce supporto per pompe e sistemi di dosaggio, che vengono utilizzati nel processo di raffinazione durante il dosaggio chimico. Le applicazione che adottano i nostri prodotti sono ad esempio impianti di distillazione, coker, cracker o riduttori di viscosità. Per maggiori informazioni chiedete i nostri esperti!

More Details

Pompe e pacchi di dosaggio per l'industria petrolchimica

Da oltre 50 anni forniamo pompe e sistemi di dosaggio robusti per applicazioni come i processi di idrocracking. L'industria petrolchimica produce i materiali di partenza per la produzione di plastica, farmaci, coloranti, detergenti e altro ancora. Contattate i nostri esperti, ci permettere di fornirvi informazioni dettagliate sulle soluzioni di pompaggio e dosaggio per i processi di idrocracking!

More Details

Pompe chimiche e pacchetti di dosaggio per l'industria chimica

Quando i fluidi e le sospensioni critici, pericolosi per l'ambiente, tossici o infiammabili devono essere convogliati o dosati in modo affidabile nei processi ad alta pressione, non vi è alternativa alle pompe dosatrici a tenuta ermetica, alle pompe a membrana di processo e ai sistemi di dosaggio di LEWA. Le pompe LEWA a tenuta ermetica con pressioni fino a 1200 bar sono la prima scelta per la produzione di prodotti chimici intermedi e finali. Contatta i nostri esperti e lasciati consigliare sulla tua singola pompa chimica o soluzione di sistema!

More Details

Pompe e impianti per l'industria delle materie plastiche

Mettiamo a vostra disposizione la nostra speciale competenza in tutti i processi di compounding nella lavorazione delle materie plastiche (aggiunta di cere, ritardanti di fiamma e agenti lubrificanti). Contattate i nostri esperti! Saremo lieti di fornirvi consigli sulle soluzioni di dosaggio e pompaggio per l'industria delle materie plastiche come per la lavorazione del polietilene.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di detergenti e detersivi

LEWA realizza impianti a funzionamento continuo comandati secondo una formula di produzione per la produzione di detergenti domestici e industriali nelle concentrazioni di tensioattivi più comuni, dalle materie prime fino ai prodotti finali. Contattare i nostri esperti e permetteteci di fornirvi dei consigli – lavoreremo con voi per configurare pompe e impianti per la produzione di detergenti e per la produzione di altri detersivi.

More Details

Pompe e impianti per la produzione di prodotti per la cura della persona

I processi basati su requisiti severi di qualità e igiene, come i GMP, o in cui non si possono aggiungere conservanti richiedono attrezzature adeguate. Vi assistiamo nella selezione e progettazione dei componenti e dei sistemi igienici per la produzione di prodotti per la cura della persona. Contattare i nostri esperti, permetteteci di fornirvi consigli – lavoreremo con voi per sviluppare soluzioni personalizzate di dosaggio per il vostro particolare processo, come per la produzione di prodotti per la cura della persona.

More Details

Pompe e impianti per i settori farmaceutici, delle scienze biologiche e biotecnologiche

Come leader nella produzione di pompe e impianti di pompaggio per i settori farmaceutico, delle scienze biologiche e biotecnologiche, LEWA vi supporta nello sviluppo di soluzioni complete, in grado di soddisfare esattamente le esigenze dei vostri processi. La produzione farmaceutica richiede particolari competenze per garantire il rispetto delle norme di legge. Quando si tratta di produzione, affidabilità, documentazione e convalida diventano quindi priorità assolute.

More Details

Pompe e impianti per l'industria alimentare e delle bevande

LEWA supporta produttori e imprese di costruzione di impianti nelle industrie alimentari e delle bevande con pompe e sistemi per l'omogeneizzazione e dispersione, oltre che per altre operazioni di lavorazione nel settore alimentare. Lavoriamo con voi per definire tutte le operazioni di processo fondamentali, come trasferimento, dosaggio, miscelazione, riscaldamento e raffreddamento, in modo che possiate per trasformare le vostre materie prime ad un costo conveniente.

More Details

Pacchi di dosaggio e pompe per centrali elettriche e fornitori di energia

LEWA supporta gli operatori di centrali elettriche e i fornitori di energia con pompe e impianti per il pompaggio, il dosaggio e la miscelazione di vari fluidi. Non solo forniamo impianti con i nostri prodotti, ma sviluppare anche soluzioni per impianti di trattamento delle acque reflue, di riempimento bombole di gas, di produzione di biogas, per fornitori energetici regionali e produttori di idrogeno.

More Details

Pompe e impianti di misurazione per altri settori

LEWA progetta e costruisce soluzioni su specifica del cliente e rappresenta un punto di riferimento per la maggior parte dei settori che richiedono dosaggi precisi o il trasferimento affidabile di fluidi. In quanto specialisti nella manipolazione di fluidi, abbiamo ovviamente esperienza anche in settori al di fuori dei nostri mercati principali.

More Details

Applicazioni

Dosaggio di additivi per l'estrusione di materie plastiche

LEWA realizza soluzioni complete e pronte all'uso per la vostra applicazione. Tutte le configurazioni dei moduli LEWA permettono di realizzare l'estrusione in modo completamente automatico, pulito, affidabile e flessibile.

More Details

Trattamento con ammina

LEWA fornisce pompe e sistemi industriali per il trattamento delle ammine nelle centrali elettriche. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Cromatografia di processo dei liquidi con i sistemi LEWA

I sistemi LEWA e i miscelatori a gradiente sono utilizzati nella lavorazione a valle di prodotti chimici e biotecnologie. Non vediamo l'ora di ricevere la tua richiesta!

More Details

Pompe per ammorbidenti per tessuti di produzione

Scopri di più sui nostri impianti e sistemi per la produzione di ammorbidente. I nostri esperti sono felici di parlarti della tua soluzione personalizzata!

More Details

Sistemi di diluizione caustica con i sistemi LEWA

I sistemi di diluizione caustica in linea LEWA sono ottimizzati per la produzione di soluzioni alcaline diluite.

More Details

Pompe a membrana LEWA per l'ossidazione a umido delle acque reflue

Per ossidazione ad umido e altri processi di misurazione industriali, si consiglia nostre pompe a membrana LEWA provato e testato. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

La produzione di polietilene

LEWA produce pompe dosatrici e sistemi di dosaggio per la polimerizzazione che soddisfano in modo ottimale i requisiti necessari. Siamo felici di aiutare.

More Details

Dosaggio di agenti espandenti per estrusori

Dosaggio preciso di agenti espandenti in estrusori con sistemi LEWA. Ti forniamo approfondimenti sull'accuratezza del dosaggio e le soluzioni di ottimizzazione dei processi di LEWA.

More Details

Estrazione con fluidi supercritici

Processi con fluidi supercritici nelle industrie farmaceutiche, alimentari e delle bevande. Chiedi ai nostri esperti maggiori informazioni!

More Details

Produzione di prodotti farmaceutici

Le pompe dosatrici e i sistemi di dosaggio devono soddisfare le seguenti esigenze di produzione farmaceutica.

More Details

Essiccamento a spruzzo in campo farmaceutico

LEWA fornisce pompe dosatrici a membrana accurate ed efficienti per l'essiccazione a spruzzo farmaceutica. Consultaci!

More Details

Diluizione del sodio lauriletere solfato per la produzione di detergenti

Diluizione di tensioattivi come sodio lauril etere solfato (SLES) con pompe industriali LEWA durante la produzione di detergenti.

More Details

Aggiunta di aromi con i sistemi di dosaggio nel processo di produzione delle birre analcoliche

Dosaggio di agenti aromatizzanti con i sistemi di dosaggio LEWA usando come esempio il processo di preparazione di birre analcoliche.

More Details

Dosaggio di silani

I sistemi LEWA misurano qualsiasi tipo di silano in modo affidabile, preciso e costante nella purezza, indipendentemente dalle caratteristiche chimiche o fisiche o dai requisiti di processo.

More Details

Produzione di biocarburanti

Biofuels are produced using metering and process pumps from LEWA in the remote-head design. Learn more about these and other applications!

More Details

Pacchetti LEWA per applicazioni di pulitura nel settore petrolifero e del gas

LEWA offre pacchetti per applicazioni di pulitura nel settore petrolifero e del gas. Questi pacchetti sono progettati secondo i requisiti del cliente e sono disponibili anche con esecuzione a prova di esplosione.

More Details

Produzione di gelatina

Nella produzione di gelatina e nella fabbricazione di prodotti in gelatina, vengono utilizzate pompe e sistemi LEWA. Saremo felici di darti maggiori informazioni!

More Details

Purificazione delle "acque di produzione" nella produzione del petrolio | LEWA

Pacchetti LEWA per le acque di produzione puliscono da tutte le impurità e in modo affidabile le cosiddette acque di produzione, un sottoprodotto della produzione del petrolio. Sono a tenuta stagna e presentano diverse opzioni per un controllo preciso.

More Details

Sistemi di misurazione LEWA per il collaudo di batterie su apposite strutture di prova

LEWA fornisce sistemi di misurazione per il collaudo di batterie elettriche per veicoli su banchi prova batterie, ad esempio con l'aiuto di una miscela di acqua e glicole. Scopri di più qui!

More Details

Regolazione della concentrazione di detergente per componenti elettronici

I sistemi di dosaggio LEWA regolano le concentrazioni di detergenti per la pulizia ad immersione dei componenti elettronici. Leggi di più qui!

More Details

Dispersione con pompe LEWA

With the diaphragm metering pumps and streamlined suspension valves, LEWA offers the suitable solution for the metering of fluids with solid particles.

More Details

Downloads

LEWA Dosier-und Mischanlagen - komplette Lösungen aus einer Hand. (DE)

 

In vielen verfahrenstechnischen Produktionsanlagen spielt das Dosieren und Mischen von Flüssigkeiten als Verfahrensschritt eine wichtige Rolle, der für die Qualität des Endproduktes mit verantwortlich ist.

3 MB

| pdf |

22.02.2019

 

Open

LEWA metering and mixing systems-complete solutions from a single source. (EN)

 

In many manufacturing plants, the metering and mixing of liquids plays an important role as a

procedural step that ensures the quality of the end product.

3 MB

| pdf |

22.02.2019

 

Open

Ricevi aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ottieni approfondimenti LEWA su prodotti, applicazioni e attività di misurazione dei fluidi. Iscriviti ora gratuitamente.

Social Media

LEWA is on Linkedin LEWA is on YouTube LEWA is on Instagram
©2020 LEWA GmbH  Termini & Condizioni Privacy Imprint
play_circle_filled